sergio49 Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 Ciao a tutti, ho acquistato da poco uno streamer bluesound e lo sto ascoltando collegato al Dcs Puccini. Sto facendo prove , prima l’ho collegato al pre in rca usando il suo convertitore interno , adesso direttamente al dac , ed è molto meglio. Adesso è collegato in digitale, e la mia domanda è quella del titolo , è meglio questo tipo di collegamento o potrebbe essere migliore il collegamento via usb , posso farli tutti e due . Seconda domanda , un buon cavo ? Sugli usb non ho alcuna esperienza, sul digitale in passato ho avuto kimber , mit e oyaide e altri che non mi ricordo, ma non mi ricordo nemmeno come suonassero, anche perché il set up è completamente cambiato. Mi date qualche consiglio? Grazie
avv Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 Ho il Bluesound senza l'uscita Usb ma solo con quella coax e quella ottica. ( dac un North Star Extremo.) Tra queste due, meglio la coax. Ho letto comunque che l'uscita Usb del Bluesound non è un granché. Ma non posso aiutarti oltre.
Sgrossino Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 Ho sempre pensato che fosse preferibile, ove possibile, la connessione digitale (spdif o aes); ma coi dac moderni l'usb sembra aver fatto progressi notevoli; il mio consiglio è quindi quello di provare entrambe le soluzioni.
PippoAngel Inviato 23 Febbraio 2023 Inviato 23 Febbraio 2023 1 ora fa, sergio49 ha scritto: Adesso è collegato in digitale, e la mia domanda è quella del titolo , è meglio questo tipo di collegamento o potrebbe essere migliore il collegamento via usb , posso farli tutti e due Sei in una condizione molto favorevole: poter provare due soluzioni direttamente nel tuo impianto senza nessuno che “preme” o che “ci mette in becco” … per cui provale ambedue e dicci la tua (molto meglio che ascoltare il parere di altri che non hanno sicuramente un impianto / ambiente uguale al tuo …)