Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 22 Febbraio 2023 Mi è arrivato da Digi-key l'avviso che diversi valori di condensatori audio grade FG (se non tutta la serie) cesseranno di essere prodotti tra qualche settimana rendendo irreperibile il prodotto tra qualche tempo ma non sono riuscito a capire con cosa la Nichicon li sostituirà...qualcuno ne sa di più?
ClaveFremen Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Sul sito di Nichicon non c'è traccia di una dismissione della linea, invece giricchiando un po' sul sito si trova una versione aggiornata del datasheet dove è indicato che certi valori sono in dismissione, probabilmente i meno utilizzati e questo vale un po' per tutte le linee (audio e non). Quindi la linea è salva ma alcuni valori spariranno.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Moderatori Inviato 25 Febbraio 2023 @ClaveFremen da quanto ho capito resteranno una manciata di valori, il resto sparirà tutto.
ClaveFremen Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: da quanto ho capito resteranno una manciata di valori Non mi pare proprio...i valori che spariscono sono circa il 20%, quelli più bassi di ogni voltaggio.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Moderatori Inviato 25 Febbraio 2023 @ClaveFremen digikey è tra i più grossi distributori di condensatori Nichicon guarda da te che indicano non per nuovi progetti e appura cosa rimane di quella serie.....https://www.digikey.it/en/products/filter/aluminum-electrolytic-capacitors/58?s=N4IgTCBcDaIHYEsDGALZB7OACArgMwHMQBdAXyA
ClaveFremen Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Ho visto, indicano non per nuovi progetti i valori dismessi, mi sembra normale...Non è che vuoi proprio vedere nero? ;)
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Moderatori Inviato 26 Febbraio 2023 Il 25/2/2023 at 21:37, ClaveFremen ha scritto: Non è che vuoi proprio vedere nero? ;) affatto, vorrei vederli ancora in produzione visto che di equivalenti la casa non ne fa cenno.
Messaggi raccomandati