Vai al contenuto
Melius Club

Naturalezza e home theater.

Messaggi raccomandati

Inviato

Di sub non me intendo. Io ho un sub B&W asw610 che abbinato appunto alle 706s2 e al 72s2 mi sembra più che sufficiente in HT. Avevo pensato di passare al DB4s; però ho molti dubbi che nella visione di un film possa dare miglioramenti significativi. Per l'ascolto stereofonico ho comunque un impianto separato. Tieni comunque presente che se ben ricordo (controlla bene) il DB4s è dotato di curve interne per accoppiarlo alle casse frontali sempre B$W che uno possiede.

Antoniotrevi
Inviato

@proclo infatti sono indeciso anche il db4s è un sub papabile. Queste curve preselezionate come funzionano ?

Anche se con il portafoglio in mano un rel t 9x costa poco di meno e monta un doppio woofer da 10 pollici invece del singolo b&w 

Inviato

@Antoniotrevi ho dato una velocissima occhiata alle caratteristiche del db4s e ho visto che appunto c’è un’applicazione che si carica sul telefonino con cui lo accoppi alle tue casse,se ho ben capito, indicandogli che modello sono. Se ti scarichi il manuale si dovrebbe capire bene come funziona. Sicuramente Rel è una buona ditta ma non penso che B&W sia da meno. Magari con un po’ di fortuna aprendo una discussione apposita con titolo che indica chiaramente l’argomento trovi qualcuno che c’è l’ha.

Inviato

Parlando verso qualche commento indietro io ho una esperienza simile l'utente Pietro PDP.....

Come lui con il suo HT Yamaha , anch'io ho l'ampli HT , anzi gli ampli perché sono due che in tanti anni ormai hanno visto passare fiotti di Ampli a 2 canali , e anche coppie Pre e finali di non certo scarse categoria. Loro ,i due ampli sono ancora in pianta stabile, mentre tutto il resto è andato via. Con questi due HT li uso solo per musica e posso dire con una percentuale prossima al 100% soltanto per CD in larga parte e a volte accendo anche il giradischi attraverso un Phono esterno poiché qui invece l'entrata di uno dei due ampli pur provvisto del Phono interno (MM) fa pena. Viceversa con un Phono esterno si aggira il problema. Ma è nelle entrate linea che i due oggetti sono straordinariamente musicali . Detto questo non è tutto oro ciò che luce poiché negli 11 ampli HT avuto tra cui oggetti top gamma alcuni hanno fatto un fiasco per le loro prestazioni sonore non certo buone . alcuni di questi 11 HT si sono anche difesi abbastanza bene ma niente a che vedere con i due che mi sono tenuto. Entrambi sono vecchi dinosauri per il mondo HT con i suoi ormai ben quasi 24 anni. Hanno le decodifiche Dobly Digital e il DTS uscito a quei tempi da pochi mesi . Ma è nelle prestazioni musicali che hanno fatto sì me li sono tenuti.  E oggi a parte un piccolo Creek 4040 , non ho niente di ampli 2 canali se non solo appunto i due modelli HT .. 

Inviato
Il 23/7/2023 at 15:26, Antoniotrevi ha scritto:

Mi spiego se ho dei diffusori molto analitici come frontali e volessi virare su un parlato piu caldo , la scelta potrebbe essere sensata 

Dal centrale non vengono riprodotti solo i dialoghi.

Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 25/7/2023 at 08:02, ernesto62 ha scritto:

anch'io ho l'ampli HT , anzi gli ampli perché sono due

Per curiosità: quali?

Inviato

Marantz SR 7000.( Anno 2000)

Denon AVR 3300(Anno 2000).

Uno lievemente più dalla timbrica "calda"il Marantz.

L'atro il Denon un poco più raffinato e dinamico . Ma in entrambi i casi hanno una bella voce 

Inviato

@Antoniotrevi Io possiedo da 2 anni un sub SVS 3000. Un salone grande e un impianto "grande".    Bene sono molto soddisfatto del SVS sia nell'uso multicanale  che nell'ascolto musicale 2 + 1.