Vai al contenuto
Melius Club

E un 3D sulle elezioni regionali 2023 no?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Velvet Io penso che chi non vota ha sempre torto , ed e' inutile che si lamenti dopo .

Se uno vota anche un piccolo partito che comunque ideologicamente lo rappresenta ha comunque la speranza che la sua voce , anche numericamente modesta , in parlamento , possa farsi sentire .

Inviato
Adesso, liboize ha scritto:

Io penso che chi non vota ha sempre torto

La penso come te e non ho mai saltato un'elezione (o forse una, per motivi di forza maggiore). 

Ma posso dire di comprendere chi si trova oggi nell'imbarazzo.

Inviato

@Roberto M uellà, ma allora il 41bis è finito. hai per caso vinto il ricorso alla cedu ?

• Haha 2
Inviato
24 minuti fa, liboize ha scritto:

Io personalmente non ho mai votato " contro " , ho sempre votato " per "

anche io ho questa tendenza

e se ho dubbi non faccio scelte di "meno peggio" o "contro" ma piuttosto non vado a votare.

.

La prima volta fu quando Berlu diede dei pirla ai sinistri mentre Prodi diceva che votando lui si votava per la felicita'.

La seconda volta e' stata ...questa. Non sono andato.

.

Dei candidati alla regione non ne ho tovato uno convincente

.

Moratti inventata per trascinar al voto il CDX La paura che potesse favorire Majorino ha spinto il CDX a presentarsi alle urne. Come assessore non ha fatto grossi danni ma da qusto alla presidenza della regione ne passa.

.

Majorino la considerazione che ha da parte dei suoi compagni di partito e' all'origine della sua candidatura  in una tornata elettorale con 90% di probabilita di perdere. 

.

Fontana vive di rendita sulla base di una regione che, bene o male, funziona decorosamente ma trovargli un "valore aggiunto" non e' semplicissimo.

.

Non che io pretenda eccellenza ma diciamo che i candidati non sono dei fenomeni quindi lascio che siano gli altri a scegliere.

Inviato

@Velvet Ovviamente , rispetto a quanto detto nel post precedente per le regionali il discorso e' un po' diverso : i candidati sono pochi e rappresentano comunque delle coalizioni .

Inviato
18 minuti fa, Idefix ha scritto:

Perchè il "voto astensionistico" è da noi come non esistere.

non e' da noi

esiste in tutto il mondo cosi come lo e' la scheda bianca o scrivere Viva la Juve 

.

Meno sono gli elettori piu il tuo voto conta (questo e' gia di per se un bello stimolo).

.

Se non vai e' una scelta e sulle scelte politiche delle persone mettono il becco solo gli stati totalitari con finte elezioni a lista unica dove 99,9% elettrori, 99,9% di voti al capo in testa mandano in sollucchero il gallonatissimo dittatore.

Adesso ci manca solo che si cerchi di condizionare le persone per mandarle a votare

Ti lascio immaginare inoltre che grande effetto avrebbe una regola di questi tipo.

Ma non e' che per caso fai l'insegnante? 

Inviato
59 minuti fa, Velvet ha scritto:

PS Roberto, non ti leggevo da parecchio. Tutto bene?

Si grazie, tutto bene, solo un periodo di iper-lavoro.

Inviato
41 minuti fa, Aqualung ha scritto:

Sinistra allo sbando

Evidentemente i votanti di Lazio e Lombardia non hanno gradito il programma elettorale della sinistra. 

Inviato

Affluenza: Lazio 37.2%, Lombardia 41.6%

È bellissimo!

👏👏👏👏👏👏👏 🎇🎇🎆🎆🎇🎆🍾🥂🍾🥂🍾

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

Innegabile che questo se confermato avrà qualche piccola ripercussione sulla maggioranza di governo.

Regione Lombardia

voto Politiche 2022 vs Regionali 2023

Lista.  Pol.       Reg. 

FDI    28,3%   26,5%

Lega. 13,3%    16%

La cosa ridicola e' che un quarto dei voti andati alla opposizione li prende la Moratti

In sintesi due terzi dei lombardi del CSX non sanno bene cosa farsene.

Inviato
4 minuti fa, stefanino ha scritto:

Regione Lombardia

voto Politiche 2022 vs Regionali 2023

Lista.  Pol.       Reg.