Vai al contenuto
Melius Club

SuperLega fase 2:

maurodg65

Messaggi raccomandati

Inviato

@maurodg65 guarda della Juventus non me ne può fregar di meno, credo che molti sportivi la pensino come me, fatevi il vostro esclusivo torneo per ricchi (dove se vi va bene arriverete quartultimi) e levatevi dal caxxo, oppure, viste le origini di alcuni dirigenti e la vicinanza, chiedete asilo al campionato francese.

• Haha 1
Inviato
21 minuti fa, Gici HV ha scritto:

guarda della Juventus non me ne può fregar di meno,

Non si direbbe visto che ne parli sempre, anzi ne sparli molto spesso nei tuoi interventi.

credo che molti sportivi la pensino come me,

E questo non vuol dire assolutamente nulla, ma è un concetto molto difficile da farti entrare in testa.

fatevi il vostro esclusivo torneo per ricchi (dove se vi va bene arriverete quartultimi) e levatevi dal caxxo,

A parte il fatto che tu non hai nessun titolo per intimare nulla a nessuno tantomeno alla Juventus, per quanto mi riguarda sarei ben lieto che accadesse e che finissimo a giocare in un altro campionato o come extrema ratio solo in SuperLega, ma a sto punto mi andrebbe bene persino che scomparissimo definitivamente, come soluzione estrema, pur di non continuare in questo modo ed in questa federazione, lasciandoci finalmente soli a divertirvi tra voi, ma il Club non è mio ed i conti non li pago io quindi decideranno altri, come è giusto che sia.

Inviato
24 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma a sto punto mi andrebbe bene persino che scomparissimo definitivamente, come soluzione estrema, pur di non continuare in questo modo ed in questa federazione, lasciandoci finalmente soli a divertirvi tra voi

“e mi te lasi chi a giugà al tenis de per tì” (trad… ed io ti lascio qui a giocare a tennis da solo)

Davide Van De Sfroos

La serie A dura come un gatto in autostrada senza la juventus. Io spero che la società ne prenda coscienza il prima possibile e metta in atto le azioni consequenziali.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, lampo65 ha scritto:

Ma dove vanno sti soldi della uefa, fatemi capire.

e se non hai capito manco dove vanno i soldi che mancano tra quelli che metti in tasca e quelli che qualcuno deve cacciare per pagarteli che ti possiamo far capire ancora benedetto figliolo.

È una questione di cresta. 

La UEFA fa una cresta abnorme sul lavoro di chi produce il calcio professionistico senza metterci nulla di utile, ma nemmeno di necessario.

Tanto quanto lo stato fa la cresta abnorme su quello che produci tu (impersonale) senza metterci nulla di utile che non possa essere messo da altri con ben migliore qualità.

Entrambi in regime di assoluto monopolio che permette loro di darti quel che gli pare e prenderti quello che vogliono. 

Come si faccia ad essere così masochisti a 360° nelle cose della vita resta in mistero

Inviato

Pensare sia colpa di Agneli è molto superficiale, tutti i club più potenti vorrebbero costituire la superlega, come ho già detto in passato a me non piace, ma so perfettamente che il mondo calcistico si muoverà in quella direzione.

Inviato

Se le obiezioni alla SL sono quelle lette sopra, a partire dal monopolio che sostituisce un monopolio, direi che c'è poco da discutere e non ne valga neppure la pena, continuare col mantra del "fatevi il vostro torneo e levatevi dal caxxo" significa non aver compreso la questione che c'è dietro, a cominciare non solo da AA ma da quasi tutti (perfino DeLa) si ritiene che il prodotto calcio non sia né tutelato e neppure valorizzato come meriterebbe: dopo anni che si chiedono riforme, alcuni stanno prendendo altre strade, tra cui anche i vostri presidenti, fissarsi su uno solo soltanto perché è più visibile degli altri riduce tutto a una mera questione di tifo o di antipatia.

Non che a me interessi difendere gli Agnelli in quanto tali, non apparteniamo alla stessa classe e - in sintesi - a me "i ricchi" stanno abbondantemente sui cosiddetti, ma questo vale per tutti, perché da società a società cambia solo il conto in banca del proprietario, ma alla fine sempre di straricchi parliamo. 

Visto che di un calcio davvero popolare non mi metto neppure a fantasticare, perché il sistema economico in cui viviamo non lo consente, forse sarebbe intellettualmente congruo discutere di quel che il calcio è e non di quel che tutti vorremmo che fosse.

Il calcio popolare non esiste più da un pezzo, forse non è mai esistito se non nelle nostre teste, che ci piaccia farcelo raccontare così è solo utile a farcelo comprare come prodotto 'sentimentale": e che sia diventato un prodotto lo abbiamo voluto noi, chi più chi meno, non altri.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Da agnostico a me pare che si tratti di una lotta tra chi produce (squadre) e chi parassitariamente si appropria del ricavato arrogandosi il diritto di farne l'uso che vuole.

Chiaro, semplice, sintetico ed inoppugnabile

Inviato

“Sottopelle c'è abbastanza entusiasmo per le iniziative del nuovo campionato tra molti club, ma anche tra giocatori, pubblico, società televisive, parti commerciali e investitori”, afferma @andagn nella sua intervista a @telegraaf #EuropeanClubFootball

Inviato

oh @maurodg65  già ti dicono che scassi la minghia con mille copia incolla kilometrici… mo’ li re-incolli in doppio ad ogni pagina? 🤣

• Haha 2
Inviato

un mio buin conoscente, portiere 30enne che ha fatto sempre Eccellenza e serie D (un fenomeno, purtroppo alto solo 1.78… altrimenti sarebbe un pro di grido) , si è stufato dell’impegno di quel livello ed è sceso in 2ª Cat in una società che vuol salire un po’.

Anche perché è benestante di famiglia ed ha un fiorentissimo locale serale in centro.

Ribadisco: 2ª Categoria, la penultima. 

PRENDE 800 EURO MESE ed il privilegio di allenarsi anche solo UNA volta a settima.

Un centravanti con 15-16 goal a stagione ne prende anche 1200. 

Dove sta ancora il calcio popolare? DOVE?

• Haha 1
Inviato

@Jack un mio ex collega di lavoro era dirigente di una società che faceva tornei dilettantistici a livello provinciale, meno che dilettanti...mi raccontò che ogni anno se non raccattavano in giro 150.000€ tra sponsor e regalie varie, non se ne faceva nulla, va pagato tutto, nessuno mette mano al suo portafoglio per giocare... 

Ecco, uno dice "che ovvietà...pretendi di non dare almeno un rimborso spese ai giocatori, ti aspetti che la benzina per andare in trasferta piova dal cielo o che i completi di calcio ogni giocatore se li faccia cucire dalla mammina?"

Di quanto costi il calcio e di quanto sei "esposto" se succede qualcosa, te ne rendi conto solo quando ci metti dentro il naso... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji