ferroattivo Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Sul mio impianto multi amplificato ho sostituito il cavo di alimentazione che fuoriesce direttamente dal Yamaha P7000S , inserendo su questo una IEC Viborg in rame e successivamente collegando un Ricable S8P al posto del cavo fisso in dotazione. Uso il P7000S per la gamma bassa da 100 Hz. in giu. All'ascolto mi aspettavo un basso piu' pronunciato, invece la prima cosa che ho avvertito è stato un deciso miglioramento della gamma mediobassa che va da 100 a 500Hz. Ovviamente anche il basso è migliorato, venendo fuori piu pulito e controllato, è sparito un gonfiore della gamma bassa (che prima non avvertivo) tirato dentro l'impianto dal cavo standard. Sparito il gonfiore dai sub , il suono della gamma mediobassa è risultato piu' pulito con maggiore interlegibilià. A distanza di un anno ca. , sostituendo i cavi della corrente a bordo dell'alimentazione separata del mio finale a valvole che mi pilota la gamma mediobassa da 100 a 500 Hz, non solo è migliorato il suono in questo range di frequenze diventando piu' armonioso e trasparente, ma con meraviglia ho notato anche un avvertibile miglioramento della gamma medioalta (da 500 a 6000 Hz) ed anche della gamma alta (da 6000 a 20.000 Hz) . Non pensavo di raggiungere tali risultati soprattutto sulla parte medioalta e alta. Alla fine con pochi euro e un po' di tempo dedicato ho ottenuto un apprezzabile miglioramento.
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 19 Febbraio 2023 @ferroattivo il messaggio sonoro è uno, siamo noi che per comodità di espressione lo spezzettiamo in segmenti. ma questi segmenti interagiscono mutuamente tra loro, se hai una gamma bassa sporca, quella sporcizia andrà a coprire la nettezza del segnale anche nelle altte gamme
Messaggi raccomandati