vick75 Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato in questo bellissimo forum. ho una domanda da farvi : ho un impianto stereo composto da lettore bluesound node n 130 che tramite uscita usb va su un topping dx3pro+,che tramite uscita rca va a finire su ampli krell kav 300il,per poi finire so delle b&w 603 s2 anniversary. devo dire che tutto sommato mi trovo abbastanza bene, ascoltando musica da pc portatile con l' app bluos e qobuz/amazon. ora la mia domanda e' : vorrei migliorare a livello dac per completare al meglio la mia catena. il topping non e' malaccio ma collegango il node direttamente con un cavo rca/xlr all' ampli sento che suoni meglio. sara' il topping non all'altezza della situazione? volendo prendere un buon dac che mi crei una scena molto ampia e musicale cosa mi consigliate? come budget potrei stare sui 1000/1500.
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 21 Febbraio 2023 @vick75 da come dici sembra che a te piaccia di pià il dac interno del blinode che il topping. Prima però cerca di non introdurre troppe variabili non controllabili. Un collegamento rca xlr rispetto ad uno rca rca suona più forte, non orrei che il maggior livello ti facesse sembrare il suomo migliore. visto che a spendere si fa sempre in tempo, fai quache prova usando lo stesso tipo di collegamento
vick75 Inviato 21 Febbraio 2023 Autore Inviato 21 Febbraio 2023 @cactus_atomo l'ho gia fatto anche dal topping da rca/xlr ma sento tutto piu' freddo e come se faccia da collo di bottiglia il topping.
vick75 Inviato 21 Febbraio 2023 Autore Inviato 21 Febbraio 2023 @cactus_atomo l'ho gia fatto anche dal topping da rca/xlr ma sento tutto piu' freddo e come se faccia da collo di bottiglia il topping.
stefano_mbp Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 33 minuti fa, vick75 ha scritto: volendo prendere un buon dac che mi crei una scena molto ampia e musicale Hai già letto le discussioni (tra le prime in questa sezione, tutte in questa prima pagina) ? relative ai: Gustard X26 Pro Gustard R26 R2R Rme Adi-2 Dac FS SMSL DO200 MK II . e un po’ più avanti si parla anche del Gustard A26 . così puoi iniziare a farti un’idea …
vick75 Inviato 21 Febbraio 2023 Autore Inviato 21 Febbraio 2023 @Antoniotrevi che differenza c'e' con mk2 ? che tra l' altro costa pure meno?
Antoniotrevi Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 @vick75 non ne ho idea . Il mk2 é in offerta
granosalis Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 10 ore fa, vick75 ha scritto: come budget potrei stare sui 1000/1500. Se riesci ad allungarti fino a sotto i 2000 c'è questa robetta qui (Musical Fidelity M6x DAC), che per quello che vale si è portato a casa anche un bel EISA award fresco fresco.
vick75 Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Inviato 22 Febbraio 2023 @granosalis ci potrei anche arrivare a quella cifra. ma a sto punto tra m6x e gustard x26 pro?
aldofranci Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 Tieniti il dac del Node che va bene e pensa a cose più importanti del dac. Ad es. i diffusori, dov'è che si gioca il grosso della partita. 1
Antoniotrevi Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 @granosalis ho visto anche il piccolino mx dac , e ne parlano bene
vick75 Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Inviato 22 Febbraio 2023 @aldofranci lato diffusori credo di non essere messo proprio male.
Lupus Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 Il 21/2/2023 at 12:13, vick75 ha scritto: volendo prendere un buon dac che mi crei una scena molto ampia e musicale cosa mi consigliate? come budget potrei stare sui 1000/1500. @vick75 Gustard R26 ma sforando leggermente il budget
aldofranci Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 4 ore fa, vick75 ha scritto: lato diffusori credo di non essere messo proprio male. No sono buoni diffusori (anche se personalmente non amo molto i b&w della serie 600) ma a mio avviso è in quell'ambito che puoi ottenere un miglioramento della scena sonora che non sia marginale. Non necessariamente cambiandoli ma magari sperimentando con la collocazione degli stessi e del punto d'ascolto. Col dac ci fai poco. 1
granosalis Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 8 ore fa, vick75 ha scritto: ci potrei anche arrivare a quella cifra. ma a sto punto tra m6x e gustard x26 pro? Sono entrambi due ottimi prodotti, io personalmente andrei verso il piu' tradizionale musical fidelity, che per roba tipo R2R avrai tempo di sperimentare piu' avanti. Se riesci ad ascoltarli entrambi vai di gusto personale e scegli quello che piu' ti emoziona. La sorgente e' un'elemento fondamentale ma ricorda che il tuo impianto suonera' sempre limitato dall'elemento piu' debole della catena ed in certe condizioni anche un'aggiornamento importante di un componente rischia di avere un impatto ridotto. Ti suggerisco quindi di valutare bene prima di spendere soldi.
Messaggi raccomandati