Teosound Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Buongiorno vorrei cambiare in suddetto anello che più passa il tempo più rovina, ho visto su di un sito c’è di foam oppure gomma nera , esteticamente più carini dei primi . Mettendolo di gomma mi inficia il suono ?? N cambia nulla? Inoltre, si può cambiare da soli ?? Qualcuno sa come si fa! Grazie a tutti
fabiosound Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Ciao , io metterei l'originale e non quello in gomma comunque se non si è pratici di lavori del genere eviterei di fare da soli pena il rischio di danneggiare la cupola del tweeter. Hai visto sicuramente quelli che vende Axiomedia , il foam va bene ma non è quello marchiato ProAc che nel caso dovresti richiedere ad AudioReference oppure cercare su qualche sito di ricambi hifi in UK .
Turandot Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Fallo ribordare con foam originale da Audioconika di Torino. Lavorano bene
Grancolauro Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Io l’ho cambiato da solo sulle mie vecchie D15 senza problemi. Se l’ho fatto io, può farlo chiunque. Serve solo un po’ di pazienza a togliere quello vecchio perché il foam tende a sbriciolarsi. Poi quello nuovo si installa in 30 secondi, basta togliere la copertura della pellicola adesiva e attaccarlo. Ho provato poi a far suonare le casse senza anello: nessuna differenza.
Teosound Inviato 14 Febbraio 2023 Autore Inviato 14 Febbraio 2023 Ok tu come lo hai tolto con il taglierino ? Piano piano io vorrei quello con la scritta infatti. quello che ho visto sul sito è orrendo e grigio chiaro bruttissimo
Grancolauro Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Il mio era diventato una specie di pasta appiccicosa: l’ho tolto con una spatolina di legno e poi ho pulito con cura tutto con del cotone imbevuto di alcol. Ho comprato il ricambio originale, identico a quello che era montato, ordinandolo da un rivenditore autorizzato.
Teosound Inviato 14 Febbraio 2023 Autore Inviato 14 Febbraio 2023 A ok quindi con la scritta ? Io non voglio mettere senza perché secondo me perde l’originalità . Poi quello nuovo sarà facile perché adesivo giusto ? Dove lo hai preso ?
Grancolauro Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 2 ore fa, Teosound ha scritto: ok quindi con la scritta ? Sì quelli con la scritta. Sono adesivi, non devi smontare niente, solo togliere quelli vecchi. Li puoi ordinare in uno dei negozi elencati qui: https://www.audioreference.it/?page=negozi
Messaggi raccomandati