Bad Pritt Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Ciao a tutti, guardate che belle. qualcuno le possiede? le avete mai ascoltate? pregi e difetti? grazie a tutti 1
Severus69 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Non le ho mai sentite, spesso questo tipo di diffusori sono progetti custom, certo è che se ben progettate danno grandi soddisfazioni...
maxraff Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 Le ascolto spesso da un mio caro amico…che dire, un gran bel sentire! Lui ci ha investito in componenti, crossover, trombe, tweeter ecc…adesso direi che non ci trovo difetti, suono grande ed equilibrato, grande resa sui bassi suono fluido e naturale. E pensare che le voleva vendere ma nessuno si è fatto vivo 2
Atalante Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Buongiorno, non le ho mai sentite riprodurre musica, ma nel vintage concordo sul fascino, indubbiamente belle. Come ogni vecchio progetto avrà il suo carattere anche se implementato con nuovi driver, vedo che c’è un produttore canadese che ne propone di nuova fattura https://www.thehereticspeaker.com/ad612 mentre su vari forum alternative con altri driver come questo Knight kn 830 https://www.lencoheaven.net/forum/index.php?topic=12567.0 che qualche anno fa un simpatico signore di Rimini vendeva, e ripensandoci sarebbe stato un buon acquisto, almeno per provare visto il prezzo non troppo alto. Da pensare con coassiali pro di produzione nostrana un possibile diy, perché no, la cabina non sembra così complessa! Le trovo magnifiche anche nude solo con il coassiale e magari un bel argento martellato o cera sul legno.
Fotony Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Ma c'è qualcuno in Italia che le costruisce oppure bisogna proprio andare di DIY?! Chiedo da persona che sa a malapena cambiare una lampadina
Bad Pritt Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 @maxraff grazie, sai per caso se le vende ancora?
maxraff Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @Bad Pritt l’amico è iscritto anche lui qui su Melius…gli ho segnalato la discussione
paoletfa Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 buonasera, sono l'amico di Maxraff sopra menzionato...! io le ho, inizialmente avevo un set up simile a quello della foto, con tromba 811, poi ho fatto un sostanziale up grade con tromba Mantaray e driver 288, un up grade messo a punto da Gianpiero Majandi, devo dire che il salto di qualità è stato notevole. Qualche tempo fa le avevo messe in vendita, invaghito di alcuni sistemi AR che ho ancora... nessuno se le è neanche minimamente filate! E dire che sono diffusori strepitosi. Allora le ho rimesse sotto, me le sto godendo proprio adesso, pilotate dal Mark Levinson 29 guidato direttamente dal dac dCS Delius. Una goduria infinita! Ve le presento 2
Fotony Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @paoletfa bellissime ma te le sei autocostruite?!
paoletfa Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @Fotony me le sono fatte fare da un bravissimo ed esperto costruttore di sistemi altec e JBL, secondo gli schemi e modalità resi noti dalla Altec
paoletfa Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @Fotony gli originali d'epoca,che oggi costano ( a trovarli), una fortuna
paoletfa Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Stephen Vecchi, è in Emilia Romagna, lo puoi trovare su Facebook, se non riesci ti do il recapito 2
maxraff Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @paoletfa confermo , super Stephen ai tempi mi ha restaurato ad arte le Altec A7 1
Atalante Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 @paoletfa @maxraff Stephen è una persona simpatica e disponibile, con una collezione di diffusori vintage da cinema e alcune rarità veramente degne di nota! 1
Messaggi raccomandati