Demian Inviato 16 Aprile 2021 Inviato 16 Aprile 2021 Che si dice dei "nuovi" thorens, ed in particolare del 402 rispetto alla concorrenza? Posto un budget rigorosamente sotto ai mille e posto che chi scrive è fortemente ignorante in materia, sarebbe un buon acquisto, o meglio cercare nell'usato, vecchie serie ben tenute o altri soliti marchi noti (es technics).
davide grin Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @Demian Ciao possiedo il Thorens TD 402 DD da diversi mesi Prima di acquistarlo ho letto molto su Melius. In tanti hanno bistrattato i Thorens attuali definendoli non più i Thorens di una volta Sarà anche vero, ma sai che c'è? Me ne frego!!! Volevo un giradischi bello ma old style , con pre phono incorporato e a trazione diretta, e non volevo svenarmi... Ho visto il 402. Rispondeva al 100% alla mia idea di giradischi. L'ho preso. Lo ascolto tutte le sere con un bell'impianto. Per la precisione il Thorens è in assoluto il pezzo dell'impianto meno costoso. Beh, se sostituisci la testina che è una Audiotecnica di buone prestazioni ma niente di più, otterrai un suono veloce, dettagliato e molto coinvolgente. Il basso c'è tutto ed è preciso. Io ho messo una testina Grado silver. A me piace moltissimo. Occhio però che se il vinile è di bassa qualità, tutto va a quel paese. Ma se il vinile è inciso bene, ottieni un suono molto più affascinante di cd e/o liquida. Questa è almeno la mia personalissima opinione. In questo forum vedo giradischi pazzeschi. Belli, e sicuramente suonano meglio del mio, ma ohhh, a me il mio (almeno x ora) mi piace un sacco, e me lo godo!!!!
daniele_g Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 Non l’ho mai sentito ma mi affascina e lo trovo anche bellino 😊
Demian Inviato 21 Aprile 2021 Autore Inviato 21 Aprile 2021 Grazie per le prime risposte, avevo capito che non era un gira alla moda, ma proprio nessuno che ne parlasse mi sembrava un po' strano...
Messaggi raccomandati