Vai al contenuto
Melius Club

Mondiale MotoGP 2023

Severus69

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@Silencer Sarebbe stato più giusto portare ad esempio il compianto Simoncelli considerato dai suoi colleghi un vero pericolo 

Ricordo che anche il tranquillissimo Pedrosa ebbe da ridire piuttosto duramente sul buon Marco ma dai media e tifosi italiani mai una critica ma solo risate e incoraggiamenti per farlo continuare a correre così 

Ovviamente è chiarissimo a tutti che Marquez ha esagerato ma l'odio sportivo nei suoi confronti è evidente ( non tirate fuori il 2015 ovviamente perchè non se ne esce) 

Io non tifo assolutamente per Marquez ma da appassionato di corse motociclistiche non posso non vedere la sua grandezza e, ovviamente, i suoi limiti 

Su Meda stendo un velo pietoso perchè ha sempre fatto differenze anche tra i piloti italiani e questo è decisamente una mancanza di rispetto verso chi non tifa i suoi beniamini ....senza polemica 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

https://www.corsedimoto.com/motomondiale/motogp/motogp-bezzecchi-giustifica-marquez-devi-essere-aggressivo/

E con questo chiudo

Ne sapete più voi o il bez

15 ore fa, domenico80 ha scritto:

ascoltiamo Espargaro .........

di questo passo sospendono la moto GP xchè stan tutti in traumatologia

Quattro in ospedale... Dice espargaro, bisogna darci una regolata

Giusto, quattro in ospedale non per il pericoloso m.m. e bisogna darsi tutti una regolata anche m.m. non solo lui

Riassumendo quanto viene detto

Inviato
8 minuti fa, madmax ha scritto:

decisamente una mancanza di rispetto verso chi non tifa i suoi beniamini

Senza alcuna polemica anch'io dichiaro (già fatto in precedenza) che son veneto e tifo veneto (mancando Kawasaki) quindi in MotoGP sono per le Aprilia 

• Moderatori
Inviato

@Silencer Secondo me il vero problema sono le prestazioni delle motogp odierne 

Mi sembra che ormai siano fuori dalla portata umana , i piloti sembrano girare come in un videogioco ...fanno paura 

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato

@Silencer Ognuno è libero di tifare chi vuole ovviamente...io non sono veneto ma ho una grande simpatia per la casa di Noale 

Inviato

Marquez è, in Moto GP, come Hamilton in F1. Bravi entrambi, ma troppo protetti da Dorna (è spagnola, non dimentichiamolo) l’uno, da Mercedes e FIA l’altro. Probabilmente dei grandi campioni (per me non lo sono) ma entrambi ominicchi, come diceva il buon Totò. 

Inviato

Anche io tutto questo astio contro la fesseria di mm lo trovo un po' fuori luogo. Direi che è stata più voglia di riscatto dopo i patimenti subiti unita alla foga di dimostrare che è tornato, e purtroppo c'è scappata la frittata (meno male solo questa!).

Sulle sue capacità di guida credo abbia poco da invidiare a qualunque altro, che poi sia insopportabile, specie a noi italiani, è fuori di dubbio. Sul fattaccio del 2015 stendiamo un velo pietoso...😡🔥🔥

Inviato

@ediate

con la differenza che MM ha un manico impressionanate , Hamilton molto , ma molto meno

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Silencer ha scritto:

Ne sapete più voi o il bez

Ecco cosa dice Bezzecchi, copia/incolla dall'articolo linkato:

Sulla sanzione a Marc Marquez ritiene che sia troppo blanda, ma non punta l’indice sull’otto volte campione del mondo. “Ovviamente non l’ha fatto apposta: ha sbagliato. Certo, la prossima volta saprà come frenare. Beh, non so che dire: di sicuro non farà più la stessa cosa”.

Traduzione: Marquez ha fatto una puttanata ed é stato quasi graziato.:classic_smile:

Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

Marquez è, in Moto GP, come Hamilton in F1

Oddio... Marquez ha un gran manico, Hamilton é un buon pilota, ma da quanto si sta vedendo da quando non ha piú la macchina nettamente superiore, nulla di piú.

Sul resto del tuo post concordo.

Inviato

E qui invece tutti a festeggiare il mondiale!

Ma il pericoloso è solo m.m.

Quando la scorrettezza la fa un non italiano si va a rivangare fatti non inerenti risalenti a decine di anni prima

Quando la fa un italiano tutto va immediatamente nel dimenticatoio e si scende in piazza con le bandiere 

Qualcosa non mi quadra 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, madmax ha scritto:

Ognuno è libero di tifare chi vuole ovviamente...io non sono veneto ma ho una grande simpatia per la casa di Noale 

Ho dichiarato la mia preferenza per l'Aprilia per non essere accusato di difendere m.m. in quanto suo tifoso

Il "son veneto e tifo veneto" era spiegare il perché di questo tifo che è dovuto soprattutto ad una grandissima persona, Ivano Beggio

Inviato
39 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Traduzione: Marquez ha fatto una puttanata ed é stato quasi graziato.:classic_smile:

Traduzione non fedele 

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, Silencer ha scritto:

Ho dichiarato la mia preferenza per l'Aprilia per non essere accusato di difendere m.m. in quanto suo tifoso

Il "son veneto e tifo veneto" era spiegare il perché di questo tifo che è dovuto soprattutto ad una grandissima persona, Ivano Beggio

Non hai detto niente di sbagliato e tantomeno devi giustificare le tue scelte :classic_wink:

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato

@Silencer Harada e Capirossi dopo il loro ritiro si sono chiariti e oggi sono in ottimi rapporti 

I piloti sanno benissimo come funziona questo affascinante ma pericoloso sport 

La maggior parte di loro una volta smesso cambiano atteggiamento e,spesso, ammettono eventuali errori commessi in carriera ma senza pentirsi :classic_biggrin::classic_wink:

Inviato
2 ore fa, Silencer ha scritto:

Traduzione non fedele 

Molto fedele, c'é scritto che Marquez ha cappellato la frenata e l'entrata in curva e che la sanzione é stata troppo blanda. Ció che non é fedele alla posizione di Bezzechi é il titolo.

Inviato

@Silencer Capirossi, dopo la vittoria del campionato grazie allo speronamento, è stato gentilmente invitato fuori da Aprilia. Quindi se hai portato questo esempio per sostenere la teoria che gli italiani si coprano tutti e due gli occhi per convenienza, allora magari ti manca un po' di cultura motoristica.

Avresti dovuto portare altri esempi, riprova.

Inviato
2 ore fa, Silencer ha scritto:

Ma il pericoloso è solo m.m.

Quando la scorrettezza la fa un non italiano si va a rivangare fatti non inerenti risalenti a decine di anni prima

Quando la fa un italiano tutto va immediatamente nel dimenticatoio e si scende in piazza con le bandiere 

Qualcosa non mi quadra 

Cosa c'entra? Hai per caso letto in questo tread che qualcuno di noi ha difeso o minimizzato le scorrettezze di piloti italiani odierni o del passato? Cambia forse la posizione di Marc Marquez?

Comunque non sarebbe male focalizzarsi sull'oggetto del tread, il corrente campionato.