speaktome74 Inviato 13 Gennaio 2024 Autore Inviato 13 Gennaio 2024 Quindi Opera nessuno più le adopera?
maxraff Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 38 minuti fa, speaktome74 ha scritto: Ukd per Wharfedale? Tratto da un articolo sulla morte di Nasta il fondatore di Opera “Aveva iniziato la sua storia professionale partendo dal basso, come rappresentante di casse acustiche della Wharfedale e dell’Hitachi. Poi, un giorno decise con un falegname di costruire una cassa acustica. La inviò in Inghilterra ad un amico del settore, Nick Green, quasi per scherzo. «Dacci un’occhiata», gli disse. Pochi giorni dopo, il suo amico Nick lo richiamò: «Qui c’è un signore da Taiwan che ne vuole 200 di queste casse». La reazione di Nasta fu quella di sbattergli giù il telefono, pensando che lo stesse prendendo in giro. Ed invece quello fu l’inizio della favola che ha portato l’Opera Loudspeakers, fondata nel 1989, ad esportare casse in tutto il mondo. «Quel signore di Taiwan - racconta Riccardo, il figlio - è tuttora un nostro distributore».” 1
Aless Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 Novità https://www.afdigitale.it/unison-research-ed-opera-loudspeaker-hanno-un-nuovo-distributore/
audio2 Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 forse è anche il momento che producano qualche novità non so però se hanno un nuovo progettista
godzilla Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 @maxraff le ho anch'io, non le venderò mai.. La perfezione. Massimo
ascoltoebasta Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Io le mie Grand Callas 2014 me le tengo ben strette,in un ambiente di circa 37mq e con molto spazio intorno creano una "magia" sonora,è incredibile come,muovendosi per tutta la sala e anche girando attorno ad ogni diffusore si senta un suono magnifico da ogni posizione,credo che resteranno con me per sempre,specialmente ora che l'impianto è rispondente ai miei gusti in ogni particolare. 1
spocry Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 ragazzi c'è qualcuno che ha voglia di parlarmi delle opera callas gold ? vorrei leggere delle recensioni e opinioni ma non ho trovato molto in rete
Tronio Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 29 minuti fa, spocry ha scritto: c'è qualcuno che ha voglia di parlarmi delle opera callas gold ? Erano una delle prime tra le n-mila versioni chiamate con questo nome, tutte anche molto differenti tra loro ma sempre ottimi diffusori da stand: non da scaffale in quanto vanno posizionati staccati dalle pareti per lasciare spazio al condotto reflex posteriore. Questa in particolare che risale ad almeno vent'anni fa era costruita in pesante legno massello come oggi non se ne fanno quasi più, con un midwoofer Focal e l'usuale tweeter Scanspeak. Come tutti i diffusori di analoghe caratteristiche e bassa efficienza sono adatti per musica jazz o classica ma non hanno di certo l'animo rockettaro, anche perché per ovvie ragioni non sono in grado di esprimersi al meglio sui bassi, così come non sono adatti per stanze troppo grandi. Con i prezzi impazziti che girano attualmente sul vintage è difficile dire se possano essere un buon acquisto o meno, ma se si trovano in buone condizioni a una cifra intorno ai 600 Euro secondo me sono da prendere, qualcosa in più solo se davvero perfette e con imballi originali.
speaktome74 Inviato 13 Febbraio 2024 Autore Inviato 13 Febbraio 2024 Se la vedevano con le Chario Academy 1, Sonus Faber Minima Amator e Aliante Punto 5. Bei tempi!
spocry Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 @Tronio le ho appena acquistate da audiocostruzioni in condizioni pari al nuovo e con imballi originali a 750 euro , mi sembra un prezzo coerente , ho trovato molte altre inserzioni di usati e sempre sopra le 900 euro. 1
spocry Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 14 ore fa, speaktome74 ha scritto: Se la vedevano con le Chario Academy 1, Sonus Faber Minima Amator e Aliante Punto 5. Bei tempi! beh questo mi lascia ben sperare allora ... visto che adoravo le minima amator e mi piacevano molto anche le academy 1. adesso le minima amator le vendono a prezzi improponibili!
Tronio Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 41 minuti fa, spocry ha scritto: le ho appena acquistate da audiocostruzioni Sì, immaginavo che avessi adocchiato proprio quelle : ottimo acquisto a mio parere. Il prezzo è giusto, considerato che sembrano in ottimo stato e con gli imballi originali: in più hai un minimo di garanzia in più rispetto all'acquisto da un privato, e questo giustamente ha un costo.
IlMazzinga Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Buongiorno a tutti! Io sono un felice possessore di Opera Quinta 2014 più Unison Unico 90; ma il sogno sarebbero Le Gran Callas, magari un bel giorno.. mi è stato detto però che sono molto esigenti dal lato amplificazione; qualcuno che le abbia che le pilota con l’unico 90 che mi sappia dire come vanno?
Tronio Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 48 minuti fa, IlMazzinga ha scritto: Buongiorno a tutti! Io sono un felice possessore di Opera Quinta 2014 più Unison Unico 90; ma il sogno sarebbero Le Gran Callas, magari un bel giorno.. mi è stato detto però che sono molto esigenti dal lato amplificazione; qualcuno che le abbia che le pilota con l’unico 90 che mi sappia dire come vanno? Presente! A dispetto delle dimensioni non sono affatto "troppo" esigenti: certo, con una scatolotta di tonno in classe D o un valvolare magari di pregio ma con scarsa potenza non si riesce a farli rendere al meglio anche perché gli 89 dB di efficienza non sono tantissimi, ma non necessitano di ampli particolarmente correntosi o potenze da 1kW. I miei li amplifico sia con un Audio Analogue Maestro 150, che ovviamente le pilota in scioltezza, sia a volte con un valvolare Synthesis Roma 510AC da 80W per canale che riesce anch'esso a gestirle senza particolare affanno: c'è da dire però che è un po' atipico come valvolare e non sono sicuro che ad esempio un 30W possa fare altrettanto. Ho avuto modo di provare i Grand Callas e anche i Callas Diva sia con l'Unico 150 sia con l'Unico 90: in entrambi i casi non ho rilevato alcun problema di pilotaggio e anzi per quanto mi riguarda ho preferito le combinazioni con il 90 piuttosto che quelle con il fratello maggiore.
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Febbraio 2024 Amministratori Inviato 14 Febbraio 2024 @IlMazzinga se riesci a tovare le calla diva secondo fai bingo, avevo un amico innamorato delle oper quinta a cui ho suggerito di ascoltar le diva, dopodichè e ha prese e mi ha confermato quello che già sapevo, ossia di aver fatto diversi passi in avanti e di aver raggiunto la reltiva pace dei sensi. oggi ha da poco cambiato ma per passare ad un sistema cusromn progettato ad hc da un professionista del settore con altoparlanti multivia pilotati songolarmente, crossover elettoico disp il tutto calibrato e progettato per il suo ambiente dedicato dove può èermettersi di spaccare i tini vn spl inumane e di frantumare gli zebedei a chi non cindivi9de le sue scelte 1
godzilla Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 @spocry ottime, le ho fatte comprare ad un sacco di amici miei, ma nessuna versione è uguale all'altra... ogni volta cambiano gli altoparlanti... Massimo
Messaggi raccomandati