qzndq3 Inviato 17 Dicembre 2024 Inviato 17 Dicembre 2024 Il 16/12/2024 at 14:22, bost ha scritto: però mi è sempre piaciuta la 928 perchè ti piacerebbe essere nei panni di Joel (Tom Cruise) e spupazzarti le colleghe di Lana (Rebecca de Mornay) come in Risky Business...
criMan Inviato 18 Dicembre 2024 Autore Inviato 18 Dicembre 2024 Ford Explorer bev su pianale e tecnologia ID4. Molto piu' riuscita del modello del gruppo VW , almeno per quel che riguarda il design dell'abitacolo.
Velvet Inviato 18 Dicembre 2024 Inviato 18 Dicembre 2024 Non brutta. Ma ormai ci sono millemila modelli a contendersi un mercato che è una pozzanghera, tutti allo stesso prezzo.
ediate Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 @Velvet Il 18/12/2024 at 15:07, Velvet ha scritto: Non brutta Ma nemmeno bella… uguale alle altre 100.000 già presenti sul mercato. 🙂 1
kaos73 Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio Il 11/12/2024 at 11:23, kaos73 ha scritto: Buongiorno, da qualche giorno mi è arrivata la Dacia Spring 2024, 65 CV Mi autocito visto che mi era stato chiesto un parere dopo un periodo d'uso più prolungato... A più di un mese dalla consegna l'auto tutto sommato mi piace sempre più. Fa quello che deve fare per l'uso alla quale penso sia stata pensata e destinata. Un'utilitaria per spostamenti quotidiani e breve e medio raggio con possibilità di ricaricare a casa da presa domestica o wallbox. Al momento la media dei consumi (abito a 1200 m, in Trentino) si assesta a circa 16,5 kWh/100km da cui, considerando la capacità della batteria pari a 26,8 kWh risulterebbe un'autonomia teorica di 162 km. Questo dato definisce meglio di tante parole a quale uso debba essere destinata. Curioso di scoprire in periodi più caldi quanto possa migliorare il dato di consumo medio. L'auto mi piace, rappresenta un piccolo cambio di paradigma: non più un'estensione del proprio ego, come per molti della mia generazione, ma uno strumento per modesti e confortevoli spostamenti quotidiani. Di conseguenza anche la guida del vecchio ragazzo scapestrato e una volta spericolato si è dovuta e si deve adattare alla nuova vettura, ma tutto sommato anche questo diventa un giochino... Ripeto la mia intenzione è di utilizzare per la ricarica quanto più possibile l'energia prodotta dal fotovoltaico o quella accumulata nelle batterie domestiche; indicativamente ricarico ogni due giorni. L'unica vera pecca dell'auto è la mancanza di un software di gestione della potenza assorbita in ricarica, aggirabile con la possibilità di gestirla da wallbox quando riuscirò a dotarla di un cavo di rete per il controllo da remoto (Purtroppo nella recente ristrutturazione della mia casa non ho previsto tale evenienza e per farlo dovrei forare un muro in sasso di circa 60 cm, devo trovare "l'ispirazione"...). Altrimenti anche questa "ciuccia" a piena potenza, circa 8kW/h, andando quindi ad assorbire dalla rete, cosa che possibilmente vorrei evitare. Il cavo di ricarica domestica (schuko) invece è limitato a 2,3 kW/h. Daniele 2
LeoCleo Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio @kaos73 grazie per il dettagliato resoconto. Hai preso un'auto elettrica intelligente e veramente ecologica se la ricarichi col fotovoltaioco. Uso cittadino, e corto-medio raggio, un occhio allo stile di guida per limitare i consumi dati dall'autonomia risicata. E soprattutto 65CV, non 400, che nulla hanno di ecologico: con 4 accelerate hai fatto fuori la batteria. 1
kaos73 Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio 9 minuti fa, LeoCleo ha scritto: E soprattutto 65CV, non 400 Abbondantemente suffcienti in effetti per i limiti di velocità presenti sulle strade. Comunque come tutte le auto elettriche è dotata di una buona accelarazione, utilissima in caso di sorpasso.
qzndq3 Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio 6 ore fa, kaos73 ha scritto: Comunque come tutte le auto elettriche è dotata di una buona accelerazione più che altro ha un buona ripresa che è quello che conta nel normale uso quotidiano
tomminno Inviato 10 Gennaio Inviato 10 Gennaio In Cina è preordinabile la nuova Model Y. Bruttina già in foto...
criMan Inviato 10 Gennaio Autore Inviato 10 Gennaio https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2025/01/10/tesla_model_y_restyling_2025_prezzo_interni_autonomia.html
tomminno Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio Il posteriore sembra pure peggiore dell'attuale. Bastava farla anche questa uguale alla Model 3. Invece è un cybercab
shoegazer_82 Inviato 11 Gennaio Inviato 11 Gennaio un giorno capirò il perché di cotanta bruttezza di buona parte delle auto elettriche, con la model Y che direi sgomita per i primi posti in classifica (specie in relazione al prezzo) ... tra l'altro a livello teorico le elettriche dovrebbero permettere ai progettisti maggiore libertà di progettazione rispetto a quelle endotermiche, ma a vedere i risultati pare che gli stipendi dei designer dell'automotive siano tra i più rubati sulla terra. Vedremo il roadster di Tesla come uscirà (ammesso di essere ancora vivi per il lancio).
Velvet Inviato 13 Gennaio Inviato 13 Gennaio Il 11/01/2025 at 15:22, shoegazer_82 ha scritto: a vedere i risultati pare che gli stipendi dei designer dell'automotive siano tra i più rubati sulla terra. I designer oggi fanno ciò che i bimbominkia del marketing impongono, come in ogni settore. Così abbiamo auto che non sono più frutto della matita e della mente di un designer ma nascono da comitati, brainstorming e riunioni assortite. Alla fine si somigliano un po' tutte e quasi tutte tendono al brutto. Tesla poi non si è mai particolarmente distinta né per originalità né per bellezza delle linee; si salva ancora la vecchia Model S per semplicità ed armonia, ma il resto non passerà certo alla storia del design.
criMan Inviato 13 Gennaio Autore Inviato 13 Gennaio Per me la model3 e' molto piu' bella. La model Y sinceramente non sono mai riuscito a capirla, oltre che brutta la trovo pure deforme. Con proporzioni sbagliate. A volte le incrocio e vedere quelle vetrate cosi' allungate verso l'alto sembra il risultato di un adolescente che preso la model 3 e ha fatto uno strech verso l'alto con un banal programma di grafica. Lo staff di musk che lavorava sul design della macchina , musk si prende i meriti o demeriti, ci ha preso perche' vende. A me pero' continua a fare senso.
Messaggi raccomandati