zigirmato Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @domenico80 dipende dal mezzo che si usa e dove si usa , in pista con una moto da pista Si , non per niente ma stiamo parlando del campionato del mondo di velocità.
zigirmato Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Se poi si vuol fare un campionato del mondo di pieghe , beh allora andiamo a vedere i parrucchieri eheheh 1
Severus69 Inviato 20 Giugno 2023 Autore Inviato 20 Giugno 2023 8 ore fa, zigirmato ha scritto: La vorrei anch'io una moto così eheh Alla prima accelerata te la fai nelle mutande, assicurato.
maverick Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Onestamente penso anch'io che si stiano raggiungendo velocità di punta senza senso. 366 all'ora sono una follia, anche se è il mondiale della velocità. Forse ridurre la cilindrata, magari a 750 cmc potrebbe togliere una cinquantina di cavalli; si perderebbero 20-30 km/h di Velocità massima, e 5 secondi al giro, ma le moto vanno già talmente forte che non sarebbe un gran problema. C'è molto da lavorare sulla percorrenza in curva, le gare sarebbero belle lo stesso.
zigirmato Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @Severus69 50 minuti fa, Severus69 ha scritto: 9 ore fa, zigirmato ha scritto: La vorrei anch'io una moto così eheh Alla prima accelerata te la fai nelle mutande, assicurato. Ma cosa dici mai. 1
zigirmato Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Andare più piano quando si può andare di più , in una gara è contro natura . E la potenza e' nulla senza il controllo.
domenico80 Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 @maverick Infatti Il bello delle gare sono i sorpassi e vedere i diversi stili di guida con le staccate ed i vari duelli x la posizione Alla tele sapere che vanno a 366 o 266 cambia nulla Cambia invece x i piloti i cui rischi a 366 e 266 sono esponenzialmente diversi Di questo passo gli pneumatici riusciranno a reggere prestazioni sempre più folli ? 1
maverick Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 11 ore fa, zigirmato ha scritto: Andare più piano quando si può andare di più , in una gara è contro natura . appunto, quindi si deve porre un limite al " si può andare di più" in termini di velocità di punta, per non rischiare oltre il tollerabile. Se non si pongono limiti alla base ( e quello della cilindrata mi sembra il modo migliore), manca altro che siano concesse appendici aerodinamiche o altre migliorie, .. fra poco si sfioreranno i 400 all'ora. A che pro ? 11 ore fa, zigirmato ha scritto: E la potenza e' nulla senza il controllo. Esatto, diminuisci la potenza di una cinquantina di cavalli, .. e molto di risolve, lasciando in ogno caso ai costruttori ampia libertà su erogazione, aerodinamica, freni e via discorrendo.
zigirmato Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 @maverick Nel motomondiale ci sono già le regole , non c'è chi ha un motore più grosso dell’altro . in moto 2 usano tutti un 250 cc , in grado di toccare i 250 km/h , in moto 2 utilizzano tutti un 750 cc che arriva a 300 km/h . Dati presi da internet eheheh, forse sono un po' datati . Io non mi meraviglio più di tanto della velocità di punta delle moto GP, più che altro mi meraviglio come fanno a frenare , a fare certe staccate a quella velocità. Non pensate solo di andare veloci , pensate anche che bisogna frenare e come dice una canzone, ci vuole un fisico bestiale. Dai non scherziamo ragazzi, non si puo dire va troppo veloce in moto GP. Mi state prendendo in giro ?
maverick Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 32 minuti fa, zigirmato ha scritto: Mi state prendendo in giro ? Se per te poter toccare i 370 all'ora su due ruote, senza farsi qualche domanda, è prenderci in giro, ebbene si. Poi al primo morto, facciamo le chicane assurde in pista; e lì ovviamente nessuno parla.
zigirmato Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 @maverick ci sono delle moto stradali che viaggiando a 130 km/h sono molto meno affidabili di altre che viaggiano 230 . Se pensi di cadere non vai neanche in bicicletta , se è per questo . Comunque ammesso è non concesso che si mettono dei limiti di velocità in un campionato del mondo di velocità e un controsenso , inumano direi. Un presa giro alla faccia dell' evoluzione esistenziale , i pianeti smetterebbero di girare , compreso il pianeta terra e provincia le correnti delle acque marine risaliranno i fiumi ehhh. È come andare al cinema senza pagare , vabbè dai sto scherzando, anche se non sono bravo come voi.
maverick Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 43 minuti fa, zigirmato ha scritto: Comunque ammesso è non concesso che si mettono dei limiti di velocità in un campionato del mondo di velocità e un controsenso , inumano direi. Secondo te le chicane nei circuiti si fanno ... perché ? A questo punto le gare facciamole in un rettilineo, o tutte in un ovale, senza limiti .., tanto è una gara di velocità. Meraviglioso.
zigirmato Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 @maverick una delle mie piste preferite è laguna seca . Non ho mai parlato di record di velocità , vedi che non ci capiamo , mi dispiace. La moto GP è il campionato del mondo di velocità , così come la formula uno , non quello della la Fiat uno , a scanso di equivoci.
zigirmato Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 2 ore fa, zigirmato ha scritto: Io non mi meraviglio più di tanto della velocità di punta delle moto GP, più che altro mi meraviglio come fanno a frenare , a fare certe staccate a quella velocità @maverick Ripeto , forse ti era sfuggito. Passo e chiudo , questo ragionamento è solo ridicolo per me, grazie è stato divertente.
Moderatori madmax Inviato 22 Giugno 2023 Moderatori Inviato 22 Giugno 2023 11 ore fa, maverick ha scritto: Se per te poter toccare i 370 all'ora su due ruote, senza farsi qualche domanda, è prenderci in giro, ebbene si. Poi al primo morto, facciamo le chicane assurde in pista; e lì ovviamente nessuno parla. Sicuramente è vero che la tecnologia e le prestazioni vanno sempre avanti ma quando una persona come Giacomo Agostini dichiara che queste moto hanno superato i limiti umani (e non si riferiva solo alla velocità pura)qualche domanda bisogna farsela effettivamente La penso come te
jani Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 Riguardo all'affermazione di Ago, penso che avrei più paura a guidare le moto con cui correvano a suoi tempi che le attuali. Avevano gomme, sospensioni e freni assolutamente preistorici, provate oggi a frenare un pezzo ferro pesantissimo, lanciato anche solo a 100km/h, coi freni a tamburo, per non parlare poi della "sicurezza" dei circuiti di allora.
Moderatori madmax Inviato 22 Giugno 2023 Moderatori Inviato 22 Giugno 2023 @jani Assolutamente si ma è altrettanto vero quello che ha dichiarato ... imho ovviamente Comunque Ago anche ai suoi tempi è sempre stato sostenitore della sicurezza in pista Il Tourist Trophy è stato tolto dal calendario del motomondiale grazie a lui
Messaggi raccomandati