Kouros Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 Come molti commenti sotto a questo video sottolineano ,se questa musica fosse stata cantata in Inglese e fosse venuta dal mondo anglosassone sarebbe conosciuta a livello mondiale come quella dei Genesis Floyd King Crimson ecc..... Ma i Pooh come musicisti e cantanti sono anche migliori , dal vivo sono perfetti come in studio. 1
floyder Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 20 minuti fa, SerG ha scritto: Se piace il gruppo Non sono in cima alle mie preferenze ma li ho sempre ascoltati volentieri. 23 minuti fa, SerG ha scritto: per un mio suggerimento "italiano", fui preso quasi a male parole Continua e non ti curar di loro😉
Kouros Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 E' ritornato a 147 euro! Non è che lo fanno salire per poi fare mangiare le mani a chi non lo ha preso così appena riabbassano il prezzo lo prendono al volo??? https://www.amazon.it/Una-Melodia-Infinita-Pooh/dp/B09K6TQR58/ref=sr_1_14?crid=63ICMYHZ3WW7&keywords=pooh+vinile&qid=1676811240&s=music&sprefix=pooh%2Cpopular%2C114&sr=1-14
floyder Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 @Kouros non credo proprio, non saranno degli Original master ma a 30€ sono regalati, forse con l'uscita in edicola gli invenduti li svendono .... po esse .
Kouros Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 @floyder Beh ...di sicuro con il prezzo a 147 conviene prenderli in edicola ovviamente,
max56 Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 3 ore fa, SerG ha scritto: Comunque, non credevo ci fosse tanto entusiasmo per i Pooh qui sul forum, 2 ore fa, floyder ha scritto: Non sono in cima alle mie preferenze ma li ho sempre ascoltati volentieri. concordo con i due commenti : imho i Pooh non sono mai stati nelle mie preferenze , ma " a caval donato non si guarda in bocca"...quindi : tra gli LP presi nel lotto ( quasi omaggio ..per non dire omaggio ) e il cofanetto a 29 euro = son 11 Lp a circa 2,63 euro cad che mi faccio piacere anche i Pooh , che poi , battuta a parte , hanno 3/4 album veramente validi . logico che NON occupano un posto nel mio cuore come i Genesis o gli Osanna o il Banco o i Deep Purple ...ma non lo nego : li ho riscoperti anch'io .
loureediano Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 Mai sopportati e mai cambierò opinione.
Kouros Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 @loureediano Una delle migliori bands Italiane di sempre sanno suonare e cantare sul serio a differenza di tanti pagliacci. 1
max56 Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 8 ore fa, loureediano ha scritto: Mai sopportati e mai cambierò opinione. fino un paio di anni fa ero " quasi " della tua stessa opinione, poi quando cominci ad avere tanti LP , quando compri o ti regalano stock di Lp ( amici che non gli interessano più ) ecc ecc , capita che nei lotti ci sia anche quello che "non avevi mai considerato" ( nel mio caso Parsifal) o come , per fare altri esempi : anche Lp di Celentano ( mai comprati ma ora un paio li ho ) , Lp di Alunni del Sole ( idem come prima) , Lp di Baglioni e Cocciante ( adesso ne ho un numero nutrito)....idem per i Pooh ed anche se tutti i nomi sopra citati non mi fanno impazzire = non butto via prime stampe prese in regalo o quasi , anzi fanno numero sul totale e son stati oggetto di curiosità di ascolto e di riscoperta come i Pooh. logico che tutti i nomi sopra per i miei gusti e per quello che ascolto di solito sono distanti anni luce da un " The Return Of The Giant Hogweed " dei Genesis ( che adoro ) o da un "The Knife" o da " 21st Century Schizoid Man" dei KC , ma nel mucchio assieme ai Genesis, ai KC , agli Area o Maria Pia de Vito ...una tantum ci stanno anche i Pooh. 2
Kouros Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 @max56 Pensa che io ai tempi delle superiori prendevo spesso in giro un fan sfegatato dei Pooh (ai tempi ero in trip con hard rock ed heavy metal) , ma aveva ragione lui . In quel periodo (fine anni 70 inizio 80) vidi una marea di concerti (Van Halen...Led Zeppelin..Who...Ramones...Lou Reed...Motorhead...Police...Joe Jackson...Rainbow...Whitesnake ecc...) e molte volte rimasi deluso proprio da quelli che su disco mi piacevano di più. Comunque io sono in fase acuta di scoperta della musica Italiana in quanto merita davvero in molti casi più di quella straniera , ho acquistato il cofanetto di Battisti con 4 cd....uno di Mina con altrettanti cd...poi Venditti.....un vinile di Battiato...ora i Pooh....sono rimasto basito da quanto mi piace l'album DallaMorandi! Qualche tempo fa mi hanno portato in un ristorante "mezzo cinese" dove mettevano solo musica Italiana anni 70 (soprattutto pop tipo Drupi...Mia Martini...Mina...ecc...) ....non volevo più uscire! Devo dire che a questo avvicinamento hanno contribuito non poco dei programmi bellissimi sui capolavori appunto della musica Italiana sul canale Arte chiamati Master 33 giri...lì ho scoperto Giuni Russo ...Mia Martini...Samuele Bersani...oltre a quelli che già conoscevo come Area...Battiato ecc... Questi:
loureediano Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Sono contento per te Io non riesco a digerirli, ci ho provato avendo abbonamento a qobuz e tidal ma mi viene l'orticaria. 1
Kouros Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Aggiornamento: Mi è arrivato il cofanetto , per ora ho ascoltato Opera prima del quale conoscevo solo Pensiero, si sente l'influenza di gruppi come Procol Harum , tanto che Facchinetti suona soprattutto l'organo, voci strepitose. Registrazione buona, non è "audiofila" e neanche ha la dinamica e perfezione dei dischi di Cerrone ma in ogni caso un bel 7+ se lo merita! Intanto su Amazon il prezzo si è stabilizzato sui 125 euro al momento.....
Kouros Inviato 2 Marzo 2023 Inviato 2 Marzo 2023 Un'intervista è un pò OT ma merita sia per la qualità delle domande sia per la persona che è Red Canzian.
vicè Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 premesso che li ho ascoltati solamente nei loro album più "prog" e sopratutto per Dodi Battaglia che ritengo uno dei chitarristi più influenti che abbiamo in italia. Ho scoperto per caso su youtube questo live, a mio avviso forse la loro perfomance migliore. 1
Kouros Inviato 7 Marzo 2023 Inviato 7 Marzo 2023 @vicè Come ho già detto faccio ammenda per non averli apprezzati a dovere nel passato , di sicuro tra il meglio che la Musica Italiana abbia mai prodotto ma estendo tale giudizio anche per la musica in generale. 1
Kouros Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 Segnalo per chi non la conoscesse , io ne sono venuto a conoscenza ieri, la cover band "ufficiale" dei Pooh . Davvero bravissimi e perfetti tanto che anche i Pooh hanno ammesso che, forse, sono persino meglio ( cosa comune con le migliori tribute band dei Pink Floyd Genesis ecc..) Se mi capiteranno a tiro li andrò a vedere.
Messaggi raccomandati