IlMazzinga Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Grazie a tutti delle info; giusto una domanda; a @cactus_atomo, a quali callas diva ti riferisci? Le ultime che dovrebbero “sostituire” le Gran Callas? tra qualche anno; se mai potrò; ci sarà una gran sfida a 3, dovró girare mezza italia per ascoltare bene ma fa parte del gioco!
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Febbraio 2024 Amministratori Inviato 15 Febbraio 2024 @IlMazzinga mi riferisco a quelle ib catalogo alcuni anni fa, per me rapporto q/p strepitoso, dimensioni non piccole m neppure en9rmi a mio parere adate a moltissimi ambienti, non ostiche da pilotare e posizionare
angeloklipsch Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Io ho le Grand Callas e ne sono molto soddisfatto. Sono diffusori esigente e dal suono neutro. Non perdonano le registrazioni scarse, ma con quelle ottime è subito magia.
ascoltoebasta Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Il 14/2/2024 at 13:12, IlMazzinga ha scritto: ma il sogno sarebbero Le Gran Callas, magari un bel giorno.. mi è stato detto però che sono molto esigenti dal lato amplificazione Anch'io possiedo le Grand Callas 2014,l'amplificazione che uso sono i mono Electrocompaniet AW180 e suonano divinamente,avevo per curiosità provato con i monoblok North Star Design,credo da 100w,e non ci fu nessunissimo problema esclusa la differenza di resa su tutto lo spettro e immagine del suono,cosa molto importante è che abbiano parecchia aria intorno,specifico che prima avevo le Opera V SE 2014 e il salto è stato notevole.
maxxx Inviato 15 Febbraio 2024 Inviato 15 Febbraio 2024 Il 20/2/2023 at 19:48, angeloklipsch ha scritto: Le ho tenute un mese poi le ho date via dalla disperazione (le MBL) Posso sapere che MBL avevi? Curiosità, nessuna polemica
angeloklipsch Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 @maxxxciao Maxxx, erano le mbl 111 vecchia serie del 2010 circa. Nel mio ambiente suonava divinamente solo il pianoforte, voci e rock un disastro. Date vie senza patemi. Erano alimentate dal Maestro anniversary.
maxxx Inviato 16 Febbraio 2024 Inviato 16 Febbraio 2024 @angeloklipsch grazie mille, in effetti quella serie (avevano una specie di tappo davanti vero?) credo sia stata un po' una mezza cag... in termini progettuali, non aveva molta coerenza con il resto della gamma. Molto meglio le 101 o le 121, che ho avuto. Le 116e che ho anche avuto credo siano successive alle tue 111. Anche le 116 le ho trovate molto equilibrate e coerenti. Ma non tutte le ciambelle riescono con il buco, e soprattutto a non tutti devono piacere le ciambelle! 1
Messaggi raccomandati