Sandro67 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 2 minuti fa, Jack ha scritto: @tomminno @Sandro67 ma che ne sapete voi… voi siete dei polli, non avete letto più sopra? A2a mette la corrente a 55 cents, siete dei polli e basta. Muti e rassegnati 😁😆 🤣🤣 tutto sommato la grande disinformazione credo giova a chi ha deciso di provare sulla propria pelle!!
tomminno Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 50 minuti fa, criMan ha scritto: Hai 3 macchine con 50kwh di batteria ognuna. Ricaricare 50kwh batteria 20%-80% sono una 25 di kwh circa per giorno senza emergenze. 3 macchine che fanno tutte almeno 150km al giorno?
albrt Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 @pino se per caso hai intenzione di documentare anche gli incendi di auto ICE è meglio chiedere prima all'admin se bastano la banda e lo spazio su server. Alberto
LeoCleo Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 @albrt posta tu un video o un articolo di auto termica che, spenta e parcheggiata, prende fuoco spontaneamente. Intanto aggiungo all’elenco l’incendio di 5 giorni fa a Milano.
pino Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 @Sandro67 3 ore fa, Sandro67 ha scritto: @Jack Confermo alla lettera da possessore Tesla (a me a casa costa molto meno tra l’altro e la produzione del fotovoltaico non la uso perché mi conviene cederla al GSE) senza contare tutti gli altri bonus (bollo, assicurazione ridotta, manutenzione inesistente, prestazioni) 👍 in sostanza non mi era mai capitato fino ad ora di pagare l’auto solo con il risparmio considerando i 45mila km annui!! Il mio assicuratore mi ha detto in riferimento alle Tesla,che per via della casistica incendi,incidenti per malfunzionamento guida autonoma, pezzi di ricambio della carrozzeria molto più cari delle auto tradizionali a seguito di incidenti o grandine,assicurare una Tesla model3 da 44k costa molto di più che un'auto termica o ibrida da 44k,e sempre il mio assicuratore mi ha detto che loro conteggiano in base al listino al lordo di eventuali sconti. Tu riesci a spendere meno di assicurazione. I 4400 euro annui di ammortamento riesci a recuperarli dal risparmio ?
Questo è un messaggio popolare. albrt Inviato 10 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Aprile 2024 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Intanto aggiungo all’elenco l’incendio di 5 giorni fa a Milano. intendi questo? https://www.ohga.it/no-non-e-stata-unauto-elettrica-a-innescare-lincendio-di-oggi-in-centro-a-milano-da-dove-e-partito/ Alberto 1 2
criMan Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 3 ore fa, tomminno ha scritto: 3 macchine che fanno tutte almeno 150km al giorno? metti devono caricare 25kwh. Metti d'inverno un consumo 5 km con un kwh. Sono 125 km al giorno. Una famiglia che abita in periferia e devono fare i pendolari come fanno? Lascia perdere poi Tesla che magari e' piu' efficiente , mica hanno tutti Tesla. Come facciamo a dire che con 6 kw istallati andra' sempre tutto bene con 3 auto da caricare? Io quando penso a cosa potrebbe andare o non andare cerco di pensare a tutti i casi , ok io abito in periferia lo sento di piu', ma una soluzione se deve funzionare ...deve funzionare per tutti sempre. Detto cio' , per quello che serve a me, io starei comodissimo con contatore a 4,5kw . Per i miei spostamenti basta e avanza. Io faccio solo ragionamenti cercando di mettere dentro le situazioni piu' svariate. In base anche alle critiche che sento , a volte fondate.
LeoCleo Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 @albrt esatto. Ho preso per buono l’articolo, ma non nascondo con un po’ di perplessità. Passo di lì tutti i giorni, ed era chiaramente visibile che fosse stata la Polo a dare fuoco alle altre auto. E mi sono chiesto: esiste la Polo elettrica?? Non ho verificato su 4R. Ps: la signora era a bordo, quindi non è stata autocombustione.
pino Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 In caso di sosta e si è lontani dall'Autogrill. Sarà anche un cesso di auto,ma volete mettere quanto tempo si risparmia. Il motore l'avranno spostato davanti ?
pino Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 @LeoCleo La 406 tra le altre cose,aveva i tubi benzina che si raccordavano al motore con tubetto plastico che con le intemperie negli anni si screpolava,l'odore di benzina si sentiva.( circa 6 anni ) L'ultimo anno il settimo, giravo con l'estintore in auto. Nonostante abbia sempre eseguito la manutenzione in concessionaria,e il problema riguardava la totalità delle auto a benzina prodotte,la casa non ha mai previsto richiami,ma nemmeno il consiglo per la sostituzione programmata. In una auto termica un principio di incendio è gestibile con l'estintore.
albrt Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 23 minuti fa, LeoCleo ha scritto: la signora era a bordo, quindi non è stata autocombustione Cioè l'ha incendiata lei? 🤣 Alberto
Progressive Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 6 ore fa, pino ha scritto: Mi fa ridere leggere di risparmio legato all'auto. L'auto è un investimento a perdere. 👍
ortcloud Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 @pino @pino Sulla lancia con la stessa configurazione di alimentazione a benzina mi sono fatto costruire un tubetto aereonautico rivestito inox dopo che in marcia l'originale mi aveva innaffiato i collettori di scarico caldi: il tubetto dopo che la Pirelli si era consociata con la Akron durava un anno
criMan Inviato 10 Aprile 2024 Autore Inviato 10 Aprile 2024 E' stata presentata l'Alfa Romeo Milano. Clone Jeep Avenger/600/2008/Mokka. Suv di segmento B. Arrivera' anche in versione elettrica sulla base del powertrain condiviso con le altre sorelle di Stellantis. Vi piace?
Sandro67 Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 2 ore fa, pino ha scritto: @Sandro67 Il mio assicuratore mi ha detto in riferimento alle Tesla,che per via della casistica incendi,incidenti per malfunzionamento guida autonoma, pezzi di ricambio della carrozzeria molto più cari delle auto tradizionali a seguito di incidenti o grandine,assicurare una Tesla model3 da 44k costa molto di più che un'auto termica o ibrida da 44k,e sempre il mio assicuratore mi ha detto che loro conteggiano in base al listino al lordo di eventuali sconti. Tu riesci a spendere meno di assicurazione. I 4400 euro annui di ammortamento riesci a recuperarli dal risparmio ? Dati esatti: RCA su 2000 diesel 180 cavalli spendevo 880€ annui sulla Tesla con oltre 500 cavalli 210€ annui. Spendo € 617 al mese per 5 anni con leasing privato e avendo dato acconto di € 6000 circa e li recupero quasi tutti salvo imprevisti rispetto a quando spendevo con il diesel e considerando 45000 Km annui, auto acquistata da 14 mesi
LeoCleo Inviato 10 Aprile 2024 Inviato 10 Aprile 2024 1 ora fa, albrt ha scritto: Cioè l'ha incendiata lei? 🤣 No, sarà stata meno fortunata di me. Lancia K 5.20: dobbiamo andare ad un matrimonio, passo a prendere amici, sento odore di benzina. Con la benzina non si scherza: corro dal mio meccanico, era aperto, mi fa spegnere immediatamente il motore e ci fa scendere tutti, neonata inclusa. Tubo benzina fessurato per vecchiaia, gocciolava sui collettori per fortuna caldi ma non da innescare. Riparata al volo, ma se il meccanico fosse stato chiuso, non avrei affrontato il viaggio.
Messaggi raccomandati