IlcentauroRosso Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 @vick75 non è mica detto che in USB lavori bene, magari funziona ma non bene. Leggi qua una risposta di Bluesound, sui primi DAC provati in usb: https://melius.club/topic/11313-domande-specifiche-ma-anche-casuali-sul-bluesound-note/page/6/
Mighty Quinn Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 Il 21/2/2023 at 12:13, vick75 ha scritto: : vorrei migliorare a livello dac per completare al meglio la mia catena Strategia completamente sbagliata Se vuoi farlo, se cioè il punto è che vuoi farlo, allora fallo, ovviamente Ma saranno soldi spesi in miglioramento nel caso migliore (RME o qualunque dac allo stato dell'arte fino a cento milioni di euro) dell'1% All'inizio ovviamente sarai sbalordito dai miglioramenti, è tipico, poi dopo un po'il cervello si rende conto che è cambiato pochissimo e sarai da capo Se vuoi migliorare davvero sono ben altre le cose da fare Ma le sai già: diffusori migliori e interfaccia diffusori ambiente 1
vick75 Inviato 22 Febbraio 2023 Autore Inviato 22 Febbraio 2023 ho letto e avete ragione.. ci vado con cautela ,intanto per step ho investito sull' alimentazione del topping, con topping p50 che a quanto ho capito migliora tanto le prestazioni. volendo potrei usarlo anche con il node?
Mighty Quinn Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 6 ore fa, vick75 ha scritto: per step ho investito sull' alimentazione del topping, con topping p50 che a quanto ho capito migliora tanto le prestazioni. Le "alimentazioni speciali " dei dac non servono a nulla Una delle tante maniere di spillare quattrini inutilmente
one4seven Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 @vick75 sebbene un upgrade del dac possa essere meno efficace di un upgrade diffusori, attenzione anche a questo cambio. Incappare in un diffusore che non si riesce ad "abbinare" al tuo ambiente fa più danni che altro. Quindi calma...
stefano_mbp Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 7 ore fa, vick75 ha scritto: volendo potrei usarlo anche con il node? Decisamente no, nel node entri con il cavo che porta 220Volt
vick75 Inviato 23 Febbraio 2023 Autore Inviato 23 Febbraio 2023 @one4seven non credo di cambiare i diffusori, almeno per il momento. se dovrei cambiarli in seguito qualche consiglio? non ascolto ne jazz e nemmeno musica classica.
vick75 Inviato 23 Febbraio 2023 Autore Inviato 23 Febbraio 2023 @FabioSabbatini intanto leggendo in altri forum ci sono stati molti possessori di topping che aggiuggendo una buona alimentazione hanno notato un notevole incremento. vi sapro' dire
one4seven Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 @vick75 il consiglio è solo quello di ascoltare prima e non farsi guidare solo dal desiderio di cambiare. In tutti i casi. Un ascolto prolungato nel tempo sarebbe l'ideale, anche per il dac. Gli ascolti fugaci, possono portare ad impressioni distorte. Le valutazioni reali si maturato nel tempo.
Messaggi raccomandati