Vai al contenuto
Melius Club

Nastro.... super8

Membro_0022

Messaggi raccomandati

Inviato

Ecco, diciamo che questo non è un annuncio ma è strepitoso lo stesso.

Forse avete letto che qualche mese fa ho preso in un mercatino un Geloso G681 da sistemare per il prezzo di una pizza e una coca.  Provato, non dava alcun segno di vita, e l'ho messo in un angolo.

Oggi ho deciso di aprirlo e tentare di resuscitarlo, dentro c'erano due bobine che - con sguardo distratto - quando lo comprai mi sembravano contenere un po' di nastro.

Immaginate la sorpresa quando le ho tolte e ho visto che c'era caricato... UN FILMINO SUPER 8 🤣 correttamente inserito nella fessura delle testine. E visto che era avvolto più o meno a metà, è probabile che abbiano anche tentato di far funzionare il registratore con quello !

Inviato

@lufranz Non mi meraviglio...il marito di un'amica di mia moglie vedendo i miei registratori a bobina mi chiese se guardassimo ancora i filmini col proiettore....:classic_wacko:

oscilloscopio
Inviato

@lufranz trovati più volte ai mercatini, nastri in bobina mischiati a pellicole super 8...

Inviato

In un mercatino qui a Roma vidi tempo fa un Revox pr 99 mk3, sulla targhetta del prezzo " Proiettore 180€"...😏

Inviato
3 ore fa, what ha scritto:

Proiettore 180€"

Lo hai preso subito, vero ? Sistemato come si deve vale 10 volte tanto...

11 ore fa, bambulotto ha scritto:

l marito di un'amica di mia moglie vedendo i miei registratori a bobina mi chiese se guardassimo ancora i filmini col proiettore...

Una volta è successo anche a me, stessa domanda di fronte a un "nasone" RS1500.

Inviato

@lufranz Non mi serviva un proiettore...😁no non l'ho preso,la mia Postepay era scarica...😥

Inviato

anche la testimone di nozze di mia moglie.. l'anno scorso, quando mi vide alla prese con un maxell ud ed il mio akai 4000db, pensava usassi i proiettori e le pellicole... mi osservava come un marziano... dopo aver spiegato "l'equivoco"... ha continuato a guadarmi come un marziano!!! 😂

Nella cultura popolare il nastro è associato alla cassetta... può sembrare strano uno senza l'altro... 

Inviato

Perchè la gente comune non si ricorda più i vecchi registratori a bobine tipo Lesa Renas. Fino a cinquant'anni fa erano comunissimi, poi quelli a cassette li hanno sostituiti e i "bobine" li hanno usati solo gli audiofili.

Inviato
22 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Perchè la gente comune non si ricorda più i vecchi registratori a bobine tipo

Veramente un collega di lavoro 10 anni fa sapendo del mio hobby mi disse che mi avrebbe regalato un "equalizzatore"...quando lo vidi gli dissi che era un registratore a cassette.Non sapeva a cosa servisse,a 40 anni aveva conosciuto solo il CD... per la cronaca era un BIC T 3.

Jimmyhaflinger
Inviato

Chissà come è bello rigato ora quel filmino avendo strusciato su testine e guide del registratore