what Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 10 ore fa, AL78 ha scritto: regola che il primo che mette i soldi in mano "vince" C'è anche chi offre i 10 € in più per aggiudicarsi la compravendita.
gullaz Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 @oscilloscopio se posso, con uno sforzo in più mi cercherei un denon di fascia superiore, già il 1560 (o il 1520 che peró è più vecchio) sono nettamente superiori al già buono 1460 sia come meccanica che come elettronica . Unico accorgimento verificare l'efficienza dell'ottica che costa un botto (quando si trova) .
AL78 Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 @what e cosa c'è di male?Se uno vende vuole realizzare la cifra più alta,davvero non comprendo...
oscilloscopio Inviato 23 Febbraio 2023 Autore Inviato 23 Febbraio 2023 2 ore fa, AL78 ha scritto: e cosa c'è di male?Se uno vende vuole realizzare la cifra più alta,davvero non comprendo... Beh, non è corretto...se vuoi ottimizzare al massimo la vendita fai un'asta online partendo dal tuo prezzo minimo, non fai una vendita a prezzo fisso... 1
oscilloscopio Inviato 23 Febbraio 2023 Autore Inviato 23 Febbraio 2023 @gullaz Sinceramente non mi sento di investire troppi soldi su un lettore cd usato, se capitasse l'occasione (come nel caso sfumato) certamente la valuterei, ma in realtà non ho particolare fretta in quanto comunque tre lettori sugli impianti li ho ed altri tre li ho in cantina di scorta. 1
what Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 @AL78 Prima dici chi prima paga prima acquista...alla faccia della coerenza.Se voglio comprare al prezzo esposto e ti chiedo come pagare ma tratti con altri,sei bastardo dentro.
AL78 Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 @oscilloscopio quindi se tu vendi qualcosa e ti offrono di più del prezzo gli dici di no?Veramente siete dei santi.Io ripeto se vendo ciò che conta sono i soldi che mi finiscono in tasca quindi se uno mi da 1000 e uno 1100 e quello che da 1100 me li mette in mano prima "vince" lui.
AL78 Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 @what chi mi assicura che tu mi paghi?Chi mi assicura che non sparisci?Chi mi assicura che non sei un che parla,ripeto da 3 anni attendo un bonifico per il revox.Da 15 anni aspetto che un mio caro amico mi chiami perchè voleva venduta la mia moto.Chi prima paga vuol dire chi mi mette lettermalmente i soldi in mano io faccio sempre cosi,solo che io lo dico"la stretta di mano per me non conta o caparra o soldi tutti".
oscilloscopio Inviato 23 Febbraio 2023 Autore Inviato 23 Febbraio 2023 2 ore fa, AL78 ha scritto: quindi se tu vendi qualcosa e ti offrono di più del prezzo gli dici di no? Se sono già in parola gli dico no, è già capitato ed al secondo ho detto che se la cosa non andava a buon fine glielo avrei comunicato. Mi ha pure ringraziato...(erano una coppia di tweeter e mi aveva offerto 15 euro in più).
AL78 Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 @oscilloscopio per me non funziona cosi perchè so che le persone per la maggior parte sono fanfaroni quindi non aspetto nessuno,poi figurati tra spedito e di presenza non c'è dubbio che preferisco di presenza senza rotture di spedizioni.
oscilloscopio Inviato 23 Febbraio 2023 Autore Inviato 23 Febbraio 2023 @AL78 Infatti anche io non effettuo spedizioni...avrei già venduto un receiver che ho su Subito ad un signore che mi ha scritto già due volte, ma visto come lavorano i corrieri ultimamente gli ho confermato che non spedisco, solo ritiro di persona. Fino ad ora come venditore non ho mai avuto problemi, ed ho ottimi feedback sia su Subito che sulla baia e credo che alla fine la correttezza paghi.
oscilloscopio Inviato 23 Febbraio 2023 Autore Inviato 23 Febbraio 2023 @AL78 Appunto per quello...15 euro in più non mi cambiano la vita, ma mi ha dato più soddisfazione il secondo pretendente che quando gli ho scritto che la prima vendita era andata a buon fine, mi ha ringraziato per averlo informato come promesso e per la serietà.
AL78 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 9 ore fa, oscilloscopio ha scritto: 15 euro in più non mi cambiano la vita si ma tu sei tu.Ognuno ragiona a modo proprio 15 su un oggetto che so di 50-100 sono soldi.
magoturi Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @AL78 ci sono troppe furbate in giro....vedi questa: https://www.ebay.it/itm/165952703767?hash=item26a38d4d17:g:NPUAAOSwoZRj6Syw Apparecchio che non vale neppure la meta' delle 610 euro chieste compresa offerta che aspetta il povero sprovveduto. Mi chiedo: se lo trovo a 100 euro e mi truffano e poi lo compro a 300 euro spedito in ottime condizioni ho speso molto di meno che aver speso 610 euro per quel lettore....considera pure che c'e' gente che mette in vendita apparecchi a prezzi spropositati che in realta' non vuole vendere ma se io mettessi in vendita le mie Klipsch RF7 mk1 immacolate con imballi originali a 3500 euro la coppia in attesa di trovare un pollo....non li voglio vendere ma dinnanzi a quella cifra le mollerei....pero' a mio avviso anche questa e' una grossa scorrettezza (non a caso non l'ho mai fatto e non lo faro' mai...). SALVO.
AL78 Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @magoturi io credo che ognuno può vendere al prezzo che vuole.basta che non faccia truffe e ognuno è libero di comprare al prezzo che vuole.di solito quelli he sparano prezzi folli sono solo scemi e convinti ,spesso dagli apppassionti,che qualsiasi cosa vecchia sia ecccezionale
magoturi Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @AL78 Sono ugualmente truffatori poiche' chi compra puo' non sapere quanto vale l'apparecchio....ci vorrebbe un controllo pure sull'usato, ultimamente un mio collega stava per acquistare un Exposure 2010 usato da un noto rivenditore quasi al prezzo del nuovo....meno male che se n'e' accorto....in realta' non puoi vendere al prezzo che vuoi poiche' esiste la regola del "contenuto cavilloso" almenocche' tu non dimostri (fattura e/o scontrino alla mano) che l'oggetto aveva un costo compatibile....discorso diverso e' rarita' e collezionismo ma anche quello e' in qualche modo monitorato pero' li si entra nel campo degli esperti, non e' il caso di un prodotto commerciale venduto al triplo e chissa' se un giorno qualcuno abbocca.... Il vintage va valutato nel suo giusto contesto: se io dovessi pagare il mio Sansui au alpha 907dr che costava circa cinque milioni di lire nel 93 ....5 mila euro non lo comprerei mai poiche' con 6000 mi compro un Accuphase E480 con tre anni di vita e non 30 anche se, telecomando a parte, il Sansui obbiettivamente mi sembra addirittura superiore ma potrei fare altri esempi....pero' se e' ben tenuto, con imballo e tutto: 2200 li vale ma qui c'e' sempre lo strozzino che te ne offre 1000 o anche meno.....insomma: e' un po' come la telenovella di Paypal che nessuno vuol piu' offrire perche' se l'apparecchio non te lo danneggia il corriere (il cui suo dovere e' quello di trattare i pacchi TUTTI bene poiche' non ne conosce il contenuto ed il suo compito e' quello di portarli interi a destinazione....), ti truffa il compratore accusando guasti inesistenti (basta fare un video dopo aver scollegato all'interno dell'apparecchio un cavo di alimentazione e mandarlo a Paypal per essere risarcito ed il venditore fregato....discorso diverso se sono venditori professionali poiche' paypal si "nutre" principalmente con loro...), c'e' poi chi mette l'apparecchio su Ebay per sfruttarne l'inserzione e ritirare l'oggetto in tempo utile per evitare il costo della commissione...semplice: mette la proposta d'acquisto, valuta tutte le proposte e lo vende a prezzo un po' inferiore al compra subito a chi se lo ritira personalmente evitando guai con i corrieri, paypal e gli acquirenti, inoltre ha sfruttato l'inserzione ebay che non paghera' poiche' ritira l'inserzione in tempo. Fine OT, per tornare in tema consiglio a @oscilloscopio di cercare apparecchi da poter visionare di persona dopo averne concordato il prezzo. SALVO. 1
AL78 Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 @magoturi non sono d'accordo io vendo a quanto mi pare non siamo in unione sovietica.se vendo un lettore cd base 200 euro e te lo compri non è n problema mio.
Messaggi raccomandati