ferrocsm Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 1 ora fa, criMan ha scritto: Al proprietario ,nella meticolosa fase di calcolo del viaggio, suggerirei anche di prenotare in un B&B non si sa' mai per un qualche motivo trovasse la colonnina (o le 2 3 colonnine) occupate da qualcuno. Ma se di qui al 2035 non siamo in grado di creare tutta la struttura a supporto della trazione elettrica ci meritiamo davvero di uscire dall'Europa, ma non perché noi non si voglia l'auto elettrica, ma proprio per manifesta incapacità, fortuna che il settore industriale italiano non viaggia di certo con le vs fisime e con le vs remore, altrimenti altro che carretto e cavallo, che tra parentesi inquina pure lui con i suoi scarichi.
Martin Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 La arbre-magique sta già preparando per i nostalgici delle auto pistonate le nuove fragranze "benzina al tramonto" e "gasolio sulle mani" (da pompa self-service incontinente)
criMan Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 1 minuto fa, ferrocsm ha scritto: ci meritiamo davvero di uscire dall'Europa, ma non perché noi non si voglia l'auto elettrica, ma proprio per manifesta incapacità, fortuna che il settore industriale italiano non viaggia di certo con le vs fisime e con le vs remore, quindi tu sei sicuro che da oggi al 2035 trovi le infrastrutture per la ricarica e l'adeguamento delle reti elettriche. Sapendo che le termiche finiranno prima la produzione del 2035, non e' che possono chiudere la fabbrica a dicembre 2035 probabilmente gia' dal prossimo anno inizieranno a scomparire come mosche bianche auto a listino.. Invidio la tua fiducia. Ne riparliamo tra 5 anni.
criMan Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @Jack mi viene da ridere quando dice : ricarichi a casa. Con le potenze installate nelle residenze italiche.. ripeto sono proprio curioso di vedere cosa accadra' da oggi a 10 anni.
audio2 Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 è matematicamente impossibile che riescano a rifare le reti in dieci anni. infatti stanno delegando lo smazzo ai privati con le "isole ecologiche " ah ah e la produzione sul posto.
Panurge Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 Orde di metalmeccanici bruceranno tutte le auto elettriche in circolazione, luddismo mk II, incentrato sul prodotto.
criMan Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 Adesso, audio2 ha scritto: è matematicamnete impossibile che riescano a rifare le reti in dieci anni. infatti stanno delegando lo smazzo ai privati con le "isole ecologiche " ah ah e la produzione sul posto. uomo di poca fiducia. Preparati a rottamare tutto per una Dacia Spring.
audio2 Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 io se cambio la vettura la riprendo a benzina, e 'ntuculu al mondo. 1
LeoCleo Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 2 minuti fa, criMan ha scritto: quindi tu sei sicuro che da oggi al 2035 trovi le infrastrutture per la ricarica e l'adeguamento delle reti elettriche E soprattutto saremo in grado di sostituire i milioni/miliardi di kw giornalmente venduti sotto forma di benzina e gasolio con altrettanti elettrici?
ferrocsm Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 2 minuti fa, criMan ha scritto: quindi tu sei sicuro che da oggi al 2035 trovi le infrastrutture per la ricarica e l'adeguamento delle reti elettriche. Ma guarda cosa hanno fatto nei paesi nordici in nemmeno cinque anni per creare le strutture atte a ricaricare batterie per autotrazione, ora tu mi risponderai: e grazie loro sono quattro gatti e c'hanno pure li sordi, allora dai un'occhiata a Spagna Francia e Portogallo, ma perché noi dobbiamo sempre essere così catastrofisti? 1
audio2 Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 Adesso, ferrocsm ha scritto: cosa hanno fatto nei paesi nordici due di loro hanno il nucleare e un altro petrolio da vendere.
Jack Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 2 minuti fa, ferrocsm ha scritto: ma perché noi dobbiamo sempre essere così catastrofisti? non è catastrofismo. È ignoranza. Nel senso che si ignora come funzionano le cose e come valutano analiticamente. Non voglio essere offensivo, ignorare nel senso tecnico del termine
Martin Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 10 minuti fa, criMan ha scritto: Dacia Spring. Diavoli di rumeni, Il funzionamento a molla è ancor più ecologico dell'elettrico !!!
Jack Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 6 minuti fa, criMan ha scritto: Con le potenze installate nelle residenze italiche.. Con 3.3 kwh (potenza usuale di una casa usuale) hai disponibili di notte circa 2,5kw utili (vanno giusto frigo e poco più di notte) In 7 ore ci carichi 17.5 Kwh ogni notte. Con 17.5 kWh quella tesla lí fa 100 km. Lui può fare 100km ogni giorno con 1.8€ (ma anche fossero i 4/5 di Arera …) Bisogna imparare ad essere analitici nella vita, la pancia fa prendere granchi
criMan Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 2 minuti fa, Jack ha scritto: Lui può fare 100km ogni giorno con 1.8€ (ma anche fossero i 4/5 di Arera …) Bisogna imparare ad essere analitici nella vita, la pancia fa prendere granchi se il giorno dopo ne devo fare 120 prendo l'autobus. Quando dico che e' una tecnologia acerba... mi vuoi far passare all'elettrico, mi sta bene. A noi va bene pure, spostiamo l'inquinamento da dove funziona il mezzo a dove viene prodotto e in futuro smaltito. Pero' i prezzi devono essere abbordabili , altrimenti diventa una cosa elitaria e la risposta non puo' essere faccio i finanziamenti con riscatto. Perche' sono debiti a vita. Mi devi mettere in condizione che posso stare tranquillo se ho un evenzienza e non devo stare li con il planning settimanale in mano tutti i giorni per capire come e dove andare. Ci vedo bene Fantozzi cosi' . In fine le ricariche devono essere molto molto piu' brevi e a casa. Siccome non c'e' niente di tutto cio' mi sento un po' criticone nei confronti dell'elettrica.
ferrocsm Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 4 minuti fa, criMan ha scritto: Pero' i prezzi devono essere abbordabili Ecco, qui si che hai ragione e ti quoto al 100% 1
vizegraf Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 Io ci rido e ci scherzo perchè nel 2035, ammesso che ci sia ancora, avrei 91 anni. Mi domando: Solo una parte minoritaria di italiani vive in casa singola con garage. La gran parte vive in condomini tipo alveare. Città antiche, che abbondano, non consentiranno fisicamente l'installazione diffusa per strada di colonnine. Parlare di ricariche notturne riguarderà una minima parte di cittadini. E gli altri? 1
extermination Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 L'auto elettrica diffusa capillarmente ed efficacemente? Il grande bluff! 1
Messaggi raccomandati