lucaz78 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 è stato installato su un Thorens TD 135. Non riesco a capire marca e modello. Qualcuno lo conosce?
fabiosound Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Mi sembra il braccio di un giradischi Pioneer PL12 o giù di lì
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 17 Febbraio 2023 Confermo quanto indicato da @fabiosound .... chissà che diamine è successo per non aver su il suo braccio di serie.
fauntleroy Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Confermo Pioneer. Montato su diversi giradischi di fascia medio bassa.
bear_1 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 ...mammamia bel coraggio ... manca anche il pesetto laterale... comunque Pioneer montati su Pl12... Pl51, (probabilmente made in Micro Seiki per Pioneer.....?)
lucaz78 Inviato 17 Febbraio 2023 Autore Inviato 17 Febbraio 2023 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: chissà che diamine è successo per non aver su il suo braccio di serie. E pensa che sono foto di un 135 restaurato, su nuovo plinto, tutto tirato a lucido fuori e dentro. È una pagina di un laboratorio in oriente...non ricordo il paese.
lucaz78 Inviato 17 Febbraio 2023 Autore Inviato 17 Febbraio 2023 Pensavo fosse un "upgrade", ma a questo punto non ne sono così sicuro.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 17 Febbraio 2023 @lucaz78 resto senza parole.
lucaz78 Inviato 17 Febbraio 2023 Autore Inviato 17 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE https://www.turntableone.com/17714074/thorens-td-135-mk-ll mi era saltato all'occhio,sembrava un buon lavoro di restauro e non capivo cosa avessero fatto con il braccio. è un sito thailandese.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 17 Febbraio 2023 @lucaz78 il restauro sembra riuscito bene dal link....sorprende che siano andati al risparmio con quel braccio, forse sará anche ottimo pur nella sua estrema economicitá (chi può saperlo?) ma solitamente si propone bracci di altra e alta levatura per non sminuirne l'insieme.... probabile sforavano troppo con i costi e la successiva richiesta. 1
lucaz78 Inviato 17 Febbraio 2023 Autore Inviato 17 Febbraio 2023 Per dirla tutta e chiudere il cerchio, sono dietro all'acquisto di un td135 se tutto va bene, e stavo cercando di capire se esistono alternative migliori al braccio di serie. Mi era saltato fuori questa pagina web, ma sinceramente mi aspettavo che avessero fatto qualcosa di meglio...grazie a tutti per le indicazioni comunque.
bear_1 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE ....si stranissimo visto i giradischi che propongono nel loro sito, anche se devo dire come testine da quello che vedo siamo ad un livello modesto rispetto al resto. Io quel braccio l'ho usato nella notte dei tempi ....che dire faceva il suo lavoro. Braccio standard con una corretta geometria.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 17 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 17 Febbraio 2023 1 ora fa, bear_1 ha scritto: ....si stranissimo visto i giradischi che propongono nel loro sito, Sapranno loro delle decisioni per noi prive di logica.
Messaggi raccomandati