Dufay Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Provando varie piattaforme e usandole attraverso il telefono con l'uscita cuffie ho notato che le sezioni jazz pop rock eccetera eccetera tranne la classica di Amazon music hanno qualcosa di strano. Sembra una specie di aumento della sensazione di spazialità ma a detrimento di altre caratteristiche. Se si confronta il suono di certi pezzi con Spotify oppure qbuz La differenza è evidentissima, sembrano altri pezzi . Ma si può fare una cosa del genere?
Bazza Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @Dufay non è che c'entra qualcosa il Dolby Atmos ?
Bazza Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @Dufay si, ma non vorrei che fosse usata la stessa codifica anche per i 2 canali
Dufay Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 A volte si può scegliere c'è il dolby armos e lo stereo in alcuni solo lo stereo. C'è poi il fatto che la musica classica è normale
one4seven Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Ma con l'app Amazon? Cioè te esci dal jack cuffie del telefono ed entri nell'impianto come? Cmq verifica le impostazioni dell'app Amazon
Dufay Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 Verificato il verificabile . Entro con un cavo
one4seven Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Boh... non mi sembra però una configurazione da cui poter trarre qualche cosa di attendibile. Te lo dico perchè Amazon ce l'ho come servizio nativo sul Marantz, e non riscontro nulla di quanto dici.
Dufay Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 Non so se sia solo per i telefoni. Fatto sta che sia Spotify che Qbuz non hanno questo problema.
alberto75 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Ma estrarre la traccia da amazon vs gli altri e confrontarle si può? Da li si potrebbe vedere cosa e quanto è cambiato.
one4seven Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @Dufay provalo con un pc portatile e l'app su pc. Magari verifichi pure se da pc puoi entrare nel dac dell'impianto via usb.
one4seven Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @alberto75 lo hanno fatto in diversi casi qui > https://magicvinyldigital.net/blog/ Nessuna differenza sostanziale rispetto Qobuz e gli altri. 1
one4seven Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Parlo della uscita cuffia Appunto, nessuna attendibilità.
Dufay Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 12 minuti fa, one4seven ha scritto: punto, nessuna attendibilità Che sai a dì?
mla Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 10 minuti fa, one4seven ha scritto: 15 minuti fa, Dufay ha scritto: Parlo della uscita cuffia Appunto, nessuna attendibilità. E soprattutto nessuna qualità (che immagino tu abbia sottinteso) rispetto alle unità di misura hiend di questo forum.
Dufay Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 1 minuto fa, mla ha scritto: soprattutto nessuna qualità (che immagino tu abbia sottinteso) rispetto alle unità di misura hiend di questo forum. Forse non ci siamo capiti. A parte che la qualità non è male affatto anche con l'uscita cuffia se collegata ad un impianto adeguata non ho parlati di qualità ma di differenza. Spotify ha un suono non troppo distante dal CD. Stessa cosa per Qbuz in meglio ovviamente. Invece Amazon esclusa la classica ha un suono palesemente "truccato" Mi sono spiegato meglio?
one4seven Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Che sai a dì? Che attaccare all'impianto un telefono dall'uscita cuffie è una configurazione che non ha senso, soprattutto per fare prove da cui trarre giudizi sul suono.
Messaggi raccomandati