Vai al contenuto
Melius Club

"TuttoSubito", opzione vendita e spedizione di Subito.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho messo in vendita oggi un oggetto e dopo nemmeno 3 minuti mi arrivano 2 messaggi che chiedono il numero di telefono per organizzare con TuttoSubito....

Tra "sblocco del pagamento a consegna avvenuta" per chi vende e "protezione acquisti che in caso di imprevisti restituisce l'importo" a chi compra, mi sembra di essere proprio nel caso del lungo thread su ebay....

Che ne dite?

image.thumb.png.32dd6d845e55853bd2e8e19a78e97234.png

Inviato

@Idefix Su Subito non ho mai venduto nulla, solo comprato, ma so come funziona: trattengono la somma sino al momento in cui l'acquirente dichiara che il ricevuto è conforme. Se lo dichiara non conforme deve rispedirlo, lui si riprende i soldi e tu la merca, rimettendoci tempo e spese. Fin qui poco male, se però trovi un truffatore che dichiara di aver ricevuto un mattone sono problemi.

Se vivi in una grande città puoi sperare di vendere con consegna a mano in tempi ragionevoli, se sei in provincia devi correre dei rischi.

Inviato

Beh se è così, la soluzione potrebbe essere giocare d'anticipo e spedire subito un mattone, poi si discute.

A quel punto se ti sbloccano i soldi gli mandi l'oggetto.

Ma non lo so, vanno lette bene le regole

• Haha 2
Inviato
3 minuti fa, newton ha scritto:

ti sbloccano i soldi gli mandi l'oggetto.

Ma non lo so, vanno lette bene le regole

Per sbloccare i soldi servono la ricezione e la dichiarazione che è conforme.

Però se il compratore è d'accordo si può pagare anche con bonifico o paypal.

Inviato

Ok come pensavo. Stessa cosa e la rapidità di risposta del compratore mi fa pensare...

Inviato

@meliddo seriamente, io una volta ho venduto un cavo con tuttosubito ed è andato tutto bene però se trovi qualcuno che ti vuol fregare credo ti faccia perder tempo, come minimo.

Inviato

Mai accettato pagamenti tramite tutto subito e sempre trovato poca disponibilità di essere accettato in caso di acquisto..

Inviato

Non lo uso, anche perché per chi vende se non ricordo male vi è una percentuale sul prezzo di vendita che viene trattenuta. 

Se al compratore sta bene mi fa un bonifico ed alla spedizione ci penso io. 

Fino ad ora mai avuto problemi... 

Inviato

Su Subito ho venduto e comprato parecchi oggetti, Bonifico bancario e via, fortunatamente mai avuto problemi e oggetti sempre conformi alla descrizione.

Inviato

Usato qualche volta sia in acquisto che in vendita. Mai avuto problemi 

Inviato

Su subito mi par di notare un aumento notevole degli annunci che specificano chiaramente: Non spedisco. 

E' un effetto del proliferare dei truffatori. 

Inviato

Sono su Subito da molti anni e non ho mai usato il servizio in questione come venditore, con anzianità e reputazione chiedo pagamento con bonifico, di solito lo ottengo senza problemi, diversamente non vendo. Per gli acquisti valuto la persona e l'annuncio, non ho mai avuto problemi che io ricordi ma non ho neppure fatto chissà che spese.

Di positivo noto che finalmente sono spariti i tizi dalla Costa d'Avorio.

Inviato

Ho venduto un po’ di roba (lampade di design vintage che non usavo più) senza alcun problema…un paio le ho spedite e altre sono venuti a prenderle a casa mia…il commercio, anche quello al dettaglio, si basa sulla fiducia, personalmente non ho mai preso fregature…boh sarò stato fortunato

Inviato

Riassumendo chiederò bonifico prima di spedire

Qual è la dicitura corretta per dire che non c'è garanzia tra privati e si accetta l'oggetto così com'è?

(oltre a non accettare restituzione)

Se penso che molti ma molti anni fa ci scambiammo in amicizia con un forumer i nostri due pre solo per provarli.....

mah...

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti