Vai al contenuto
Melius Club

Mondiale MotoGP 2023

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, tomminno ha scritto:

Un ragionamento analogo si potrebbe fare per Stoner, grandissimo manico, ma debole di testa. Che facciamo non lo consideriamo un campione?

Cosa c'entra con il mio post?

Stoner aveva il problema della somatizzazione dell'ansia non della non conoscenza dei propri limiti a danno di se stesso e degli altri, almeno da quando ha smesso di essere rolling stoner ed ha iniziato a vincere.

Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Stoner aveva il problema della somatizzazione dell'ansia non della non conoscenza dei propri limiti a danno di se stesso e degli altri, almeno da quando ha smesso di essere rolling stoner ed ha iniziato a vincere.

Nel caso di MM soffre di manie di grandezza. Siccome ha vinto 6 titoli in 7 anni, il cervello gli ha detto che può fare qualunque cosa.
E se non avesse avuto l'incidente non avrei dubbi che avrebbe continuato a fare filotto fino al ritiro o all'arrivo del successivo campione di questo sport.

Armando Sanna
Inviato
Il 17/5/2023 at 21:40, zigirmato ha scritto:

Peccato non  si possa andare in giro con gli stereo

Chi te lo dice , feci un bel viaggio in moto in Scozia e mai album fu più indovinato di Sparkle in the Rain dei SM ascoltato in walkman 

sono andato in moto per più di 40anni , 

Pensa che ho passato i 50 anni di moto e ancora non riesco a farne al meno 

sentivo più animale che centauro ,

Di questo ne sono certo 😁😁😁

Lamps 

PS

anche a me non piace Marquez , tifo per la Yamaha , ma posso dire che è ha un talento incredibile peccato che si senta un “padre eterno messo in terra” e questo lo porta a permettersi troppi lussi e un giorno o l’altro la sorte gli girerà le spalle …

• Melius 1
Inviato
29 minuti fa, tomminno ha scritto:

il cervello gli ha detto che può fare qualunque cosa.

Infatti, ma non può fare qualunque cosa, se non comprende quali siano i suoi liniti, per alti che siano, temo finisca male. 

30 minuti fa, tomminno ha scritto:

E se non avesse avuto l'incidente non avrei dubbi che avrebbe continuato a fare filotto fino al ritiro

Ma l'incidente lo ha avuto e sembra che non si sia ancora fatto delle domande.

Secondo il mio umilissimo parere, il non conoscere paura non fa di un pilota molto veloce un vero campione.

Inviato
15 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

anche a me non piace Marquez , tifo per la Yamaha , ma posso dire che è ha un talento incredibile peccato che si senta un “padre eterno messo in terra” e questo lo porta a permettersi troppi lussi e un giorno o l’altro la sorte gli girerà le spalle …

Concordo

• Moderatori
Inviato
9 ore fa, tomminno ha scritto:

Un ragionamento analogo si potrebbe fare per Stoner, grandissimo manico, ma debole di testa. Che facciamo non lo consideriamo un campione?

Non mi sembra chre Marquez sia debole di testa :classic_ohmy: magari lo è troppo :classic_wink: ..... secondo me è ancora in grado di vincere molti gp in una stagione ... ha bisogno di una moto più performante 

Se la honda arriverà saranno dolori per tutti ....secondo me ovviamente 

• Moderatori
Inviato
18 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

Mi sembra che la sorte gli abbia girato le spalle già da qualche anno 

• Moderatori
Inviato
5 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Ma l'incidente lo ha avuto e sembra che non si sia ancora fatto delle domande.

Quando piloti di quel livello cominciano a farsi domande è arrivato il momento della fine agonistica e del ritiro 

• Moderatori
Inviato
28 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

Io penso che molti grandi campioni si siano sentiti dei "padre eterno in terra" da Rossi ad Agostini passando per Lorenzo e tanti altri .... nel motociclismo se non ti consideri il più forte di tutti non sarai mai un vincente, perlomeno non come quelli appena menzionati

Agostini ha sempre dichiarato che un grande campione non deve essere necessariamente simpatico 

Io sono della stessa opinione ,,,, Marquez non mi è affatto simpatico ( il povero Marco Simoncelli lo era) e non mi è mai stato simpatico neanche Rossi ma sono indiscutibilmente dei fenomeni 

Inviato
47 minuti fa, madmax ha scritto:

Quando piloti di quel livello cominciano a farsi domande è arrivato il momento della fine agonistica e del ritiro 

40 minuti fa, madmax ha scritto:

Io penso che molti grandi campioni si siano sentiti dei "padre eterno in terra" da Rossi ad Agostini passando per Lorenzo e tanti altri .... nel motociclismo se non ti consideri il più forte di tutti non sarai mai un vincente, perlomeno non come quelli appena menzionati

Sentirsi il più forte non significa sentirsi padre eterno in terra. Ci sono dei sani livelli intermedi, vedi in F1 Lauda che rischiava il giusto (solo per fare il primo esempio che mi è venuto in mente). 

40 minuti fa, madmax ha scritto:

Agostini ha sempre dichiarato che un grande campione non deve essere necessariamente simpatico 

Io sono della stessa opinione

Idem

Armando Sanna
Inviato
4 ore fa, madmax ha scritto:

Rossi ad Agostini passando per Lorenzo e tanti altri ....

Partendo da Agostini e Rossi per finire agli stranieri Rainey, Spencer, Roberts … penso che loro si sentissero i migliori in senso assoluto, ma non si buttavano come fa Marquez contro qualsiasi pilota  senza pensare che questo possa causare seri danni agli altri …

MM pensa che la moto GP sia diventata come le auto dei campionati delle GT americane e ogni mezzo sia valido per prevalere sugli altri .

Mi sembra che la sorte gli abbia girato le spalle già da qualche anno 

No non ancora, io penso all’incidente fatale , quello che non ti rimette più in corsa nella vita , la sua buona dose di “Jolly” ,come diceva un Dakariano DOC come il Gualo , se li sia giocati ed è molto in debito con il fato …

grande campione non deve essere necessariamente simpatico 

Difatti non lo è mai poiché vince e l’invidia degli eterni secondi e quelli più dietro non porta mai ad avere simpatia nei loro confronti…

I simpatici sono generalmente gli sconfitti , se non avessero quella dalla loro parte sarebbe una vita drammaticamente triste, almeno con la simpatia si sentono apprezzati per qualche cosa …

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
7 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

Partendo da Agostini e Rossi per finire agli stranieri Rainey, Spencer, Roberts … penso che loro si sentissero i migliori in senso assoluto, ma non si buttavano come fa Marquez contro qualsiasi pilota  senza pensare che questo possa causare seri danni agli altri …

MM pensa che la moto GP sia diventata come le auto dei campionati delle GT americane e ogni mezzo sia valido per prevalere sugli altri .

Capisco il tuo punto di vista ma credo che i trascorsi con Rossi e la campagna contro messa in atto dalla stampa italiana telecronisti sky su tutti abbia inasprito la situazione 

Anche il buon Marco Simoncelli guidava al limite rischiando la sua e altrui vita ma gli stessi telecronisti che attaccano Marquez ridevano delle imprese di Marco di fatto incitandolo a continuare ...e sappiamo tutti come è finita 

Non è un caso che il padre di Marco abbia difeso Marquez proprio in questi giorni , probabilmente gli ricorda qualcosa del figlio ma,ripeto, non mi sento di darti torto 

Anche Agostini parla sempre con ammirazione di Marquez pur dicendo anche lui che rischia troppo

I piloti sono personaggi strani .... Rea qualche anno fa rispose così ad un giornalista che gli chiese di Biaggi : E' un bastardo , in pista ti punta per intimorirti anche nel giro di allineamento ma fuori dalla pista è un bravo ragazzo e siamo buoni amici 

Insomma io penso solo che se Marc fosse italiano avremmo tutti un diverso approccio nei suoi confronti 

Non so se sono riuscito a "spiegarmi" 

Il mio pensiero è comunque molto vicino al tuo 

Armando Sanna
Inviato

Si siamo come spirito motociclista molto simili, la mia visione su MM non cambierebbe di una virgola anche se fosse italiano, la mia cultura essendo non nato in Italia porta ad avere una visione molto larga delle nazioni, razze e religioni.

Il primo motociclista che ho sempre apprezzato per la sua scanzonata follia era Barry Sheene , il pazzo inglese che si era più volte rotto in varie parti del corpo ed era tenuto in piedi da una infinita di viti e placche metalliche .

A seguire il grande Agostini avendo avuto anche io una MV Agusta che mostrava con orgoglio un adesivo sul codino delle sue vittorie di mondiali nelle varie classi …

Lui è stato l’unico pilota che ha partecipato e anche vinto un TT , corsa folle per piloti pazzi tra case e muretti a bordo strada insieme a le due leggende delle 2 ruote come Mike the Bike e Joey Dunlop …

Lamps 😉

• Moderatori
Inviato

@Armando Sanna Anche il mio idolo è stato Barry Sheene e ho sempre ammirato il grande Ago per le sue imprese al TT :classic_wink:

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ma quanto è bello il Mugello :classic_cool:

Ho visto in TV la gara sprint di Sabato e la gara di Domenica, una più bella dell'altra e  direi che forte Bagnaia ,  ha fatto una bella doppietta.

Inviato
Il 19/5/2023 at 23:27, Armando Sanna ha scritto:

simpatici sono generalmente gli sconfitti , se non avessero quella dalla loro parte sarebbe una vita drammaticamente triste, almeno con la simpatia si sentono apprezzati per qualche cosa …

Lapidario...Ma circoscritto solo ai centauri?

Inviato
Il 20/5/2023 at 08:59, madmax ha scritto:

Anche il mio idolo è stato Barry Sheene 

Io quando ero adolescente l'avevo visto insieme alla sua donna al Salone del ciclo e motociclo doveva  essere 1977 e poi l'ho rivisto a Monza che usciva con un Jaguar della porta di Vedano durante un weekend di un gran premio delle Nazioni mi pare 81.Faccia simpatica

Armando Sanna
Inviato

@CDJ

putroppo no , gli sconfitti sono sempre più simpatici in qualsiasi  settore, i vincenti stanno sempre sulle palle a tutti…