Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 26 Febbraio 2023 4 minuti fa, Oscar ha scritto: Ne ho avuti quattro in totale per le mani, da provenienze diverse e tutti avevano problemi alle gomme. alle gomme dei cuscinetti o a quella conica tra canna e articolazione?
Oscar Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE ambedue le gomme. Per esempio ad un paio ho dovuto anche rifare i perni dell'articolazione verticale perche erano cosi mal ridotti che la punta non esisteva quasi piu. Ho trovato delle viti inox perfette allo scopo che tornisco a punta proprio per sopperire alla mancanza di ricambi.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 26 Febbraio 2023 @Oscar Non so che dire almeno riguardo la gomma tra canna e articolazione se non pensare che siano stati trattati a bestia dai precedenti proprietari, qui da quanto leggi i pareri sono opposti e anzi ....ti dirò di più, sono talmente soddisfatto di questi bracci anche riguardo la sostituzione dei cuscinetti dal prezzo in totale abbastanza ridicolo che se non ne avessi decine di brand diversi continuerei a prenderli visto il costo calmierato negli anni rispetto a certe richieste di altri marchi a dir poco vergognose!
Oscar Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE la gomma invecchiata e screpolata della canna del braccio eo gli inserti di gomma dei cuscinetti letteralmente squagliati, non sono dovuti ad incuria eo cattivo utilizzo. Una canna storta/graffiata è cattivo utilizzo. Un peso ammaccato eo scromato è cattivo utilizzo. La gomma invecchia a prescindere dall'utilizzo. Alcune gomme cristallizzano, altre si liquefano. E non c'è buon utilizzo che tenga, la gomma muore.
Oscar Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Ps: succede anche con gli SME ed altri bracci, come i Micro-seiki(lato contrappeso). Quando si vede il contrappeso "storto" che pende verso il basso, al 100% è il silentblock del portapeso che è andato a donnine allegre.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 26 Febbraio 2023 2 minuti fa, Oscar ha scritto: Quando si vede il contrappeso "storto" che pende verso il basso, al 100% è il silentblock del portapeso che è andato a donnine allegre. certo....quello è palese ma se dubiti spedisco a tue spese A/R il mio 307 così appuri da te la gomma in che stato si trova in modo tu possa ricrederti.
Oscar Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE ci metto pochissimo ad appurare il reale stato delle gomme. L'elasticita si misura con buona precisione.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 26 Febbraio 2023 @Oscar dovresti appurare soltanto l'elasticità della gomma conica, le gomme dei cuscinetti come ho già scritto sono state cambiate due anni fa assieme ai cuscinetti. Ma sei in possesso dei valori di elasticità originali per un confronto? Se no casca il palco!
Oscar Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @BEST-GROOVE quindi le hai dovute cambiare... Non sono piu le originali. Quindi ho ragione io
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 26 Febbraio 2023 2 minuti fa, Oscar ha scritto: quindi le hai dovute cambiare... Non sono piu le originali. no come ho già scritto.... mi riferivo alla gomma conica braccio/articolazione del 307 che da quanto hai scritto si danneggia causa il trascorrere del tempo.
Messaggi raccomandati