Vai al contenuto
Melius Club

Sapete dirmi quale braccio è questo?

Messaggi raccomandati

Inviato

è stato installato su un Thorens TD 135. Non riesco a capire marca e modello. Qualcuno lo conosce?

2839.jpg

unnamed.jpg

Inviato

Mi sembra il braccio di un giradischi Pioneer PL12 o giù di lì 

• Moderatori
Inviato

Confermo quanto indicato da @fabiosound  .... chissà che diamine è successo per non aver su il suo braccio di serie.

Inviato

Confermo Pioneer.
Montato su diversi giradischi di fascia medio bassa.

Inviato

...mammamia bel coraggio ... manca anche il pesetto laterale... comunque Pioneer montati su Pl12... Pl51, (probabilmente made in Micro Seiki per Pioneer.....?)

Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

chissà che diamine è successo per non aver su il suo braccio di serie.

E pensa che sono foto di un 135 restaurato, su nuovo plinto, tutto tirato a lucido fuori e dentro. È una pagina di un laboratorio in oriente...non ricordo il paese.

Inviato

Pensavo fosse un "upgrade", ma a questo punto non ne sono così sicuro. 

• Moderatori
Inviato

@lucaz78 il restauro sembra riuscito bene dal link....sorprende che siano andati al risparmio con quel braccio, forse sará anche ottimo pur nella sua estrema economicitá (chi può saperlo?)  ma solitamente si propone bracci di altra e alta levatura per non sminuirne l'insieme.... probabile sforavano troppo con i costi e la successiva richiesta.

• Thanks 1
Inviato

Per dirla tutta e chiudere il cerchio, sono dietro all'acquisto di un td135 se tutto va bene, e stavo cercando di capire se esistono alternative migliori al braccio di serie. Mi era saltato fuori questa pagina web, ma sinceramente mi aspettavo che avessero fatto qualcosa di meglio...grazie a tutti per le indicazioni comunque. 

Inviato

@BEST-GROOVE ....si stranissimo visto i giradischi  che propongono nel loro sito,  anche se devo dire come testine da quello che  vedo siamo ad un livello modesto rispetto al resto. Io quel braccio l'ho usato nella notte dei tempi ....che dire faceva il suo lavoro.  Braccio standard con una corretta geometria.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, bear_1 ha scritto:

....si stranissimo visto i giradischi  che propongono nel loro sito,

Sapranno loro delle decisioni per noi prive di logica.