corrado Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 2 minuti fa, maverick ha scritto: Io penso di si Intendevo dire che non credo che ne abbia così tanti da potersi permettere di spenderne 60k in un orologio. Dovrebbe avere svariati milioncini per comprarselo senza problemi.
gbale Inviato 15 Febbraio 2023 Autore Inviato 15 Febbraio 2023 Potere potrebbe anche, ma che gliene frega mettersi il suo quando lo pagano per metterne un altro e magari più bello.
gbale Inviato 15 Febbraio 2023 Autore Inviato 15 Febbraio 2023 Un orologio da 1k è una mensilità di un quasi poveraccio. Una mensilità di uno da 700k annui è appunto 60k. E poi un orologio del genere è un investimento.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 15 Febbraio 2023 2 ore fa, Idefix ha scritto: Le accomuna la bruttezza. la Ranieri a me non dispiace.....poi c'é di meglio ma anche di peggio e tante.
Guru Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 2 ore fa, Idefix ha scritto: Belli gli Omega in generale Escludendo gli ultimi anni durante i quali stanno cercando di riposizionare in alto il marchio e andare in concorrenza con Rolex, in passato, pur avendo sempre prodotto orologi di fascia più bassa, ha sfornato alcuni modelli veramente interessanti... lasciando un attimo da parte i più conosciuti, guardate cos'è questo 14362 del 1954, ultrapiatto da 38 mm, e guardate la lavorazione del quadrante di questo 14332 coevo. Orologi estremamente rari.
ferdydurke Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @Guru Gli orologi vintage sono molto più belli di quelli attuali, così come le auto (e, ovviamente anche HiFi)
Guru Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @ferdydurke con la differenza che un'auto d'epoca non puoi certo utilizzarla quotidianamente, mentre un orologio del passato in tanti casi sì.
ferdydurke Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Adesso, Guru ha scritto: un orologio del passato in tanti casi sì È vero, ma richiede comunque più attenzione
Guru Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @ferdydurke La mia opinione è "dipende": con un Rolex vetroplastica revisionato puoi fare qualsiasi cosa, con il vantaggio di non temere qualche graffietto. Io li preferisco con i fisiologici segni del tempo.
jimbo Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Omega e Rolex occupano la stessa fascia di mercato segmento medio alto,impossibile dire quale sia migliore,dipende dai gusti,in termini di storia innovazion brevetti etc etc credo che Omega sia superiore,Rolex invece dalla sua ha un marketing vincente che gli ha permesso di sopravanzare Omega come percezione a livello di immagine e prestigio.
Evy Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Comunque quel modello Omega è fantastico, lo porterei tutti i giorni.
jimbo Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @Guru Capisco che tu propendi per Rolex che ritieni superiore,ma la realtà è quella che ho descritto,ma questo non lo dico io che non sono nessuno ma fior di esperti,sei poi si parla di AP,VC,PP allora lì si sale in fascia altissima,il posizionamento di Rolex e Omega è simile
Guru Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @jimbo E se io ti dicessi che fior di esperti sostengono quelle che ho detto io? Ma che discorsi fai? 10 minuti fa, Evy ha scritto: Comunque quel modello Omega è fantastico, lo porterei tutti i giorni Dici quello in oro che aveva Mengoni?
jimbo Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @Guru Appunto,non c'è nessuna verità sulla superiorità ell'uno o dell'altro,sei tu che sostieni questo,la guerra commerciale tra Rolex e Omega va avanti da oltre 1 secolo,in rete ci sono discussioni infinite anche sui forum specializzati ognuno ha le sue opinioni,e non esiste una verità assoluta
Messaggi raccomandati