bost Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 ...Leggo che in montagna le prenotazioni per l'estate sono quasi full perchè si prevede un gran caldone. Vediamo se è la volta buona: non ho mai messo uno split in salotto ( comunica con la cucina) per evitare soluzioni esteticamente bruttine, canalette ecc. Nel piano superiore ( casa schiera) una ventina di anni fa avevo fatto impianto a canalizzazione Hitachi di 10900 BTU con inverter . Speso sette (sette) milioni-lire. Senza contare che i fori ( tre)con griglie sui soffitti li avevo fatti io: un lavorasso. Oggi non mi metterei a fare una cosa del genere. Adesso sto facendo qualche preventivo. Il primo è venuto ieri . Ovviamente gli dico che voglio roba buona, non cose economiche da centro commerciale , per dire. Soluzioni che non siano antiestetiche...mmmmm. Preventivo totale 2300 euro. Climatizzatore consigliato :Mitsui...mai sentito.Continua il prossimo...
garmax1 Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 15 minuti fa, bost ha scritto: Mitsui...mai sentito.Continua il prossimo... Mitsubishi forse?
audio2 Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 27 minuti fa, bost ha scritto: Continua il prossimo io un paio di anni fa per un motore esterno e due split interni adatti per una casa grande, non ricordo i btu, ne ho spesi 3000.
Akla Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @audio2 ma vuoi la pace o il condizionatore e insomma......
Akla Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @LeoCleo ennno 'x o la bomba H o l zria condizionats...
Paolo 62 Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 Io non scarterei un portatile. Sono molto più potenti e molto meno rumorosi di una volta.
appecundria Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 13 ore fa, bost ha scritto: Mitsui...mai sentito È una delle zaibatsu, praticamente un colosso industriale e bancario, una delle aziende più antche del mondo. Chissà se è ancora lei oppure il marchio è passato a qualche cinese.
Martin Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Sul sito di Mitsui dichiarano "al 100% italiani" dal design alle materie prime... Personalmente dubito. Fosse vero comunque l' "italianità" non costituirebbe un particolare pregio per quel tipo di apparati se non - forse - per il design fighetto. Il benchmark tecnologico è da sempre il Giappone e in generale l'estremo oriente.
stefanino Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @bost @pino Mitsubishi Eletric o Daikin . Sono i due leader e sono a prova di bomba. Ho installato alcune macchine Mitsubishi Electric e posso solo confermare che longevita' e affidabilita sono ecczionali. . un Quadrisplit installato nel 2003, quattro dual nel 2010 e un tri installato nel 2013. Guasti zero. Anche tra parenti e amici che hanno Mitsubishi Electric che io sappia guasti non pervenuti. ( con Daikin credo l'esperienza dovrebbe essere simile) . Costano un po' di piu' ma su un impianto dove la manodopera ha una discreta incidenza questo delta alla fine si riduce a qualche percento. . fondamentale usare un installatore in gamba. Spesso trattano uno dei due marchi che ho indicato. . Specifico Mitsubishi Electric .in quanto esiste anche Mitsubishi Heavy Industries che e' un' altra societa' ) . Mitsui non sapevo che producessero i clima. Sapevo che tre le ennemila attivita' facevano servizi per il clima (installazione di grandissimi impianti) ma non che avessero una divisione climatizzatori. /. Nella mia vita ho avuto Sharp mono e Toshiba dual. Con loro non sono stato molto fortunato.
pino Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @stefanino Ho un Daikin economico,e due Mistubishi costosi,van molto bene molto silenziosi ed efficienti. In passato ho avuto 3 Argo,2 guastati uno eliminato, eran molto rumorosi. Tutti monosplit il rendimento è maggiore,la superficie esterna di scambio è maggiore, e se si inchioda un compressore,si blocca un solo split interno.
Velvet Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Scorso anno ho installato un Mitsubishi top da 18.000 Btu in zona giorno, con scheda wifi e controllo remoto via App. Macchina semplicemente eccezionale per efficienza e silenziosità di funzionamento. I 3000 euro meglio spesi degli ultimi anni. Il fujtsu della zona notte (sempre top di gamma ma con qualche annetto sulle spalle) al confronto è una baracchetta. Col senno di poi era meglio sradicarlo e mettere un multisplit tutto Mitsubishi.
bost Inviato 17 Febbraio 2023 Autore Inviato 17 Febbraio 2023 @garmax1 @garmax1 no, proprio Mitsui. Appecundria nel suo post sembra lo conosca...
bost Inviato 17 Febbraio 2023 Autore Inviato 17 Febbraio 2023 4 ore fa, Martin ha scritto: Sul sito di Mitsui dichiarano "al 100% italiani" dal design alle materie prime... @Martin mah, il tipo che è venuto per il sopraluogo mi ha detto ( cosa nota cmq) : ...eh, c'è un gran tramaccio tutto si fa in cina, le case europee mettono solo il logo...
bost Inviato 17 Febbraio 2023 Autore Inviato 17 Febbraio 2023 14 ore fa, pino ha scritto: Resta su Mitzubishi o Daikin e non sbagli. @pino certo, ho in lista anche un installatore che tratta solo Daikin. Però sento dire che si paga anche il brand...addirittura sulle 500 euro in più... mi sembra esagerato...
bost Inviato 17 Febbraio 2023 Autore Inviato 17 Febbraio 2023 1 ora fa, stefanino ha scritto: @stefanino Mitsui non sapevo che producessero i clima. ...sono andato a vedere su internet il modello Mitsui proposto: sui 400 euro ( su un totale di 2300 euro di preventivo) per unita interna + esterna...
stefanino Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 13 minuti fa, bost ha scritto: sui 400 euro mah 400 euro sono un po pochuni con i costi di manifattura italici 1900 di sola installazione. Mizzega deve essere un impianto complicatissimo Non e' che e' un "preventivo riluttante" ?
Messaggi raccomandati