liboize Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @Velvet Io penso che chi non vota ha sempre torto , ed e' inutile che si lamenti dopo . Se uno vota anche un piccolo partito che comunque ideologicamente lo rappresenta ha comunque la speranza che la sua voce , anche numericamente modesta , in parlamento , possa farsi sentire .
Velvet Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 Adesso, liboize ha scritto: Io penso che chi non vota ha sempre torto La penso come te e non ho mai saltato un'elezione (o forse una, per motivi di forza maggiore). Ma posso dire di comprendere chi si trova oggi nell'imbarazzo.
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 13 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Febbraio 2023 15 minuti fa, Velvet ha scritto: La lentezza del forum il rallentamento è voluto dai potery forty, così si percula di meno il pd 3
audio2 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @Roberto M uellà, ma allora il 41bis è finito. hai per caso vinto il ricorso alla cedu ? 2
stefanino Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 24 minuti fa, liboize ha scritto: Io personalmente non ho mai votato " contro " , ho sempre votato " per " anche io ho questa tendenza e se ho dubbi non faccio scelte di "meno peggio" o "contro" ma piuttosto non vado a votare. . La prima volta fu quando Berlu diede dei pirla ai sinistri mentre Prodi diceva che votando lui si votava per la felicita'. La seconda volta e' stata ...questa. Non sono andato. . Dei candidati alla regione non ne ho tovato uno convincente . Moratti inventata per trascinar al voto il CDX La paura che potesse favorire Majorino ha spinto il CDX a presentarsi alle urne. Come assessore non ha fatto grossi danni ma da qusto alla presidenza della regione ne passa. . Majorino la considerazione che ha da parte dei suoi compagni di partito e' all'origine della sua candidatura in una tornata elettorale con 90% di probabilita di perdere. . Fontana vive di rendita sulla base di una regione che, bene o male, funziona decorosamente ma trovargli un "valore aggiunto" non e' semplicissimo. . Non che io pretenda eccellenza ma diciamo che i candidati non sono dei fenomeni quindi lascio che siano gli altri a scegliere.
liboize Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @Velvet Ovviamente , rispetto a quanto detto nel post precedente per le regionali il discorso e' un po' diverso : i candidati sono pochi e rappresentano comunque delle coalizioni .
mom Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @Roberto M Ciao, Roberto! p.s.: Fontana è, per me, repellente. 1
stefanino Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 18 minuti fa, Idefix ha scritto: Perchè il "voto astensionistico" è da noi come non esistere. non e' da noi esiste in tutto il mondo cosi come lo e' la scheda bianca o scrivere Viva la Juve . Meno sono gli elettori piu il tuo voto conta (questo e' gia di per se un bello stimolo). . Se non vai e' una scelta e sulle scelte politiche delle persone mettono il becco solo gli stati totalitari con finte elezioni a lista unica dove 99,9% elettrori, 99,9% di voti al capo in testa mandano in sollucchero il gallonatissimo dittatore. Adesso ci manca solo che si cerchi di condizionare le persone per mandarle a votare Ti lascio immaginare inoltre che grande effetto avrebbe una regola di questi tipo. Ma non e' che per caso fai l'insegnante?
Roberto M Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 59 minuti fa, Velvet ha scritto: PS Roberto, non ti leggevo da parecchio. Tutto bene? Si grazie, tutto bene, solo un periodo di iper-lavoro.
Questo è un messaggio popolare. andrea1972 Inviato 13 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Febbraio 2023 HASTA LA VICTORIA QUASI MAI 4
hfasci Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 41 minuti fa, Aqualung ha scritto: Sinistra allo sbando Evidentemente i votanti di Lazio e Lombardia non hanno gradito il programma elettorale della sinistra.
Jack Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 Affluenza: Lazio 37.2%, Lombardia 41.6% È bellissimo! 👏👏👏👏👏👏👏 🎇🎇🎆🎆🎇🎆🍾🥂🍾🥂🍾
stefanino Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 2 ore fa, Velvet ha scritto: Innegabile che questo se confermato avrà qualche piccola ripercussione sulla maggioranza di governo. Regione Lombardia voto Politiche 2022 vs Regionali 2023 Lista. Pol. Reg. FDI 28,3% 26,5% Lega. 13,3% 16% La cosa ridicola e' che un quarto dei voti andati alla opposizione li prende la Moratti In sintesi due terzi dei lombardi del CSX non sanno bene cosa farsene.
Velvet Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 4 minuti fa, stefanino ha scritto: Regione Lombardia voto Politiche 2022 vs Regionali 2023 Lista. Pol. Reg. Non puoi mescolare regionali e politiche. Il confronto va fatto regionali su regionali. E tieni conto che la Lombardia e' (era) feudo elettorale della lega assieme al Veneto. Gioggia ha fatto man bassa, Salvini fortemente ridimensionato a casa sua.
liboize Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @stefanino Salvini stappera' un cartone di tavernello .
stefanino Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 7 minuti fa, Velvet ha scritto: Non puoi mescolare regionali e politiche concordo ma il mescolone lo fai tu nel momento in cui citi equilibri di governo sulla base di elezioni regionali O si mescola sempre o non si mescola mai Feudo mica tanto, la lega e' gia stata sotterrata anche in lombardia da FI a suo tempo. Il veneto e' un caso particolarissimo: Zaia e' diventato noto grazie alla lega ma prende molti piu dei voti di lista . Si candidasse col partito Pirimpillino vincerebbe a mani basse . Io a una batostina Lega ci puntavo, cosi andavano a congresso e sistemavano l'ingombrante Matteo
Velvet Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 @stefanino nel momento in cui Fdi passa a governare la più importante regione italiana, fino a ieri saldamente in mano a Salvini col 29.95% dei voti contro il 16 di oggi, stai certo che qualcosa fra Gioggia e il capitone cambia nonostante i sorrisi di circostanza PS resta ancora un mistero il perché la lega continui a tenere a galla il pallone gonfiato alla luce dell'ennesima debacle personale.
Messaggi raccomandati