Vai al contenuto
Melius Club

Vinili dei Pooh in edicola

Messaggi raccomandati

Inviato

@one4seven Ti riferisci ai vinili del cofanetto di Floyder e quelli in edicola? 

Quindi non sono le stesse stampe?

Inviato

@Kouros Si, io ho solamente la prima uscita, Opera Prima: a quanto pare i codici del runout non sono gli stessi, quindi sono lacche diverse.

Inviato

@Kouros ma no... Cmq anche il vinile dell'edicola è basato sul remaster 2014. È scritto sul retro. Forse sono stato troppo severo sul giudizio, però ecco... I vinili De Agostini suonano meglio secondo me, per fare un paragone...

.

IMG_20230221_160610_compress91.jpg

Inviato

Secondo me queste ristampe sono tutti figli alla stessa mamma, non ho gli originali (li avevo 40anni fa) e non posso fare un confronto diretto, se si vuole ritornare ad averli come ho fatto io e non si è dei fan secondo me vanno benone, viceversa gli originali sicuramente è un altro paio di maniche, l'ho acciuffato a quel prezzo e me lo tengo ma 150/200 euro questo box è un vero e proprio furto, lo ricomprerei? Si, assolutamente, anche perché sono bellissimi e fino a Rotolando respirando per me sono da avere tutti, ma non spenderei più di 80 euro, siamo attorno ai 16/17 ciascuno, e fin qui ci siamo.

Inviato

@floyder D'accordissimo! 17 euro è il prezzo dei vinili in edicola comunque (a parte il primo a 13).

Inviato

Allora.....su Amazon è tornato a 29 euro e l'ho preso....quello che mi lascia perplesso è che se uno non avesse saputo di tutta questa situazione e avesse acquistato il cofanetto prima che tornasse a 29 euro (ovvero nelle ultime 24 ore) l'avrebbe pagato la bellezza di 5 volte tanto........schizofrenia totale......

• Melius 1
Inviato
52 minuti fa, Kouros ha scritto:

Allora.....su Amazon è tornato a 29 euro e l'ho preso

Preso anch'io ! 

visto che volevo prendere in edicola "opera Prima e Un po del nostro tempo migliore"....qui con 29,04 euro ho 5 album ( ho originale Parsifal e Alessandra ) ....ottimo affare ! grazie  della " nuova " segnalazione 

• Melius 1
Inviato

@max56 Io ho Parsifal e Rotolando respirando in cd e Asia non Asia e il 45 giri di Linda  in vinile quindi col cofanetto faccio un bel salto....di sicuro prenderò Poohlover in edicola e poi vediamo quali altri :classic_rolleyes:

Inviato

ho controllato meglio ( come ho già scritto in precedenza : tutti gli Lp che ho dei Pooh provengono da un paio di lotti presi da amici un paio di anni fa, sono originali , mi sembrano prime stampe ...ma non ricordavo chi e quanti erano)

e gli LP che ho sono questi in foto , va bene dai nel cofanetto ce ne son sempre 3 che non ho ....e 2 "nuovi" 

IMG-6913aa.jpg

Inviato

E qualche grazie in più a chi ha segnalato il box 😁 ?

• Thanks 1
Inviato
14 ore fa, Kouros ha scritto:

Beh...6 euro a disco male non è ! 

eh si  meno di così :classic_biggrin:

13 ore fa, SerG ha scritto:

E qualche grazie in più a chi ha segnalato il box

grazie 

Inviato
14 ore fa, SerG ha scritto:

E qualche grazie in più a chi ha segnalato il box

Scusa eh … ma chi ha fatto da cavia?😜😂

• Haha 1
Inviato

@floyder Se piace il gruppo, è il minimo aver fatto da cavia ... a quel prezzo :classic_wink:. Comunque, non credevo ci fosse tanto entusiasmo per i Pooh qui sul forum, altrimenti l'avrei segnalato prima, visto che era da mesi a quel prezzo. A suo tempo però, per un mio suggerimento "italiano", fui preso quasi a male parole :classic_biggrin:, e quindi ci avevo rinunciato.

Inviato

@SerG Il mio entusiasmo è recente come per molta musica Italiana , tra l'altro ho visto qualche giorno fa un servizio sulla musica Italiana "alternativa" degli anni 70 dove c'era appunto Red Canzian che sottolineava come i Pooh si abbeverassero alla fonte del rock progressivo anche se poi , dico io, inventarono una formula originale che li distinse da molte prog bands .

Quindi viva i suggerimenti Italiani!