Vai al contenuto
Melius Club

2035 stop alla vendita di mezzi a benzina e diesel

Messaggi raccomandati

20 minuti fa, Jack ha scritto:

14 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

nemmeno per un secondo ho pensato che non ti meriti o non ti sei guadagnato ciò che hai, credimi.

Ci starebbe anche un limone 🍋 passionale a sto punto.  Così per alzare l'audience 😀

31 minuti fa, criMan ha scritto:

Ci provo io :

La Cina! 

che vero solo in parte. Il primo fornitore di Tesla è ancora Panasonic… 

CATL fornisce solo le LiFePO4 per le Rwd entry level.

Ma puoi comprarle anche tu direttamente su aliexpress le LiFeP04, non c’è nessun embargo per l’europa e vorrei anche vedere. 

State dicendo l’equivalente di « siccome i chip per le lavatrici li fanno tutti a taiwan dobbiamo tornare alle lavatrici elettromeccaniche degli anni 60… »

1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

non escludo che io e Jack ci si conosca. Ma al di là di questo aspetto, irrilevante

Figurati  se e' rilevante per me. Qua è una passeggiata di salute, rispetto a come ero abituato io, ma ti  confesso piuttosto divertente, approfondendo la fauna.( Non ci crederai ma ci son casi di sdoppiamento personalità che  Freud scansati 😀 ) .

Ognuno si diverte come può,   non è vero Paolo ?😉

@LeoCleo ma no! nessuna offesa! magari fossero tutti come te con me. Qua c’è gente che passa il tempo a spalare quello che - a loro sembra - fango sul mio conto. Manco si rendon conto che è fango digitale su un nick digitale… fanno un male uhhhhu un male 🤣🤣… ho spalle digitali larghissime ed un tombino profondissimo 😆

7 ore fa, Martin ha scritto:

7 ore fa, Martin ha scritto:

Almeno il 50% del carburante bruciato dai veicoli se ne va in calore

Sbaglio o sei ottimista? Il 50% è il rendimento del solo ciclo termico Otto, poi c'è tutto l'attrito di cambio, trasmissione, attriti vari e arriviamo al 70% che va in calore. 

8 minuti fa, wow ha scritto:

Il 50% è il rendimento del solo ciclo termico Otto

O vuliss 'a maronn!

Nell'automotive è già tanto se ci arriva un ciclo diesel nelle condizioni di lavoro a rendimento massimo (senza considerare cio che viene bruciato per rigenerare il dpf); a quel rendimento, forse anche un pizzico di più, arrivano i grandi motori navali.

• Thanks 1
8 ore fa, senek65 ha scritto:

prova ad indovinare chi detiene,  in pratica,  il monopolio della produzione di batterie?

Quindi? Siamo una economia di trasformazione. Produciamo più o meno di tutto. Leggevo della giga factory che sorgerà a Termoli e che produrrà batterie. 

7 ore fa, andpi65 ha scritto:

Non ci crederai ma ci son casi di sdoppiamento personalità che  Freud scansati 😀 ) .

Ognuno si diverte come può,   non è vero Paolo ?😉

Paolo?! Ehm… a Tom Ponzi: i primi giorni chiudevo i post col nome! Mi chiamo Alessio.

2 ore fa, wow ha scritto:

Sbaglio o sei ottimista?

Si, mi sono tenuto largo.  il 50% è la quota di energia elettrica ricavata da grossi gruppi di cogenerazione a metano, qundi installazioni fisse. Col calore prelevato dalle "camicie" dei motori + quello scambiato dai fumi di scarico si arriva ad una resa complessiva superiore al 90% rispetto al metano consumato.  In questo esempio i gruppi sono a metano ma potrebbero bruciare la stessa benzina che oggi va ai veicoli oppure essere realizzati con gruppi diesel. 

Leggendo i gruppi FB dell'elettrico si leggono queste domande.

Al proprietario ,nella meticolosa fase di calcolo del viaggio, suggerirei anche di prenotare in un B&B non si sa' mai per un qualche motivo trovasse la colonnina (o le 2 3 colonnine) occupate da qualcuno.

Immagine 2023-02-16 104642.jpg

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 50 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference