Vai al contenuto
Melius Club

2035 stop alla vendita di mezzi a benzina e diesel

Messaggi raccomandati

@wow Prodi, che studia questi problemi sulle variazioni climatiche la pensa molto diversamente. Non è provato che il riscaldamento globale si riduca se non si conosce il peso della nostra presenza.

Ho linkato un suo breve intervento ma è bellamente scivolato via come acqua fresca.

5 minuti fa, wow ha scritto:

Il mercato sta andando in una direzione, se vuoi seguirlo meglio, altrimenti si resta al palo. 

Perché sta andando in quella determinata direzione? ce ne sono anche altre? Come si è formata questa direzione? (leggi Marocco e Qatar per fare qualche esempio).

Noi, non siamo al palo ma quasi. Questa consapevolezza ci deve essere per iniziare seriamente.

9 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Mi sa che hai sbagliato link... perché quello che ascolto non è pertinente con la discussione.

Prova con questo

https://www.raiplaysound.it/audio/2023/02/Tutta-la-citta-ne-parla-del-15022023-21de73b4-a3ec-4b09-aef9-3fc53cef56cb.html

9 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Prodi, che studia questi problemi sulle variazioni climatiche la pensa molto diversamente. Non è provato che il riscaldamento globale si riduca se non si conosce il peso della nostra presenza.

Ho linkato un suo breve intervento ma è bellamente scivolato via come acqua fresca.

Non lo metto in dubbio, peccato che ci sia un enorme consenso scientifico per tesi diverse da quelle di Prodi 

4 minuti fa, senek65 ha scritto:

Cina

Cina è Stati uniti sono i paesi in cui si stanno vendendo più auto elettriche. 

Allora, siccome mi pare di parlare al vento e siccome riconosco che occorre avere anche un minimo di competenze in materia che non ho per convincere alcuno, mi focalizzerei su un solo particolare: la Cina non ha fissato date limite ma ha semplicemente stabilito che una quota della produzione deve essere elettrico. Se vuoi vendere nel più grande mercato del mondo (uguale a quello di usa + UE) devi iniziare a produrre auto elettriche. In una situazione del genere nessuno continuerà ad investire un dollaro o un euro sui motori termici, soprattutto nella prospettiva euro7.

Viceversa si possono produrre carrozze a cavalli e venderle mormoni. 

@Jack siamo senza gas, a rischio petrolio (com’è finita con il nuovo pacchetto di sanzioni che colpiranno la raffineria in Sicilia… cioè no volevo dire la Russia?) coi bacini idrici malmessi, in affanno quando d’estate accendiamo tre condizionatori  (da 0,8kw/h)… e fantastichiamo sulla mobilità elettrica?!

Boh, me paiono tutti matti.

Big-auto si toglie il dito dal coolo e inizia a pensare ai prodotti adatti. 

Ecchec.zzo, hanno goduto fino ad oggi di ogni sorta di favore legislativo per spingere il mercati di sostituzione anche dietro progressi tecnici risibili, I say again: ri-si-bi-li,  e a favorire così l'obsolescenza rapida pur di riempirci di scatolette.

Cominciassero a darsi da fare sul serio, pensando al sistema-auto non solo all'ennesima scatoletta del cavolo.

Butto li una sbronzata facile.facile: Almeno il 50% del carburante bruciato dai veicoli se ne va in calore, letteralmente buttato al cesso. Introducendo nelle città centrali di cogenerazione riusciremmo ad esempio a caricare una % non trascurabile di auto elettriche sfruttando lo stesso carburante in modo estremamente più razionale e pulito. E senza troppo gravare sul sistema elettrico (che comunque un certo margine lo ha) 

• Melius 1

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference