Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ancora sulla nuova Dacia Spring modello 2024.

Inviato

@criMan Ne venderanno molte,l'alternativa al cinesume rimarchiato e senza assistenza,ma anche ai marchi europei coi prezzi fuori di melone,improvvisati,ad hoc per far salire il titolo in borsa.

• Melius 1
Inviato

per esempio a me questa piacerebbe, anche la hyundai casper se la mettono in vendita, ma se ha diciamo 180 km reali di autonomia che d' inverno e in autostrada quanti diventeranno facciamo 150,  'ndo pēnis vai. manco vicenza verona oppure padova e ritorno senza star li a rompersi i coyones per ricaricare.

Inviato

Tiriamo su la discussione con la presentazione particolareggiata della nuova VW ID7.

Questa era la macchina che doveva sostituire la VW Passat nei piani originari del 2019 quando partorirono la linea "ID".

Visti i risultati delle vendite a livello globale hanno giustamente pensato di fare poi l'ennesima Passat.

Giustamente aggiungo , la nuova ID7 se fosse stata lasciata come unica auto segmento D  penso avrebbe rischiato di mandare in crisi VW. Sono auto da lavoro usate per lunghi viaggi spesso e ad oggi sono preferite diesel.

Sara' interessante vedere quante ne vendono in Italia.

Spero sia l'ultima auto della serie ID e che da questa VW inizi un nuovo percorso stilistico.

A parer mio la piu' brutta auto station del segmento D.

In questo video si vedono tutti i particolari dell'abitacolo e della carrozzeria.

Inviato

Niente da dire sugli interni , veramente ben fatti quanto a materiali.

Secondo me , vista la non cessazione della produzione della Passat, hanno riposizionato la macchina su un segmento superiore. Forse e' addirittura un segmento E.

Inviato
30 minuti fa, criMan ha scritto:

A parer mio la piu' brutta auto station del segmento D.

La fiancata con tutti quei ghirigori è pesantissima. Ma che si sono bevuti in VW?

Colpo di genio i pannelli porta bianchi che diventeranno marroni nel giro di 1 anno di utilizzo. Idem le sedute. :classic_laugh:

Trovo tremendo il tunnel centrale ad altezza gomito, sembra una cassapanca.

Inviato

@Velvet I pannelli porta bianchi li hanno inizialmente anche sulla panda: l'architetto responsabile era all'epoca una donna ci hanno messo sei anni a farli di colore nero. Gli architetti sono solo capaci di installare e togliere barriere architettoniche

Inviato
6 ore fa, ortcloud ha scritto:

Gli architetti sono solo capaci di installare e togliere barriere architettoniche

studiano troppo vero? ah signora mia come faremo con tutti questi delinquenti che si permettono di studiare persino…

Inviato

boh, io la trovo senz’altro meglio della passat che son 20 anni che non mi piace per nulla.

L’ultima che mi è piaciuta era quella piuttosto arrotondata che somigliava parecchio alle audi 80… facciamo 30 anni mi sa 😔

dentro non mi piace lo schermo che anziché un ipad pare lo schermo di un acer del 2005.

Anche il tunnel alto non mi gusta… mi hanno spiegato che eliminando il cambio il braccio dx si fa fatica ad appoggiarlo comodamente se il tunnel è basso… io di solito tengo la anno sulla levetta del cambio anche se è automatico… ha senso, però non mi piace, mi sento costretto, è il motivo per cui ho scartato la Polestar 2, dentro non mi trovo. 

Inviato
14 minuti fa, Jack ha scritto:

mi hanno spiegato che eliminando il cambio il braccio dx si fa fatica ad appoggiarlo comodamente se il tunnel è basso

Pensa che genio quello che ha inventato gli armrest integrati ai sedili, abbassabili alla bisogna e regolabili...  Saran passati solo cinquant'anni... :classic_wink:

Screenshot2024-02-23alle17_33_36.png.5ef61bc389727798e6a0eb9606741c45.png

Inviato

@Velvet si ma non ce li ha nessuno, io non i ricordo manco di averli mai visti. Ah si mi pare i mega mono volumi anni 90 mi pare

Io mi trovo comodo con mano sul cambio e gomito/braccio su tunnel e l'altro con il gomito alla base del vetro... nelle auto coi vetri troppo a filo interno mi trovo di un male

Inviato
19 minuti fa, Jack ha scritto:

ma non ce li ha nessuno, io non i ricordo manco di averli mai visti.

Tutte le range rover dalla Evoque in su, per fare un esempio. Ma anche molte altre premium. Comodissimi 

20 minuti fa, Jack ha scritto:

nelle auto coi vetri troppo a filo interno mi trovo di un male

Ah sì quello pure io. 

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Tutte le range rover dalla Evoque in su, per fare un esempio. Ma anche molte altre premium. Comodissimi 

Mai viste. Quando ho preso la XC90 ci ho passato i pomeriggi in Land rover per la discovery sport, la Range Sport nuova e la vecchia discovery. Mai visto, ma se lo dici tu. 

A me sembra una roba da pulmann flixbus... mi devon pagare loro, ma tanto anche :classic_biggrin:

Inviato

@Jack macché, grandissimo confort, poi essendo regolabili in altezza uno se li aggiusta come sta meglio. E se non li vuole li riporta sul fianco del sedile. 

PXL_20240223_171732142.jpg

Inviato

@Velvet a vedere la pelle mi pare un’auto di almeno 20 anni questa però, anche 30, anzi 30 proprio

Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

@Velvet a vedere la pelle mi pare un’auto di almeno 20 anni questa però, anche 30, anzi 30 proprio

Eccoli su L405 

Screenshot_20240223-184519.png