Vai al contenuto
Melius Club

Quale mat per gira Rega P7

Messaggi raccomandati

@noam L'ho già ordinato,dovrebbe arrivare a giorni..Una menzione a Simone Lucchetti per la disponibilità e la gentilezza nel darmi preziosi consigli anche per altre cose.Grazie per il tuo parere che apprezzo molto,certo che se si annullano o perlomeno si ridimensionano in modo significativo le cariche elettrostatiche e per di più il suono che ne scaturisce è naturale,allora siamo a posto,non chiedo altro.

Link al commento
https://melius.club/topic/12970-quale-mat-per-gira-rega-p7/page/3/#findComment-748299
Condividi su altri siti

Sul P8 ho messo da subito l'Achromat da 3mm, il mat in feltro nemmeno l'ho sbustato.

Si dice che il 5mm sia quello che offre le migliori prestazioni, ma sul Rega occorrerebbero gli spessori sotto al braccio... anche no.

Ad ogni modo il suono con questo mat è esattamente come piace a me: molto preciso e dettagliato, senza coloriture aggiunte e fedele al supporto.

Apprezzabile che vengano forniti dei piccoli biadesivi circolari per evitare anche il minimo spostamento.

Non ho idea di come suoni il P8 col suo mat, ma l'Achromat sinceramente non mi ci ha mai fatto pensare :classic_tongue:

Link al commento
https://melius.club/topic/12970-quale-mat-per-gira-rega-p7/page/3/#findComment-748765
Condividi su altri siti

hififreelens
Il 23/2/2023 at 19:36, MAX79 ha scritto:

Ad ogni modo il suono con questo mat è esattamente come piace a me: molto preciso e dettagliato, senza coloriture aggiunte e fedele al supporto.

Anche io ho letto in rete di questo mat e la sua direzione sonora è quanto interessa a me, anche se riferiscono che un po di atmosfera va a farsi benedire. Poi certo che dipende dal resto dell'impianto!

L'unico problema di non poco conto è che sono ad oggi dieci giorni in cui ho ordinato questo mat nel sito del costruttore e non ho avuto nessun riscontro da parte loro.

Non so come sia possibile ma non rispondono alle mail ed oramai sono certo che non hanno effettuato alcuna spedizione.

Sta di fatto che tramite la banca ho aperto una contestazione che sarà risolta tra diversi giorni.

Tornando a questo accessorio, a quanto pare anche il ringmat è molto considerato ed ho letto di grandi soddisfazioni da parte di chi lo ha acquistato e dopo aver avuto per diverso tempo proprio l'achromat che è stato quindi eliminato, mentre nella rec di TNT il recensore riferisce una resa sonora simile tra questi due marchi.

Per quanto mi riguarda, ho dovuto cestinare di corsa il mat in feltro seppure appena acquistato perché causa di un aumento di cariche elettrostatiche veramente esagerate e che hanno ripetutamente creato seri problemi al mio nuovo pre fono, problemi poi risolti con vari escamotage e per questa ragione ho aperto questa discussione.

Link al commento
https://melius.club/topic/12970-quale-mat-per-gira-rega-p7/page/3/#findComment-756621
Condividi su altri siti

hififreelens
Il 23/2/2023 at 12:49, l leon ha scritto:

certo che se si annullano o perlomeno si ridimensionano in modo significativo le cariche elettrostatiche e per di più il suono che ne scaturisce è naturale,allora siamo a posto,non chiedo altro.

Ho anche io da pochi giorni questo tappetino di Lucchetti. 

Le cariche elettrostatiche sono sparite. 

Riguardo la resa, è proprio come ti aspetti, un suono naturale con un bel medio ed un basso che acquista potenza, anche se in tutta onestà non è quel che cerco perché la scena si sposta un po' in avanti e c'è una diminuizione del contrasto. 

Per questa ragione dovrò rivolgermi all'achromat che so lavorare nella direzione opposta. 

Link al commento
https://melius.club/topic/12970-quale-mat-per-gira-rega-p7/page/3/#findComment-757252
Condividi su altri siti

Mat in pelle di Simone Lucchetti arrivato ieri,di cariche elettrostatiche neppure l'ombra,confermo un suono più naturale e coerente.La scena nel mio impianto non ha subito differenze sostanziali..per cui tutto bene.Devo dire che sono molto soddisfatto dalla resa di questo tappedino.

Link al commento
https://melius.club/topic/12970-quale-mat-per-gira-rega-p7/page/3/#findComment-757262
Condividi su altri siti

hififreelens

Rettifico per correttezza quanto ho scritto precedentemente riguardo la mancata spedizione del tappetino Achromat. 

Dopo oltre due settimane di attesa, ho ricevuto risposta dal costruttore il quale si scusa del ritardo dovuto a causa di alcuni pressanti impegni per via della sua attività. 

Certo, mi domando per quale ragione non assumano una segretaria, anche per gestire il tutto durante la loro assenza, così da non indurre il cliente ad inutili preoccupazioni. 

Link al commento
https://melius.club/topic/12970-quale-mat-per-gira-rega-p7/page/3/#findComment-763184
Condividi su altri siti