Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

@Jack Hai il mio consenso,in sostituzione della MX5.

😁

la mx5 in confronto è una scialuppa di salvataggio (ma la taycan però spyder non è)

1 ora fa, ortcloud ha scritto:

@Jack Bella copia dell'Alfa Romeo Viscontea

mai sentita… vado a googlare

Inviato

@Jack Presentata da Giugiaro nel 2004: se ne é appropiata la Porsche perche non hanno idee

Inviato

oggi un po' di critiche, molto pratiche , nella guida di tutti i giorni.

Inviato

E' ordinabile la Dacia Spring restyling.

Prezzi per l'Italia:

Dacia Spring 45 CV Expression: 17.900 euro

Dacia Spring 65 CV Expression: 18.900 euro

Dacia Spring 65 CV Extreme: 19.900 euro

Dacia Spring 45 CV Business: 19.200 euro

Dacia Spring 65 CV Business: 20.200 euro

Se si possono accedere agli incentivi con ISEE sotto i 30.000 euro la base si prende con poche migliaia di euro.

1.jpg

2.jpg

Inviato
Il 5/4/2024 at 11:27, criMan ha scritto:

Dacia Spring 45 CV

Ma cavolo la mia Polo 1.0 X ne aveva ben 5 in più. Ma che ci hanno messo un motorino di avviamento? 

• Haha 2
Inviato

ma chi è che ha 30 mila di isee che si può prendere l' elettrica

ancora un pò e 30 mila è il budget annuale per caramelle, profumi e saponi

Inviato

@criMan e peró. ma già coi 6000 di incentivo senza isee parte a meno di una utilitaria qualsiasi a pistoni. Poi scali corrente, bollo e manutenzione e la azzeri in 5-6 anni se fai 7-8000 km a corto raggio come tantissime seconde auto .

È anche carina fuori… dentro non so ma non sarà peggio di una panda

Renault sta uscendo con tante buone idee innovative, ci credo che sta facendo faville in borsa, è l’unica europea in grado di competere coi cinesi nell’elettrico di massa

• Melius 1
Progressive
Inviato
4 ore fa, tomminno ha scritto:

Ma cavolo la mia Polo 1.0 X ne aveva ben 5 in più. Ma che ci hanno messo un motorino di avviamento? 

La Chevrolet Matiz ne ha di più 🤣

Inviato

C’è poco da prenderla in giro, questa con 65cv  è una signora auto da città e zone limitrofe.

Da 0-100 va come la panda ma dello 0-100 in città ci si fa la birra.

In città conta lo 0-50/60 e lì maciulla qualsiasi pistonata di equivalente destinazione d’uso.

Sullo 0-50 fa 3,9 secondi! TRE VIRGOLA NOVE SECONDI, penso che non gli sto davanti nemmeno con la mx5 160 cv 2.0 L

La 45 cavalli fa 4.9 comunque

@Progressive con la swift non arrivi a 30 all’ora nello stesso frangente… se vuoi faccio scommessa 100€ contro 10

Inviato

Qualche tempo fa in svizzera un tedesco con una renault ZOE (un tedesco su una francese è già un avvenimento) mi salta davanti alll’improvviso da una laterale… stavo già piantando un frenatone pronto a dirgliene quattro che mi accorgo che mi scappa via come un fulmine.

Sono rimasto a bocca aperta, sullo scatto da bassissima velocità sono delle schegge queste piccole auto elettriche, niente a che vedere con una termica.

3.9 su 0-50 fa fatica persino la mia volvo che ha 235 CV e 470nm di coppia, anzi visto che fa 8 secondi sullo 0-100 è sicuro che sui 50 le prende anch’essa.

La guidabilità (ed anche la sicurezza) in città dipendono molto da come l’auto può sgusciare via… se il tedesco mi avesse tagliato la strada con una panda facile che lo avrei centrato o mancato per pochissimo.

Progressive
Inviato
13 ore fa, Jack ha scritto:

con la swift non arrivi a 30 all’ora nello stesso frangente… se vuoi faccio scommessa 100€ contro 10

No grazie, so già come va a finire. 😁

13 ore fa, Jack ha scritto:

Sono rimasto a bocca aperta, sullo scatto da bassissima velocità sono delle schegge queste piccole auto elettriche, niente a che vedere con una termica.

Lo vedo anch'io quando incrocio un'auto elettrica, la ZOE l'ho beccata pochi giorni  fa sul raccordo di Roma, e si ... anche una piccoletta come la Zoe è bella scattosa, tocca vedere sull'allungo chi vince. 😁

Inviato
Il 7/4/2024 at 13:45, Progressive ha scritto:

anche una piccoletta come la Zoe è bella scattosa, tocca vedere sull'allungo chi vince.

Il 7/4/2024 at 00:08, Jack ha scritto:

Qualche tempo fa in svizzera un tedesco con una renault ZOE

L'avevo già scritto tempo fa, alla partenza dal casello autostradale la Zoe mi ha lasciato dietro, dopo un paio di centinaia di metri l'ho ripresa e sorpassata. La mia auto ha 190CV 0-100 in 7.2 (mi pare), quindi in città non c'è proprio storia, più scattante la Zoe.

Inviato

Notizie poco entusiasmanti sul fronte ricariche fast. Anche A2A alza le tariffe.

Se mesi fa' si caricava a 0,25 kwh circa ormai si e' passati stabilmente 0,50kwh.

Se ne parla qui, adesso in diretta.

Inviato

So che non ve ne fregherà niente, ma Tesla con l'ultimo aggiornamento ha finalmente attivato i fari Full Matrix anche sulla vecchia Model 3. L'hardware c'era mancava solo il software.