lormar Inviato 18 Febbraio 2023 Inviato 18 Febbraio 2023 Ci provo perché siete riusciti a suggerire la risposta giusta a casperx (che voleva sapere che amplificatore fosse uno ascoltato da lui e forniva una descrizione non esattamente precisa😂). I miei riferimenti sono ancora più vaghi😂😂😂. In breve: avevo una HIFIMAN 1000v2 per cui avevo ordinato due cavi aftermarket. La cuffia mi cascò e si ruppe prima che arrivassero i cavi. Quindi non li ho mai usati. Ho recentemente cambiato la cuffia rotta con una 1000SE. Ma i plug sui padiglioni sono diversi…Di un cavo son riuscito a risalire a marca e modello. Per l’altro buio assoluto… metto una foto. Mi piacerebbe vendere entrambi, ma di questo volevo mettere un annuncio un minimo dettagliato. PS pure la foto è orribile. Appena posso cerco di far meglio.
lormar Inviato 18 Febbraio 2023 Autore Inviato 18 Febbraio 2023 Mi é scivolata di mano e nel tentativo di prenderla al volo ho aumentato il danno. In pratica l’ho lanciata in aria. In realtà, oltre ad un paio di “stecche”, quelle della griglia esterna, non lo so. Ma era muta. Mandata dopo abbastanza tempo a Playstereo mi è venuta subito la tentazione di fare il cambio con la 1000SE e così non ho indagato. Non mi ero avveduto che l’inserzione dei cavi sul padiglione era diversa tra v2 e SE.
Barone Birra Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Ok. Si dice che le Hifiman non brillino per robustezza, forse i diaframmi delle magnetoplanari ormai sono così sottili che basta poco....
SimoTocca Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @Barone Birra Boh… Dio Mio! Non è mica colpa della “robustezza” della cuffia! Se butti in aria una qualsiasi cuffia e la lasci cadere a terra il risultato (rottura padiglione, rottura altoparlante o magari solo i fili elettrici che si staccano all’interno…) può essere identico per qualsiasi marca e modello. Detto questo…. Peccato @lormar che tu non ti sia goduto la 1000 V2…. Accreditata da molti come assai migliore della successiva, è ben più costosa, 1000 SE. Però…ecco… per i cavi non saprei dire…quali siano!
lormar Inviato 19 Febbraio 2023 Autore Inviato 19 Febbraio 2023 @SimoTocca no, no me la sono goduta per anni! Adesso non saprei dire se sia meglio una piuttosto che l’altra. Tra di loro è passato tempo. E qualche discreta cuffia, quindi quella sensazione, quando ho ascoltato a casa la prima volta la V2, di aver fatto uno scalino non c’è e non poteva esserci questa volta. Di contro forse, non so se sia un bene o un fattore negativo, l’attuale mi sembra più “accogliente” verso gli amplificatori. PS Si, mannaggia, aveva fatto un bel volo…
SimoTocca Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 @lormar si tratta di cuffie comunque favolose, le HiFiMan, la tua, la ex (la V2) e la Susvara… E sono anche belle esteticamente… il che non guasta! Dai…in fondo l’incidente è stato una specie di inventivo a “cambiare” e ad apprezzare ancora di più la musica e le cuffie HiFiMan! Buon ascolto e..davvero non saprei dire niente sul cavetto… non mi ricorda nessuna marca in particolare! Sorry! E buon ascolto! P.S. L’unica cosa antipatica di HiFiMan è quel continuo cambiare tipi e misure dei connettori… in maniera tale che un cavo non possa essere non dico universale, ma addirittura almeno usato su tutte le cuffie di quella marca!! Mannaggia!
Messaggi raccomandati