Velvet Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 1 ora fa, criMan ha scritto: Ennesimo comunicato di Tesla sulla messa in produzione della "piccola" di casa. Arriverebbe addirittura quest'anno! Si dovrebbe posizionare sotto i 35000€ di listino. Visto che da nessuna parte e' stato fotografato un muletto di prova mi viene da pensare che e' la solita pubblicita' per tenere alto l'hype sul marchio. Intanto stanno subendo una battuta d'arresto nella crescita delle vendite che fino ad ora era stata costante. Bisogna fare i conti con la realtà.
albrt Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio @Velvet mah: è possibile che i potenziali clienti stessero temporeggiando ché era in uscita la nuova model Y... infatti adesso sta facendo il botto in Cina Alberto
tomminno Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 3 ore fa, criMan ha scritto: Si dovrebbe posizionare sotto i 35000€ di listino. Con una Model 3 a 37k€, una più piccola deve stare parecchio sotto 3 ore fa, criMan ha scritto: Comunicata anche la produzione di una Model3 con batteria piu' piccola e prezzo di listino sempre sotto i 35000€. Questa sembra piu' fattibile. Ma non ha nemmeno senso, se prendi una berlina da 4.7m una certa autonomia la deve avere. 3 ore fa, criMan ha scritto: Con la contrazione delle vendite in Cina e' probabile vogliano offrire qualcosa piu' a buon mercato per l'Europa e l'Ammerica. Una piccola sicuramente per Europa e Cina, in USA le auto piccole non sono mai andate
albrt Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio @Velvet mah: è possibile che i potenziali clienti stessero temporeggiando ché era in uscita la nuova model Y... infatti adesso sta facendo il botto in Cina Alberto
criMan Inviato 30 Gennaio Autore Inviato 30 Gennaio 2 ore fa, tomminno ha scritto: Con una Model 3 a 37k€, una più piccola deve stare parecchio sotto sotto ai 35k bisogna capire che significa. Per dire se fosse 32000€ gia' sarebbero grosse rogne per la concorrenza.
criMan Inviato 31 Gennaio Autore Inviato 31 Gennaio Sappiamo che in ambito bev le Kia/Hyundai quanto ad efficienza non sono certo gli ultimi. Anzi. Mi stupisce percio' questa differenza di efficienza del powertrain EV con il passaggio da cerchio 17 a 19. Parliamo della nuovissima Kia EV3. Differenze sostanziose ; i passaruota disegnati sui 19 fanno sembrare purtroppo il 17 troppo piccolo. anche frenata e tenuta ne risentono ovviamente.
criMan Inviato 31 Gennaio Autore Inviato 31 Gennaio Riassunto della prova cartacea di Quattroruote della Kia EV3.
ediate Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio @criMan a Londra ho avuto modo di salire a bordo di una Ioniq 6. Quasi quasi…
Velvet Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 17 ore fa, criMan ha scritto: Sappiamo che in ambito bev le Kia/Hyundai quanto ad efficienza non sono certo gli ultimi. Anzi. Mi stupisce percio' questa differenza di efficienza del powertrain EV con il passaggio da cerchio 17 a 19. Parliamo della nuovissima Kia EV3. Differenze sostanziose ; i passaruota disegnati sui 19 fanno sembrare purtroppo il 17 troppo piccolo. anche frenata e tenuta ne risentono ovviamente. Non deve affatto stupirti. Progettisti ed ingegneri conoscono da un sacco di decenni l'influenza che ha l'impronta a terra dello pneumatico sull'efficienza del veicolo. Non era un caso se le antiche utilitarie con motori microscopici (2CV, 500, Dyane ecc) avevano gomme strettissime così come tutte le auto da record di consumo dalla notte dei tempi ad oggi. Uno deve scegliere se vuole correre o consumare poco. Le due cose insieme sono difficili. Ormai ci siamo abituati a cerchi abnormi e gomme dalla spalla inesistente (il che sulle nostre strade equivale ad una tortura continua di ciclistica e fondoschiena) ma l'ideale sarebbe proprio l'opposto. A meno che uno non voglia andare in pista a godersi 1g di accellerazione laterale, allora cambia il discorso.
criMan Inviato 1 Febbraio Autore Inviato 1 Febbraio @Velvet non mi stupisco che incida. Mi stupisco su un elettrica Quanto incide. Mi pare troppo.
Alerosso10 Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio 5 ore fa, criMan ha scritto: Quanto incide Pneumatici maggiorati e appendici aerodinamiche incidono molto più di quanto si possa pensare. te lo dico per esperienza diretta. Tutte le auto che ho avuto, tranne la Mustang, le ho sempre modificate più o meno pesantemente e i consumi ne hanno sempre risentito. su un’auto con autonomia da 800km il maggior consumo é trascurabile, ma su un’auto elettrica con autonomia di 300km, che dopo 250 devi cominciare ad organizzarti per una colonnina, il problema dei 50 km in meno diventa non indifferente.
criMan Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio Test su strada di Quattroruote con tanto di rilevamenti della nuova Renault 5 E-Tech che ha le carte in regola per essere un best seller. Dalla prova si evince che la macchina e' fatta bene , consumi molto bassi. Purtroppo due note stonate , abitabilita' e bagagliaio. Tenete presente che e' grande quanto una Yaris ma e' piu' piccola sia dietro che nel bagagliaio. Le elettriche dovrebbero essere , a parita' di ingombri , sempre migliori da questo punto di vista . Probabilmente il pianale su cui e' stato fatto il progetto non e' nativo elettrico , oppure non e' stato ben sfruttato.
qzndq3 Inviato 4 Febbraio Inviato 4 Febbraio 8 ore fa, criMan ha scritto: Renault 5 E-Tech Ieri in autostrada ho superato molto lentamente una bisarca piena di R5, le ho guardate bene per quanto possibile, erano in parte gialle ed in parte verde, colori decisamente vivaci, alcune nere. Ci vedrei bene anche un bell'arancione tipo Porsche Signal Orange. E' un'auto molto bella, potrebbe avere successo. 1
criMan Inviato 4 Febbraio Autore Inviato 4 Febbraio E' veramente riuscita , sia stilisticamente che a livello di assetto. Con un confort acustico da segmento superiore. Se avesse il logo Audi la potevano vendere a 10.000 euro in piu'. Magari con i sedili s-line ti caricavano altri 4000 euro senza colpo ferire. Sono curioso di vedere come sara' accolta dal mercato italiano , se non vende manco questa e' meglio che mettono una croce sulla vendita di bev in Italia.
Velvet Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Potrebbe essere veramente il seme che fa nascere l'interesse degli italiani per le BEV: non più una vecchia piattaforma ICE elettrificata (500e e molte altre) né un carciofo esteticamente orrendo come molte BEV native. Un'auto carina alla vista che pare ben pensata per attirare il pubblico giovane e delle seconde/terze auto. A conferma di ciò il lancio contemporaneo della Alpine che ammicca alla R5 Alpine/turbo dei ruggenti anni 80. Potrebbe essere un successo vero. Ma se così non fosse Renault si farebbe molto male, credo dietro ci sia un investimento importante.
Velvet Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio 8 ore fa, criMan ha scritto: Se avesse il logo Audi Non potrebbe mai averlo. L'Audi tecnicamente coraggiosa e stilisticamente interessante è morta e sepolta da un pezzo.
qzndq3 Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio 1 ora fa, Velvet ha scritto: non più una vecchia piattaforma ICE elettrificata (500e La 500e del 2020 (codice interno Fiat 332) mi risulta non abbia nulla a che spartire con la 500 ICE.
Messaggi raccomandati