Membro_0023 Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 @Velvet se ci mettono quella perdono un cliente
Velvet Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: se ci mettono quella perdono un cliente Ma va là, pensa che figata: interni rosso-bordello, mirrorball e camicia aperta col pelo di fuori: tunz-tunz-tunz. E sei subito bavarese in vacanza sulla costa romagnola!
Jack Inviato 27 Marzo 2024 Inviato 27 Marzo 2024 1 ora fa, Jack ha scritto: https://it.investing.com/news/stock-market-news/ferrari-spinge-sullelettrico-nuovo-accordo-con-la-sudcoreana-sk-on-per-le-celle-2311729 I dettagli dell’accordo “In base al protocollo d'intesa, le due parti intendono condividere le competenze nei rispettivi settori per ampliare la collaborazione tecnologica e scambiare preziose conoscenze. La nuova partnership dovrebbe aiutare SK On e Ferrari a esplorare nuove possibilità e potenziali soluzioni per far progredire la tecnologia delle celle”, spiega l’azienda sudcoreana in un comunicato. SK On, attualmente l'unico fornitore di batterie della Ferrari, fornisce celle per i modelli della Ferrari dal 2019, a partire dalla prima supercar di gamma e PHEV del marchio, la SF90 Stradale e la sua variante scoperta, la SF90 Spider. Le batterie di SK On hanno alimentato anche la 296 GTB e la 296GTS PHEV, lanciate rispettivamente nel 2021 e nel 2022. Per quanto riguarda il futuro, Ferrari ha in programma di lanciare il suo primo modello full electric 2025. "Siamo entusiasti di unirci al percorso di elettrificazione della Ferrari", ha dichiarato Lee Seok-hee, ceo di SK On. "Combinando le competenze e le tecnologie delle due aziende, ci aspettiamo di offrire ai clienti nuove esperienze e valori". "Quando aziende e fornitori si uniscono, la collaborazione alimenta il progresso comune", ha dichiarato Benedetto Vigna, ceo di Ferrari. "Stiamo lavorando insieme a SK On per esplorare nuove frontiere e alimentare l'energia delle idee condivise".
Progressive Inviato 31 Marzo 2024 Inviato 31 Marzo 2024 Anche la Xiaomi fa auto elettriche, e chi se lo immaginava.
Jack Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 Il 31/3/2024 at 09:10, Progressive ha scritto: Anche la Xiaomi fa auto elettriche, e chi se lo immaginava. io 😄 sono almeno due anni che se ne parla. E che auto! tra l’altro. Molto molto bella. Pare che arrivi anche qui a 65’000€… speriamo
criMan Inviato 1 Aprile 2024 Autore Inviato 1 Aprile 2024 Top Gear ha fatto un test tra Volvo EX30 , MG4, BYD qualcosa, Avenger, 2008, Smart #1, Renault Megane e tech e altro clone stellantis DS. Le stellantis in pratica non vengono prese in considerazione. Mi pare un po' troppo severo. Io in citta' preferirei una Jeep per dire.
Jack Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 @criMan e beh… sono nettamente inferiori. Devi considerare che costano uguale o di più. Tra una Ex30 ed una Avenger, se consideri i prezzi, c’è una voragine. E son grandi uguali anche.
Jack Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 Finalmente, se ho inteso bene, sono usciti gli incentivi… procedamus!
Progressive Inviato 1 Aprile 2024 Inviato 1 Aprile 2024 5 ore fa, Jack ha scritto: io 😄 sono almeno due anni che se ne parla. E che auto! tra l’altro. Molto molto bella. Pare che arrivi anche qui a 65’000€… speriamo Questa batte tutta la concorrenza, se arriva anche in Italia ciaone! 👋
criMan Inviato 1 Aprile 2024 Autore Inviato 1 Aprile 2024 6 ore fa, Jack ha scritto: Devi considerare che costano uguale o di più. Tra una Ex30 ed una Avenger, se consideri i prezzi, c’è una voragine. E son grandi uguali anche. piu' o meno. Partiamo dal presupposto che nessuna e' perfetta di queste bev . Complessivamente la migliore e' la Renault. Quel gap in piu' che c'e' a favore di Volvo o Renault diventa quasi inutile se uno si sposta prevalentemente in citta' come me. Io preferirei piu' una Jeep per dire perche' piu' corta e bella esteticamente delle altre due. Non mi cambierebbe sapere di avere 80km in piu' di autonomia. Diventa una questione di gusti e praticita'. Se invece se ne fa un uso piu' ampio e versatile allora sceglierei Renault o Kia. Insomma voglio dire che gia' le bistrattate stellantis sono piu' che sufficienti e uno puo' concentrarsi a scegliere quella che gli piace di piu'.
ediate Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @criMan Il 1/4/2024 at 18:31, criMan ha scritto: uno puo' concentrarsi a scegliere quella che gli piace di piu'. E quale? Sono tutte “tostapani” uguali che più uguali non si può. Basta tirare a sorte… quella che esce va bene. 😂
albrt Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 1 ora fa, ediate ha scritto: uguali che più uguali non si può Sì, però di tutte le critiche alle elettriche... Non è che non si senta dire da vent'anni anche per le auto ICE, eh? Alberto
ediate Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @albrt Non mi riferivo alle elettriche, tutt'altro. Anche le termiche, oggi, sono tutte uguali. Tutte inutilmente grosse, tutte più o meno uguali ad un tostapane a due o più posti. Peccato solo per l'occasione mancata: la semplicità progettuale delle elettriche (in effetti hanno solo uno o due piccoli motori elettrici) avrebbe potuto far osare forme più avveniristiche e aerodinamiche, più attrattive per chi non ha nessuna voglia di guidare un furgone. I grandi designer, però, purtroppo, non esistono più...
Membro_0023 Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Sto seguendo questo thread con una certa attenzione. Di sicuro ne deduco che non è più solo una questione di elettrico o combustione. Ormai è diventata una battaglia epocale tra l'industria automobilistica tradizionale e quella, nascente, dell'elettrico. Ormai praticamente basta la tecnologia informatica, associata a quella degli accumulatori, per sparigliare i mercati, e spostando il baricentro in estremo Oriente. Chi l'avrebbe detto, anche solo 20 anni fa?
ortcloud Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @ediate Sono basate tutte sullo stesso pianale con cui costruiscono i furgoni accessoriati con particolari in ghisa e di conseguenza non si possono esimere da una estetica furgonocentrica: speriamo in cinesi dotati di un minimo di estro capace di disegnare un coupé o una spider 1
Velvet Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 1 ora fa, ediate ha scritto: grandi designer, però, purtroppo, non esistono più... Più che altro nessuno sa più fare uno schizzo a mano oppure non viene ritenuto accettabile. La standardizzazione degli strumenti ha portato alla piattezza estetica dove tutto sembra uscire dallo stesso PC con minime variazioni sul tema. 2
ediate Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 47 minuti fa, ortcloud ha scritto: speriamo in cinesi dotati di un minimo di estro capace di disegnare un coupé o una spider Ho reagito con la risata soprattutto a questo passaggio. Sperare nei cinesi per il design è... troppo. Al più, possono disegnare pacchianissime auto per clienti altrettanto, se non più, pacchiani. Grande battuta, complimenti!
ortcloud Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @Velvet Non é questione di schizzi a mano esistono tavolette grafiche che consentono il disegno a mano modificato é essenzialmente dovuto a reminiscenze infantili: sono seduti in macchina come sul seggiolone de piccoli
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora