ascoltoebasta Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 6 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Se anche li giustiziassero tutti ne nascerebbero altri. Ma ci sarebbe qualche essere indegno in meno da mantenere.
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 14 Febbraio 2023 @Roberto Mmiinsegnin chein itala qualunque provvedientomprovvisoriodiventa definitio, esattamente come le concessinibalneari. In effetti in questi giorni il 41 bis sembra un tea da guerra di religione senza discutere se serve, se e come modificarlo, se è efficace. su una cosa sono d'accordo, la misura de 41 bis non dovrebbe durare quanto la pena, ma per un periodo di tempo limitato, semmai vedrei con favore provvedimenti similari (non identici ma similari) per i detenuti che commetto reati di sangue in carcere (ricorderai il noto "killer delle carceri" Andraus, che avendo due ergastoli da scontare era disponibile a uccidere su commissione altri detenuti).
Paolo 62 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @ascoltoebasta i boss sanguinari come Brusca e Riina sono i classici argomenti a favore della pena di morte ma noi l'abbiamo abolita da tempo per cui dobbiamo mantenerli in vita. E' stata una scelta tutto sommato giusta, vista la possibilità di errori giudiziari (non nel loro caso ma in altri sì).@cactus_atomo Nel caso di ergastolani sì, quantomeno isolamento dagli altri.
ascoltoebasta Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: i boss sanguinari come Brusca e Riina sono i classici argomenti a favore della pena di morte ma noi l'abbiamo abolita da tempo per cui dobbiamo mantenerli in vita. E' stata una scelta tutto sommato giusta, vista la possibilità di errori giudiziari (non nel loro caso ma in altri sì) Certamente,ma per alcuni "esseri" mi vergogno più d'un Paese che gli paga le cure mediche,di quanto mi vergognerei se ponesse fine alla sua vita,parere mio personale e riservato ad alcuni casi.
maurodg65 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 16 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: vista la possibilità di errori giudiziari (non nel loro caso ma in altri sì) Si è a favore o contro la pena di morte per questioni di principio e non perché si potrebbe sbagliare verdetto condannato un innocente, con questa logica non si dovrebbe mai condannare nessuno, quindi o si ritiene che la vita umana sia da salvaguardare sempre e comunque a prescindere dell’efferatezza del crimine o si ritiene che vi sia un limite che, se superato, finisce per giustificare la condanna capitale.
Paolo 62 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @maurodg65 Giusto, ma di errori giudiziari ne succedono. Finché il condannato è vivo si può rimediare, dopo no.
Paolo 62 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @ascoltoebasta A me fanno più rabbia gli stipendi e le pensioni dei politici che la mafia l'hanno protetta.
maurodg65 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Finché il condannato è vivo si può rimediare, dopo no. Condannare all’ergastolo un innocente e scoprire la sua sua innocenza solo dopo che ha passato la sua vita in galera e che magari ci è pure morto non mi pare un’opzione di cui “gioire”.
ascoltoebasta Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: A me fanno più rabbia gli stipendi e le pensioni dei politici che la mafia l'hanno protetta. Sicuramente,il discorso diventerebbe quasi infinito e probabilmente inutile,ahinoi.
Paolo 62 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @maurodg65 Non lo è ma giustiziarlo è peggio. Nel mondo occidentale la pena capitale è stata abolita da quasi tutti i Paesi.
andpi65 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 13 ore fa, maurodg65 ha scritto: i 150 ed i 200 morti ammazzati più tutto il resto come corollario e la pena scontata sono 25 anni di galera ed ora libero con obbligo di firma Si, ma solo dopo essere diventato collaboratore di giustizia ( altrimenti stava ancora al 41bis) A questo punta il 41bis. 1
Paolo 62 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 E allora è come penso io: un carcere duro che serve a far pentire i boss. Lo chiamino per quello che è. Che poi sia opportuno per Cospito non credo.
Messaggi raccomandati