morott Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Buongiorno a tutti. ho un impianto hifi composto da naim nait xs2+, hicap DR, Dynaudio focus 140 e dac gustard r26. il suono che ho mi piace tantissimo ma cercavo un diffusore da pavimento per avere una maggiore estensione in basso perché mi ho una sala di circa 25 m2. ho la possibilità di scegliere tra alcuni diffusori usati tra cui i PMC twenty 23 oppure le Neat sx1. ascolto un po' di tutto e prediligo musica country rock. qualcuno ha avuto modo di confrontarli? purtroppo non ho la possibilità di ascoltarli. ogni vostro parere è ben gradito grazie per l'attenzione
il Marietto Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 11 minuti fa, lukache ha scritto: totem skytower in 25mq non è meglio una Forest classic parlando di totem ?
il Marietto Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 1 ora fa, morott ha scritto: ho un impianto hifi composto da naim nait xs2+, hicap DR, Dynaudio focus 140 e dac gustard r26. il suono che ho mi piace tantissimo ma cercavo un diffusore da pavimento per avere una maggiore estensione in basso Non hai considerato dato che ti piace molto ciò che hai il passaggio dal XS al Supernait ? suona decisamente più corposo il cambio diffusori senza ascoltarli potrebbe crearti qualche problema . 1
lukache Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @il Marietto sisi, ma le elettroniche non mi parevano adeguate... il supernait è un altro mondo..
morott Inviato 15 Febbraio 2023 Autore Inviato 15 Febbraio 2023 Grazie per le risposte ma vorrei tenere la mia configurazione ma vorrei cambiare solo i diffusori con quelli da pavimento. Ho letto che comunque i Neat sono un ottima accoppiata con Naim. Oppure pensavo alle più piccole Neat sx2?
lukache Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 le Neat sx1 usate van a 1500... le totem sky tower a 1750 circa... son due ottime abbinate con le tue elettroniche. io preferisco le seconde, e le neat alle pmc buona scelta... ciaoooo
Gici HV Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Visto che ti piace quello che ascolti perché non aggiungere un sub?
antonew Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 la maggiore estensione una cassa di maggior litraggio te la darà. Il problema ,o meglio, le perplessità son tre: 1- non puoi ascoltarla (grosso problema) 2- quelle che indichi non miglioreranno significativamente la focus 3- le focus hanno un modulo d'impedenza tosto e sono poco efficienti dubito fortemente tu abbia idea di come possano cambiare con un finale tipo il nap 200 che naim consiglia come upgrade ed i bassi che ti tirerebbe fuori potendo anche alzare di più senza scomporsi a tal punto che dovresti spostare le casse per riadeguarne il suono in ambiente Lascerei perdere il sub di difficile implementazione , otterresti un suono senza né capo né coda . Bene ,dopo, il cambio casse.
damy79 Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @lukache Hai ragione il Supernait potrebbe dargli enormi soddisfazioni in confronto al suo XS, specialmente con diffusori come i Dynaudio Focus che beneficerebbero enormemente di più potenza e controllo.
cla71 Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @morott premetto che non c entro nulla e non ho interesse economico alcuno ma c’è una coppia ex demo di verity audio lakme in Vendita presso l importatore …. Se Non fossero bianche ci avrei pensato seriamente. Diffusori eccezionali. ciao cla
il Marietto Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 2 ore fa, cla71 ha scritto: verity audio lakme in Vendita presso l importatore pensi siano compatibili con il genere di richiesta che ha fatto l'opener e dall'impianto che possiede ?
cla71 Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @il Marietto @morott @morott non mi ero soffermato sul target… letto velocemente … sorry☺️In quella fascia penserei seriamente Alle nuove Focal Vestia, che poi con Naim ci stanno bene. ciao cla
Capa Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 Il 15/2/2023 at 18:10, antonew ha scritto: Lascerei perdere il sub di difficile implementazione , otterresti un suono senza né capo né coda . Affermazione quanto meno avventata ... 2
Messaggi raccomandati