criMan Inviato 14 Novembre Autore Inviato 14 Novembre 3 ore fa, Velvet ha scritto: @criMan quando mi pagheranno un gettone per guardare i video su commissione te lo saprò dire, al momento prendo ancora in considerazione solo prove con test strumentali e ripetibili. Il resto sarebbe come chiedere amiocuggino. non capisco. Quindi hai risposto senza neanche aver visto il video. OKKAY! ahahahah che te possino. Pensavo chissa' che deduzioni sulla base di qualche test fugace. L'argomento youtubberi recensori siamo d'accordo che non e' tutto oro colato. Mi pare tante volte piu' parlare di recensioni abbiamo detto noi del forum che sono delle reclam travestite. Diciamo che guardandone tanti e avendo un po' di cultura in materia alla fine riesci a scremare e capire quando e' reclam e quando e' una discreta recensione. Io ti posso dire che delle auto che conosco meglio , perche' le porto, mi ci sono ritrovato molto con le recensioni del Zani. La R5 non l'ho portata pero' chi ci ha fatto un giro devo dire che e' rimasto basito , in senso buono.
ediate Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre @criMan 24 minuti fa, criMan ha scritto: La R5 non l'ho portata pero' chi ci ha fatto un giro devo dire che e' rimasto basito , in senso buono. E ci credo: la guida elettrica è impagabile per prestazioni (soprattutto accelerazione e ripresa) e silenziosità. Se tutto questo si coniuga in una vettura piccola e leggera - per quanto possibile dovendo fare i conti con almeno 3-400 chili di batteria - e che costa il giusto, non ce n'è per nessuno. Poi ci si deve scontrare, se non si ha la possibilità di ricaricare a casa (un buon 80% degli utenti della strada), con l'inadeguatezza delle infrastrutture, con le politiche di ricarica/abbonamenti dei gestori assolutamente cervellotiche, con una miriade di app e di RFID card, con prezzi spesso fuori (ma tanto fuori) di melone specie se non si ha un abbonamento e, anche quello, bisogna saperlo scegliere. Insomma, le politiche attuale sono fatte per spingere la gente "fuori" dalla mobilità elettrica, non per farcela entrare. E ogni attore fa, a modino, la sua bella e grande parte. Lo spettatore incolpevole è l'automobilista, che poi non ci capisce più niente e manda tutti, giustamente, a quel paese.
Velvet Inviato 14 Novembre Inviato 14 Novembre 39 minuti fa, criMan ha scritto: Diciamo che guardandone tanti Non metto in dubbio ma non ho così tanto tempo da dedicare a questa attività e credo che se ne avessi lo dedicherei a qualcosa di più ludico ed appagante Però se mi pagassero decentemente un tot a visione ci potrei pensare
shoegazer_82 Inviato Mercoledì alle 10:46 Inviato Mercoledì alle 10:46 dell'estetica Minecraft/Lego Movie della nuova Grande Panda che dite? personalmente ne sono ugualmente inorridito e attratto, però riconosco che in un'auto da sempre votata alla praticità ha anche il suo perché (a livello di filosofia di design) mi pare ne parlino tutti abbastanza bene, viene molto meno di 20k con gli incentivi, non ne ho ancora vista una dal vivo, ma direi che ne potrebbero venderne abbastanza
Giu_seppe Inviato Mercoledì alle 13:01 Inviato Mercoledì alle 13:01 In tema di EV design, per molti l'unica Audi ben disegnata tra quelle uscite nel 21° secolo è propio una elettrica. Niente di rivoluzionario, linee classiche ed interni old-stile, ma senza dubbio un bel mezzo. Non sfigura a confronto della sorella gemella di casa Porsche.
criMan Inviato Mercoledì alle 17:01 Autore Inviato Mercoledì alle 17:01 6 ore fa, shoegazer_82 ha scritto: dell'estetica Minecraft/Lego Movie della nuova Grande Panda che dite? personalmente ne sono ugualmente inorridito e attratto, però riconosco che in un'auto da sempre votata alla praticità ha anche il suo perché (a livello di filosofia di design) mi pare ne parlino tutti abbastanza bene, viene molto meno di 20k con gli incentivi, non ne ho ancora vista una dal vivo, ma direi che ne potrebbero venderne abbastanza da quello che leggo in giro per i forum e la gente che conosco che le inizia vedere in giro i pareri sono molto contrastanti. Tra a chi piace molto e a chi non piace per niente. E' un po' divisiva. Per me , per dire, non piace perche' come dici tu ha un aspetto troppo giocattoloso. A mia moglie e mio Padre per dire invece piace molto. Da me si iniziano a vedere pero' parliamo della versione ibrida.
Velvet Inviato Mercoledì alle 20:27 Inviato Mercoledì alle 20:27 9 ore fa, shoegazer_82 ha scritto: dell'estetica Minecraft/Lego Movie della nuova Grande Panda che dite? personalmente ne sono ugualmente inorridito e attratto, però riconosco che in un'auto da sempre votata alla praticità ha anche il suo perché (a livello di filosofia di design) mi pare ne parlino tutti abbastanza bene, viene molto meno di 20k con gli incentivi, non ne ho ancora vista una dal vivo, ma direi che ne potrebbero venderne abbastanza A me sta molto simpatica. Ma in giro se ne vedono poche, probabilmente la gente ormai è spaventata dall'altissima qualità delle meccaniche prodotte dal baraccone stellantis
ediate Inviato Venerdì alle 17:38 Inviato Venerdì alle 17:38 @Velvet Il 19/11/2025 at 21:27, Velvet ha scritto: probabilmente la gente ormai è spaventata dall'altissima qualità delle meccaniche prodotte dal baraccone stellantis Non probabilmente: sicuramente. un mio amico che ha una 2008 con il baraccone putrefatto, mi ha detto che, se ci campa, non comprerà mai più una Stellantis. Tanto per cambiare, ha avuto problemi inenarrabili con la geniale cinghia a bagno d’olio, sostituita a soli 70.000 km. In più, continua a consumare olio come se non ci fosse un domani nonostante usi l’olio raccomandato dalla casa. Finché non butteranno al cesso quel motore del kaiser, non riusciranno a recuperare un minimo di affidabilità e, in ultima analisi, di fiducia della clientela.
widemediaphotography Inviato ieri alle 09:31 Inviato ieri alle 09:31 Ancora non mi capacito di tutta questa frenesia per le auto elettriche imposte dalla UE, a beneficio solamente di altre Nazioni, facendo leva sulle emergenza climatica che non dipende da noi! L'Europa è responsabile per il solo 7% dell'emeissione globali di CO2 e le auto impattano per solo l'1% sulle emissioni globali di CO2! Abbiamo distrutto una fiorente economia a favore di un nulla cosmico prodotto da altri... 1
ediate Inviato 5 ore fa Inviato 5 ore fa @widemediaphotography 20 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Ancora non mi capacito di tutta questa frenesia per le auto elettriche imposte dalla UE, Ha una sola risposta: corruzione. Basta leggere le notizie (ovviamente passate rapidamente nel dimenticatoio) di qualche mese/anno fa. Tutte le follie, specie in campo industriale/economico, hanno una spiegazione, spesso spiacevole. 1
criMan Inviato 23 minuti fa Autore Inviato 23 minuti fa 4 spicci da parte del Marocco hanno piegato i voleri del parlamento europeo. Pensa tu se uno arriva con le valigie pesanti da altri continenti. https://it.wikipedia.org/wiki/Qatargate Qualche dubbio onestamente su come si siano sparati sui piedi..
Messaggi raccomandati