Vai al contenuto
Melius Club

2035 stop alla vendita di mezzi a benzina e diesel

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

Presumo uno

Presumi un sacco di cose che non c’entrano niente con la realtà. Su ste basi vuoi pure prendere posizione? Dai su

Inviato

richiamo i signori proprietari di auto elettriche a cui ho parlato

Ma chi ‘zzo frequentate (cit. parafrasata 😁)

Inviato

I viaggi con le Le colonnine di ricarica mi ricordano tanto i floppy disk del Windows 3.1 insert disk 1/11....e via dicendo. Bè prima c'era  il Press play on tape...:classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Gioie e dolori di ricarica con la 500e

ANCORA CO STA 500e ?!?

la 500e è un’auto per fessi che serve a poco e niente fuori città e in ogni caso NON SI PAGA e NON HA NESSUN PIACERE particolare di guida. 
Non va comprata. Punto. 
È come se io portassi ad esempio una Panda per dire che le auto termiche non vanno un caxzo ed hanno poco confort. 
Ma roba da matti.. 

Inviato
50 minuti fa, Severus69 ha scritto:

momento avete ragione da vendere, ma chissà tra 12 anni sarà diverso, o almeno si spera...

Ma non hanno ragione da vendere manco ora.. figurati tra dieci anni. 

Inviato

Sembra un raduno di maniscalchi nel 1910 sto 3ad 

• Haha 1
Inviato

@Jack senti gec tu hai le tue convinzioni, si vede con l'auto ti ci diverti, ma chi ci lavora e deve fare 1000km con pioggia neve vento salite e discese in posti assurdi dell'Italia magari appenninica e del Sud, è incontrovertibile che oggi è così. Fine. Non devi necessariamente convincere il mondo intero. Noi non ti convinciamo del contrario, non ce ne po' fregarvde meno, ma ti spieghiamo solo che, come dici tu, non è. Ok?

Inviato
3 minuti fa, gbale ha scritto:

ma chi ci lavora e deve fare 1000km con pioggia neve vento salite e discese in posti assurdi dell'Italia magari appenninica e del Sud, è incontrovertibile che oggi è così

È assolutamente incontrovertibile. 
Quanti siete a fare questa vita frenetica? 1, 10, o 70 percento? Per cui avete bisogno del termico, Diesel meglio ancora incontrovertibilmente? 

Inviato
10 minuti fa, gbale ha scritto:

Non devi necessariamente convincere il mondo intero

Ma certo che no…

pareva che questo fosse il 3ad sull’imposizione della trazione elettrica dal 2035 e di conseguenza si esprimevano le proprie valutazioni su dati di fatto reali o plausibili. 
Ma vedo che quest’ultima affermazione non è praticabile. 
Amen

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

non hanno ragione da vendere manco ora

Veramente tu così scrivevi poco fa. Ora è così, vai sul vallo di diano a gennaio da Roma  e torni  in serata, cosa normalissima con un diesel, prova con una supertesla da 100k e vedrai che con la mia C3 ti lascio lì sul valico che colonnine non ci sono. Non è che noi  stakanovisti della guida siamo 1% degli automobilistii, ma è pur vero che una C3 da 1000km di autonomia la può comprare chiunque, una tesla no. E ne fa 350. Quindi a parità di autonomia e colonnine sul vallo di diano tra 12anni, quanto dovrò spendere per andarci in giornata? 50k 70k? Devo rinunciare al mio lavoro? A che Pro se poi passeranno camion o autobus ciminiere? Ora non si può, ed è pacifico, devo capire come potro farlo tra 10 anni, tenendo conto che dovrò pure cambiare casa per avere una ricarica. E siamo in 200 per kmq. Ci sarà da ridere, altro che maniscalchi del 900

• Melius 2
briandinazareth
Inviato

per viaggiare l'elettrico non è ancora pronto. c'è poco da girarci intorno. 

speriamo che la cosa migliori in fretta, come dovrebbe.

Inviato

ANCORA CO STA 500e ?!?

allora , te lo chiedo seriamente. Da possibile futuro acquirente di auto elettrica,

dimmi da che modello si puo' iniziare a parlare  di elettrico.

Che auto elettrica tu consiglieresti in un budget di 30-40k.

Non dico oltre perche' la massa degli acquirenti italiani non credo manco si avvicini ai 40k.

L'autonomia della 500e mi pare sia sui 320km in citta'.

briandinazareth
Inviato

la 500e va molto bene, ha l'autonomia per la città e qualche gita fuoriporta. è quello per cui è fatta, se devi spararti 800km non è l'auto adatta, come purtroppo non lo è neppure la tesla.

Inviato
5 minuti fa, criMan ha scritto:

budget di 30-40k

dalle mie parti fuori città ci comperi un tricamere già ristrutturato

Inviato
13 ore fa, wow ha scritto:

Siamo una economia di trasformazione.

Appunto... manca tragicamente la materia prima che, guardacaso, sta in Cina.

E tutte queste belle parole non tengono mai in considerazione chi, inevitabilmente durante questi processi,  lascia le balotas in mezzo alla porta.

Le istituzioni dovrebbero servire a governare questi cambiamenti epocali: invece qui si lanciano diktat e poi che ognuno si arrangi.

Siamo a un sonoro: caxxi vostri!!

• Melius 1
Inviato

Ma non hanno ragione da vendere manco ora.. figurati tra dieci anni. 

Guarda che io sono per il progresso, e non vedo l'ora in cui le auto saranno controllate da IA e non ci saranno più i defic....i del volante che faranno danni. Ma al momento per chi fa molta strada è evidente che l'elettrico è impraticabile. 

Inviato

Ma non capite...siete voi che dovete adeguarvi all'auto a pile, non viceversa 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio