Vai al contenuto
Melius Club

Quale mat per gira Rega P7

Messaggi raccomandati

hififreelens
Inviato
Il 23/2/2023 at 12:49, l leon ha scritto:

certo che se si annullano o perlomeno si ridimensionano in modo significativo le cariche elettrostatiche e per di più il suono che ne scaturisce è naturale,allora siamo a posto,non chiedo altro.

Ho anche io da pochi giorni questo tappetino di Lucchetti. 

Le cariche elettrostatiche sono sparite. 

Riguardo la resa, è proprio come ti aspetti, un suono naturale con un bel medio ed un basso che acquista potenza, anche se in tutta onestà non è quel che cerco perché la scena si sposta un po' in avanti e c'è una diminuizione del contrasto. 

Per questa ragione dovrò rivolgermi all'achromat che so lavorare nella direzione opposta. 

Inviato

Mat in pelle di Simone Lucchetti arrivato ieri,di cariche elettrostatiche neppure l'ombra,confermo un suono più naturale e coerente.La scena nel mio impianto non ha subito differenze sostanziali..per cui tutto bene.Devo dire che sono molto soddisfatto dalla resa di questo tappedino.

hififreelens
Inviato

@l leon

Avrai certamente notato un suono più pieno. 

Inviato

@hififreelens Ho notato una definizione migliore del basso che è forse anche un tantino più profondo.A mio avviso può essere questa la sensazione di percepire un suono più pieno che non dispiace affatto.

hififreelens
Inviato

@l leon

In realtà tutta la gamma risulta essere più possente e la cosa è piuttosto evidente.

Anche il basso, come hai notato, si rafforza non poco.

Più che una "sensazione", è proprio così.

hififreelens
Inviato

Rettifico per correttezza quanto ho scritto precedentemente riguardo la mancata spedizione del tappetino Achromat. 

Dopo oltre due settimane di attesa, ho ricevuto risposta dal costruttore il quale si scusa del ritardo dovuto a causa di alcuni pressanti impegni per via della sua attività. 

Certo, mi domando per quale ragione non assumano una segretaria, anche per gestire il tutto durante la loro assenza, così da non indurre il cliente ad inutili preoccupazioni.