Vai al contenuto
Melius Club

Vinili dei Pooh in edicola

Messaggi raccomandati

Inviato

Sarei interessato anche io, di sicuro uno dei migliori gruppi Italiani di sempre .

Inviato

@ale73 lo presi tempo fa, la collana adesso viene riproposta. 

Abbastanza scarsino.

Inviato

Da Opera prima a Rotolando respirando, forse li prendo, ... effetto nostalgia 😊

Inviato

@SerG Sto cercando di raccapezzarmi su questo cofanetto....la differenza di prezzo tra la feltrinelli e amazon è assurda in effetti...ma le recensioni su questo cofanetto  sono poco generose coumunque.....forse perchè quando l'avevano acquistato su amazon era a prezzo pieno come da altre parti, magari hanno letto le recensioni negative e hanno affondato il prezzo....boh....:classic_wacko:

3,0 su 5 stelle Si può fare di più

Recensito in Italia il 22 giugno 2022

Acquisto verificato

Premetto di aver acquistato questo cofanetto esclusivamente per il prezzo poco più che simbolico (€34,67) dopo averlo visto in vari negozi a non meno di 150€.Ma i vinili che lo compongono li ho in varie edizioni.Comunque sia,il valore artistico non si discute,anche se personalmente non ho mai sopportato Riccardo Fogli.Ma sono dischi realizzati 50 anni fa da 4 ragazzi che evidentemente qualcosa di speciale ce l'avevano.Comprendo anche che dopo Forse Ancora Poesia si siano liberati di Lucariello decidendo di autoprodursi da Poohlover in avanti.Parsifal e Un Po' Del Nostro Tempo Migliore vanno assolutamente riconsiderati.Assegno solo 3 stelle perché l'operazione in sé è piuttosto becera,essendo priva di inediti inoltre non sarebbe stato male allegare il libro dello stesso produttore...E come tutte le uscite discografiche dei Pooh negli ultimi anni da quando cioè hanno ceduto il loro catalogo, c'è l'impressione di voler spennare i soliti fans Pollastri(me compreso ma almeno ho speso un quinto del prezzo al momento dell'uscita)

1,0 su 5 stelle UNA GRANDE DELUSIONE

Recensito in Italia il 10 dicembre 2021

Acquisto verificato

L’unica cosa positiva è il servizio Amazon che merita 5 stelle tutte per la tempestività della consegna del prodotto.
Il box,visto il suo elevato costo,merita di non essere preso in considerazione dai fans collezionisti dei Pooh e di spendere questi tanti euro per cose più valide come per esempio le prime stampe CBS che si possono trovare nelle fiere del vinile o nelle vendite on line. Semplicemente perché sono le identiche stampe dei vinili che in questo momento vengono pubblicati in edicola dove in media costano quasi la metà. Le uniche tristi differenze sono in questo box la mancanza ovvia dei crediti di chi li sta pubblicando in edicola ,le pagine interne della copertina di UN PO’ DEL NOSTRO TEMPO MIGLIORE in questa stampa attaccate all’interno copertina mentre in edicola e’ un inserto staccato e inserito nella copertina col vinile e una semplice è triste pagina con bel commento di Andrea Pedrinelli per il resto stesse copertine e stesse label delle pubblicazioni dell’edicola. Consiglio per tutti: le stampe CBS,se ben tenute,sono di tutt’altro livello. Li potete trovare l’inserto nei 33 giri di Alessandra e Parsifal, il poster in Forse Ancora Poesia, copertine laminate qui completamente assenti. E l’audio di quei vinili non e’ da meno a queste stampe a detta loro rimasterizzate. Basta prenderci soldi in questo modo. La melodia infinita dei Pooh merita rispetto come i tanti collezionisti che vogliono stampe più’ ricche di contenuti speciali e inediti, di registrazioni alternative e magari inedite che sicuramente sono in possesso del loro storico produttore che da il suo nome a un box che sa di presa in giro togliendo dalle tasche dei collezionisti soldi per uscite inutili e costose anziché arricchire la storia dei Pooh. Servono pubblicazioni che fanno salire la voglia a noi collezionisti di vecchia data e magari a chi si avvicina solo adesso alla musica dei Pooh di spendere per materiale che emoziona, che magari viene tenuto nei cassetti anziché vedere la luce nei solchi di un vinile o in un cd come la prima versione di Tanta voglia di lei dal titolo Meno Male che e’ stata ingiustamente nascosta per 55 anni. Già ci mancano i loro live, ci manca Stefano D’Orazio. Almeno dateci emozioni musicali degne della loro immensa professionalità. Non come quella dimostrata in questo inutile e irritante box da evitare assolutamente.

1,0 su 5 stelle Ennesima speculazione!!!!

Recensito in Italia il 10 dicembre 2021

Acquisto verificato

Vergognosa ennesima speculazione: il box contiene i primi 5 vinili epoca Lucariello, tra l’altro appena usciti in edicola a 16€ cadauno….
L’ho acquistato pensando al fatto che era stato pubblicizzato come box numerato…
Beh, la sorpresa è stata vedere un piccolo adesivo applicato posteriormente al box con la numerazione progressiva 440/500 ( nel mio caso)
Sappiamo benissimo che questo sistema permette l’imbroglio….
Penso che lo restituirò….
Spero che queste schifezze terminino al più presto…

1,0 su 5 stelle scandalo Warner music

Recensito in Italia il 11 dicembre 2021

Acquisto verificato

da collezionista dei pooh dal 1979 questa volta forse sarà la prima volta che sono deluso da questa uscita !!!!! i vinili sono gli stessi usciti in edicola in questi giorni !!!!! almeno cambiare colore del vinile x essere unici !!! delusione delusione delusione !!!!!!

5 persone l'hanno trovato utile

Inviato

A vederlo qui sembra un cofanetto da non lasciarsi scappare ,,,praticamente 5 album a meno di 30 euro! Non parla però dell'incisione....ma anche se fosse "normale" (tradotto : NON audiofila) sarebbe un affare...o no...?

• Melius 1
Inviato

@floyder Mi sa che ti sei accattato l'ultimo a quel prezzo regalato!!!! Ora su amazon mi da 147,68 euro! :classic_wacko:

Inviato

@floyder Certo che arriva! Hai la prova che l'hai acquistato a 27 euro, su queste cose amazon non penso si sputtani :classic_cool:

Inviato

@floyder Prendi il codice ASIN, vai su keepa.com, tasto cerca, e incolli. Strano però che non conosci quel sito, visto che è stato suggerito più volte qui per vedere e confrontare i prezzi di amazon. Immancabile per chi vuole capire a quale prezzo è stato venduto un oggetto in passato. Con i tasti sotto al grafico inoltre, puoi vedere il prezzo minimo, quando c’è stato, e il prezzo degli altri amazon.

• Thanks 1
Inviato

@ale73 ho visto anch'io quel disco in edicola e , visto che ce l hanno ancora , un pensiero lo sto facendo ...non che i Pooh mi piacciono o siano il gruppo o tra i mie gruppi preferiti , ma , complice un paio di stock di vinili presi tempo fa, mi son ritrovato con buona parte della loro discografia tra cui Parsifal che ritengo il loro capolavoro.

mi manca Opera Prima e Un po del nostro tempo Migliore che , anche se non originali come gli altri che ho , potrei prenderli   visto che assieme a Parsifal fanno IMHO il loro trio "Doc" ...quindi chiedo anch'io info su come sono registrati.

PS il cofanetto citato non l avevo mai visto ...ma adesso mi sembra abbia un prezzo "leggermente altino...per non dire caro " :classic_biggrin: