jani Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @qzndq3 Su questo non ci piove, io mi riferivo alla paventata pericolosità delle moto sempre più potenti citata da madmax.
qzndq3 Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @jani OT - Mi hai risvegliato un ricordo, ti ricordi Stoner con la Ducati che nessun altro riusciva a far curvare? Era l'unico a riuscire a fidarsi dell'elettronica della Ducati, entrava in curva impostandola al meglio delle sue possibilità, comunque elevate e da campione, apriva tutto e lasciava che fosse l'elettronica della moto a fare tutto il resto.
camaro71 Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @qzndq3 stoner era il pilota che usava meno elettronica di tutti
qzndq3 Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @camaro71 Come ho scritto era l'unico a fidarsi dell'elettronica della Ducati in curva, per l'esattezza nel riaprire il gas mentre era ancora in curva. Dichiarato sia da lui sia dal suo compagno di squadra del tempo Marco Melandri.
Moderatori madmax Inviato 15 Maggio 2023 Moderatori Inviato 15 Maggio 2023 4 ore fa, camaro71 ha scritto: stoner era il pilota che usava meno elettronica di tutti Esatto ,,,,Dovizioso quando era in Honda con Stoner dichiarò che guardare la telemetria di Stoner era "deprimente"
Armando Sanna Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 Ho guardato la solita gara di un pilota (Quartararo) che parte 11esimo, fai molta fatica a comprendere cosa non vada , unica cosa che lo vedi avanzare lentamente in graduatoria solo quando casca qualcuno davanti a lui, per il resto rimane costante con i suoi limiti e quelli della moto , alla fine in modo molto dimesso arriva settimo, se fosse caduto qualcun altro avrebbe guadagnato un altra posizione … Vedo il team che andando dietro a una sua precisa richiesta , la velocità di punta, ha smarrito la proverbiale tenuta di strada e guidabilita’ della Yamaha, dove ha guadagnato un po’ ha perso il doppio in efficacia del mezzo . Sperando che ritrovi il setting perfetto continuo a guardare nelle retrovie…
zigirmato Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 Vista la gara , spettacolare soprattutto il penultimo giro quando è caduto il marziano ahahah che gusto, se va avanti così batte il record dei record delle cadute , è davvero un fenomeno questo marziano . 1
zigirmato Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 Il 14/5/2023 at 23:01, qzndq3 ha scritto: Il 14/5/2023 at 19:33, jani ha scritto: è l'uomo che fa e farà sempre la differenza e non il mezzo. Non è che sia molto d'accordo con questa affermazione, se è vero che a pari mezzo emergerà il pilota più capace, è anche vero che a parità di capacità vincerà il pilota con il miglior mezzo Direi che anche la messa a punto sull’elettronica di queste moto fa' una bella differenza , oltre il pilota e la moto , metterei anche la gestione elettronica.
qzndq3 Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 @zigirmato L'elettronica oramai fondamentale, fa parte del mezzo. E come l'erogazione del motore, va adeguata alle caratteristiche del pilota. E siamo ad un altro punto fondamentale, la capacità del pilota di chiedere in modo chiaro quello che gli serve per mettere sulla strada giusta tecnici e meccanici. Sempre che ci siano le risorse.
zigirmato Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 @qzndq3 4 minuti fa, qzndq3 ha scritto: l'elettronica fa parte del mezzo, che come la ciclistica e l'erogazione del motore, va adeguata alle caratteristiche del pilota. Diciamo che per l’elettronica serve per adeguare la moto in base al circuito, è questa la differenza, c'è chi la gestisce ” programma” meglio in una pista e chi in un altra , poi certamente conta il pilota ,così come la moto , però anche chi trova elettronica mente la quadra .
Moderatori madmax Inviato 17 Maggio 2023 Moderatori Inviato 17 Maggio 2023 16 ore fa, zigirmato ha scritto: Vista la gara , spettacolare soprattutto il penultimo giro quando è caduto il marziano ahahah che gusto, se va avanti così batte il record dei record delle cadute , è davvero un fenomeno questo marziano . Infatti è un vero fenomeno...non credo che esista al mondo un pilota capace di stargli davanti a parità di moto Per il resto preferisco non commentare ......
Silencer Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 20 ore fa, zigirmato ha scritto: Vista la gara , spettacolare soprattutto il penultimo giro quando è caduto il marziano ahahah che gusto, se va avanti così batte il record dei record delle cadute , è davvero un fenomeno questo marziano . Commento inutile 2
zigirmato Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 4 ore fa, madmax ha scritto: 21 ore fa, zigirmato ha scritto: Infatti è un vero fenomeno...non credo che esista al mondo un pilota capace di stargli davanti a parità di moto Per il resto preferisco non commentare ..... Ogniuno di noi ha le sue opinioni, la mia opinione è che , il marziano aveva preso la moto ” Honda ” di Stoner campione uscente, che in quel periodo era la migliore, chiunque avrebbe vinto in quel periodo con quella moto . Lorenzo era più bravo e non di poco , purtroppo non aveva la stessa moto.
zigirmato Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 1 ora fa, Silencer ha scritto: 22 ore fa, zigirmato ha scritto: Vista la gara , spettacolare soprattutto il penultimo giro quando è caduto il marziano ahahah che gusto, se va avanti così batte il record dei record delle cadute , è davvero un fenomeno questo marziano . Commento inutile @Silencer dici che il mio commento è inutile , il tuo invece ? Noi sportivi siamo fatti così , quando perde la Juve esultiamo.ahah
Silencer Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 45 minuti fa, zigirmato ha scritto: 2 ore fa, Silencer ha scritto: 23 ore fa, zigirmato ha scritto: Vista la gara , spettacolare soprattutto il penultimo giro quando è caduto il marziano ahahah che gusto, se va avanti così batte il record dei record delle cadute , è davvero un fenomeno questo marziano . Expand Commento inutile Expand @Silencer dici che il mio commento è inutile , il tuo invece ? Noi sportivi siamo fatti così , quando perde la Juve esultiamo.ahah Cosa vuoi che ti dica... Confermo quanto scritto sopra 1
Moderatori madmax Inviato 17 Maggio 2023 Moderatori Inviato 17 Maggio 2023 @zigirmato Una cosa sono le opinioni un'altra cosa è gioire della caduta di un pilota ..... tifo ? No grazie il motociclismo per come lo intendo io è diverso dal calcio 1
Messaggi raccomandati