Jump to content
Melius Club

"TuttoSubito", opzione vendita e spedizione di Subito.

Recommended Posts

Ho messo in vendita oggi un oggetto e dopo nemmeno 3 minuti mi arrivano 2 messaggi che chiedono il numero di telefono per organizzare con TuttoSubito....

Tra "sblocco del pagamento a consegna avvenuta" per chi vende e "protezione acquisti che in caso di imprevisti restituisce l'importo" a chi compra, mi sembra di essere proprio nel caso del lungo thread su ebay....

Che ne dite?

image.thumb.png.32dd6d845e55853bd2e8e19a78e97234.png

https://melius.club/topic/13062-tuttosubito-opzione-vendita-e-spedizione-di-subito/

@Idefix Su Subito non ho mai venduto nulla, solo comprato, ma so come funziona: trattengono la somma sino al momento in cui l'acquirente dichiara che il ricevuto è conforme. Se lo dichiara non conforme deve rispedirlo, lui si riprende i soldi e tu la merca, rimettendoci tempo e spese. Fin qui poco male, se però trovi un truffatore che dichiara di aver ricevuto un mattone sono problemi.

Se vivi in una grande città puoi sperare di vendere con consegna a mano in tempi ragionevoli, se sei in provincia devi correre dei rischi.

3 minuti fa, newton ha scritto:

ti sbloccano i soldi gli mandi l'oggetto.

Ma non lo so, vanno lette bene le regole

Per sbloccare i soldi servono la ricezione e la dichiarazione che è conforme.

Però se il compratore è d'accordo si può pagare anche con bonifico o paypal.

Sono su Subito da molti anni e non ho mai usato il servizio in questione come venditore, con anzianità e reputazione chiedo pagamento con bonifico, di solito lo ottengo senza problemi, diversamente non vendo. Per gli acquisti valuto la persona e l'annuncio, non ho mai avuto problemi che io ricordi ma non ho neppure fatto chissà che spese.

Di positivo noto che finalmente sono spariti i tizi dalla Costa d'Avorio.

Ho venduto un po’ di roba (lampade di design vintage che non usavo più) senza alcun problema…un paio le ho spedite e altre sono venuti a prenderle a casa mia…il commercio, anche quello al dettaglio, si basa sulla fiducia, personalmente non ho mai preso fregature…boh sarò stato fortunato

Riassumendo chiederò bonifico prima di spedire

Qual è la dicitura corretta per dire che non c'è garanzia tra privati e si accetta l'oggetto così com'è?

(oltre a non accettare restituzione)

Se penso che molti ma molti anni fa ci scambiammo in amicizia con un forumer i nostri due pre solo per provarli.....

mah...

• News

• Obiettivi Recenti

• Great Content
      whitewave
      whitewave earned a badge
      Great Content
    • Helpful
      robem
      robem earned a badge
      Helpful
      zagor333 earned a badge