ortcloud Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @ediate Hanno copiato per anni e oggi ravviso in essi un minimo di inventiva come i Giapponesi
Velvet Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 11 minuti fa, ortcloud ha scritto: Non é questione di schizzi a mano esistono tavolette grafiche che consentono il disegno a mano modificato é essenzialmente dovuto a reminiscenze infantili Non ho capito il senso della frase, sorry. Posto che il saper schizzare a mano non dipende dallo strumento ma dalla capacità "della mano". Oggi comunque il pollice opponibile è ritenuto superfluo tanto ci pensa il touch, l'AI, il comando vocale, Wikipedia, Alexa, il tablet e compagnia coadiuvante. Si intravedono i risultati. Se penso che Battista "Pinin" Farina aveva la quinta elementare e ha creato la più grande azienda di design automobilistico al mondo mi vien da ridere. Specie considerando il fatto che con 3 lauree e 20 master a testa, oggi i giovani designer non riescono neanche a disegnare due auto che siano diverse fra loro. Forse non riescono più a sognare, a immaginare il futuro, chissà. Si accontentano di rimestare sempre la vecchia minestra ormai rancida o di "scoprire" minestre ancora più vecchie da aggiungere a casaccio nella ricetta. Mi sembrano davvero dei vecchi.
criMan Inviato 3 Aprile 2024 Autore Inviato 3 Aprile 2024 4 ore fa, ediate ha scritto: E quale? Sono tutte “tostapani” uguali che più uguali non si può. Basta tirare a sorte… quella che esce va bene. 😂 cortesemente , questi nomignoli comuni tipo "lavatrice" e altri epiteti da noWatt affibiati alle elettriche lasciamoli ai commenti feisbukkiani. Siccome siamo un pubblico selezionato cerchiamo di argomentare meglio. Senza offesa. Per alleggerire ti becchi questo 1
ortcloud Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @Velvet Sono pervasi dalla pidocchiosità sabauda basta vedere le differenze tra le plastiche lucide di una Volvo e quelle grezze di una Jeep: la differenza é un additivo che va miscelato in fase di indurimento della plastica che la rende lucida con tutt'altro aspetto. Tutti quei pezzacci di plastica opaca sulle auto italiane che richiedono ad ogni lavaggio una bomboletta di lucidante appesantiscono il disegno che trae ispirazione da un blocchetto di tufo della zona di Viterbo
ediate Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @criMan Come ho specificato, però, "l'uguaglianza" dell'estetica delle vetture furgonate odierne riguarda sia le elettriche che le termiche. Sia le prime che le seconde concederebbero ampio spazio alla fantasia creativa (vedi, nel termico, certi capolavori del passato) ma sembra che oggi la fantasia sia stata confinata alla soffitta più remota e non raggiungibile... 1
ortcloud Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Ho fatto frequentare a mio figlio il liceo scientifico in modo che imparasse il disegno artistico: purtoppo é incappato in un professore di disegno che aveva la velleità di insegnargli il disegno meccanico senza avere alcuna esperienza di lavoro
ortcloud Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Mi rammento una visita ricevuta sul posto di lavoro di una delegazione di ricercatori giapponesi tra i quali un giovane che aspirava a vivere per un periodo in Italia per imparare a suo dire l'inventiva italica
ortcloud Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 La più bella vettura disegnata da Gandini son sarebbe venuta fuori cosi se non si fosse ispirato alla Ford GT 40 di altezza 40 pollici
ortcloud Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Il mio capufficio un ingegnere laureato in aerodinamica usava come auco una classe A Mercedes rinnegando gli studi fatti e oggetto delle mie critiche feroci
ortcloud Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 La Fiat poteva associarsi solo con la Peugeot visto che sulla piazza non esistevano di peggiori: la macina al collo che la farà affogare 1
ortcloud Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @Velvet Non sono di vecchi ma solo persone costrette a reprimere ogni fantasia sull'altar del risparmio ad ogni costo senza la lungimiranza della vendita di un prodotto che piace
Velvet Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @ortcloud si può essere anche quello. Anche se spesso mi pare più conformismo che altro
ortcloud Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Basta vedere come hanno i progettisti italici ridotto Audio Research per il breve periodo che l'hanno avuta tra le mani
tomminno Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 Il 1/4/2024 at 17:03, Progressive ha scritto: Questa batte tutta la concorrenza, se arriva anche in Italia ciaone! 👋 Insomma, a quel prezzo se la batte con la BMW i4, non è certo una concorrente della model 3 che costerebbe oltre 20k in meno.
tomminno Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 5 ore fa, ediate ha scritto: avrebbe potuto far osare forme più avveniristiche e aerodinamiche, più attrattive per chi non ha nessuna voglia di guidare un furgone. I grandi designer, però, purtroppo, non esistono più... Ringrazia i cinesi che almeno c'è la rinascita delle berline, per le case europee sono auto da ricchi, il resto dovrebbe comprare utilitarie o suv.
tomminno Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 5 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Chi l'avrebbe detto, anche solo 20 anni fa? 10 anni fa le case tradizionali ridevano di Musk, invece che iniziare ad investirci si crogiolavano nell'idea che loro un'elettrica l'avrebbero tirata su in poco tempo, alla fine bastava sostituire un motore termico con uno elettrico, posizionare un pacco batteria ed ecco fatto, che ci vuole?
Jack Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 @tomminno e Musk non ha ancora deciso di fargli male davvero con la mod 2
Jack Inviato 3 Aprile 2024 Inviato 3 Aprile 2024 2 ore fa, tomminno ha scritto: Insomma, a quel prezzo se la batte con la BMW i4, non è certo una concorrente della model 3 che costerebbe oltre 20k in meno. Sì ma con tutto l’ardore che ho per Tesla una 3 Rwd non c’entra niente con SU7 e i4… tant’è che sta per uscire la Mod 3 Ludicrous a 60-65k anch’essa in quel segmento. La xiaomi è troppo lungo tra l’altro… 5 m che minckia di berlina tre volumi è? l
Messaggi raccomandati