ediate Inviato 22 Novembre 2024 Inviato 22 Novembre 2024 @qzndq3 A parte che mi andava di farlo, sono pressocchè sicuro che, a parti invertite, lei lo avrebbe fatto per me. Però lei ha l'auto a GPL... 1
criMan Inviato 27 Novembre 2024 Autore Inviato 27 Novembre 2024 una curiosita' , ma la Volvo EX30 e' arrivata poi al Nostro @Jack? In Europa sta vendendo molto bene.
audio2 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 magari sta facendo il rodaggio. si sa che i pistoni si devono assestare bene prima di rendere come si deve. 1
Membro_0023 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Ho come l'impressione che in un futuro neanche tanto lontano, SAIC si comprerà AUDI
criMan Inviato 27 Novembre 2024 Autore Inviato 27 Novembre 2024 3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Ho come l'impressione che in un futuro neanche tanto lontano, SAIC si comprerà AUDI ipotesi ventilata da qualche giornalista del mondo dell'auto. Se accadesse sarebbe una cosa gravissima per l'immagine VW. E' un azienda che produce utili , le male lingue potrebbero pensare sia un dazio da pagare alle aziende del governo cinese per continuare a vendere sul loro mercato . Oltre ad avere favori e collaborazione tecnologica.
Membro_0023 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 17 minuti fa, criMan ha scritto: Se accadesse sarebbe una cosa gravissima per l'immagine VW. Se hanno bisogno di soldi, vendono senza tante storie
audio2 Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 tanto gli restano skoda e seat e chi li ammazza più
criMan Inviato 27 Novembre 2024 Autore Inviato 27 Novembre 2024 @audio2 togli Audi che produce soldi e ti tieni Seat che e' in chiusura praticamente. Cupra e' in bilico gli rimane Skoda che vende in Europa.
Velvet Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 26 minuti fa, criMan ha scritto: gli rimane Skoda che vende in Europa. Che poi è l'unica che continua a proporre una gamma concreta senza tanti voli pindarici, uno stile sobrio e discreta scelta di motori. Il resto lo possono dare al gatto.
ortcloud Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 A conti fatti una mild Hbrid a gas (Suzuki) costa meno di una elettrica e non ha problemi di autonomia: Benzina + Gas
criMan Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 @ortcloud vabbè. Se prendo un Toyota C-HR 1.8 e lo mando a gas ho una macchina che mi consuma meno di un elettrica senza il problema dei tempi di ricarica.. . Ma sono 2 cose diverse. Con il C-HR non ci fai la transizione verso emissioni Zero durante l'utilizzo della macchina.
criMan Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 ennesimo taglio dei prezzi di Tesla per Model Y in Cina , in piu' viene offerto tasso 0% sul finanziamento. In Italia la notizia verrebbe presa dai fan con molto fairplay dicendo che muskio e' un genio. Sui canali youtube teslari e' capitato di sentire minkiate del genere. In Cina no , ci sono video in cui la gente e' incaXXatissima nelle filiali Tesla perche' vogliono lo sconto ... PURE LORO!! ahahahah
Velvet Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 4 ore fa, criMan ha scritto: emissioni Zero Che praticamente equivalgono al moto perpetuo o a quel mio compagno di università che pretendeva di sollevarsi con tutta la sedia facendo forza con le braccia ma tenendo le gambe alzate dal pavimento.
criMan Inviato 28 Novembre 2024 Autore Inviato 28 Novembre 2024 4 ore fa, Velvet ha scritto: Che praticamente equivalgono al moto perpetuo zero durante il funzionamento. Il prima non interessa all'elettronauta
tomminno Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 Il 28/11/2024 at 19:12, criMan ha scritto: Il prima non interessa all'elettronauta C'è sempre un prima. La filiera del petrolio è ben nota e sempre la stessa da decenni. La filiera elettrica invece può essere molto variabile.
albrt Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 1 ora fa, tomminno ha scritto: La filiera del petrolio è ben nota e sempre la stessa da decenni Ed è tanto nota che sembra brutto fare presente quanto inquini, anche quando si parla -giustamente- di quanto inquina la filiera dell'elettrico. Alberto
ortcloud Inviato 30 Novembre 2024 Inviato 30 Novembre 2024 @criMan Nemmeno i Tedeschi fanno la transizione verso l'elettrico dismettendo le centrali nucleari nel momento di maggior bisogno
criMan Inviato 4 Dicembre 2024 Autore Inviato 4 Dicembre 2024 presentata la nuova Ford Puma elettrica ; e' un riadattamento della versione termica. Partiamo dalle note positive , il prezzo. Il listino attacca a 32000 e scontata viene gia' via sotto i 30.000€. Ti costa come una Yaris Cross ed e' piu rifinita dentro. Il mercato dovrebbe far andare a gambe all'aria le vendite delle Yaris Cross (e' fatta meglio , costa di carburante una frazione), ma gia' sappiamo accadra' il contrario. Ora le dolenti note. La batteria e' piccolina , solo 43kwh (dicono netti). Prevedo autonomie invernali poco soddisfacenti. Poi l'abitacolo. Ormai riusciamo a vedere le differenze tra una nativa elettrica e una termica riadattata elettrica. Questo caso si vede veramente bene. L'abitacolo , fateci caso, e' piu' piccolo della versione termica. Un elettrico , per sue caratteristiche , se sfruttato a parita' di dimensioni esterne si porta dietro un abitacolo piu' grande. Qui e' quasi il contrario , la batteria e' alloggiata sopra il pianale e sono stati alzati i sedili di conseguenza. Diciamo che e' un abitacolo valido per persone non piu' alte di 1,80m. Passo rimane uguale alla versione termica. Per capire quanto Renault sia piu' avanti basta vedere la nuova Renaut 5 , piu' corta ma con un abitacolo piu' grande. Vengono meno in sostanza le peculiarita' e i vantaggi della piattaforma nativa elettrica con la Ford Puma. Comunque interessante.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora