ediate Inviato Domenica alle 07:19 Inviato Domenica alle 07:19 @criMan sarà, ma è bruttissima. Attendiamo - a quel prezzo, poi - di (molto) meglio… 1
shoegazer_82 Inviato Domenica alle 10:15 Inviato Domenica alle 10:15 ma infatti bruttissima, l'attuale BMW i4 avrà un'autonomia esigua (rispetto ai modelli futuri) ma almeno appaga la vista (e si guida benissimo, oltre a staccarti la testa nei primi secondi di accelerazione); tra l'altro ho scoperto che la batteria della i4 è costruita senza terre rare (cosa che sinceramente non sapevo si potesse fare) ho sottoscritto il Porsche Charging Service gratuito (con cui puoi rifornirti un po' ovunque: Enel/Ionity/Tesla/etc.) a prezzo fisso e beccatevi sta tabella sui costi europei di rifornimento, che sancisce quanto facciamo schifo (specie se poi parametri il costo di ricarica al reddito procapite), praticamente solo l'irlanda fa peggio.
criMan Inviato Domenica alle 12:03 Autore Inviato Domenica alle 12:03 I gusti personali non si discutono. Io per dire trovo orrendo il muso da castoro della I4. Secondo me con la nuova iX3 ci hanno preso, il responso comunque lo dovrà dare il mercato. Notavo che ci sono somiglianze con il muso della Junior. In particolare come hanno sviluppato orizzontalmente il gruppo delle luci.
tomminno Inviato Domenica alle 15:03 Inviato Domenica alle 15:03 17 ore fa, criMan ha scritto: Mi sa' che ilon dovra' rimettere mano a parecchie cose. Si ma Ilone fa auto "popolari" (e americane), questa parte da 68k, per una Y performance ne bastano 61. Sennò allora dovrà anche temere la concorrenza della Spectre.
criMan Inviato Domenica alle 19:33 Autore Inviato Domenica alle 19:33 4 ore fa, tomminno ha scritto: Si ma Ilone fa auto "popolari" (e americane), questa parte da 68k, per una Y performance ne bastano 61. Sennò allora dovrà anche temere la concorrenza della Spectre. È già prevista la versione con batteria più piccola con listino a 60k. Se vedi il video che ho postato lo dice...
ediate Inviato Domenica alle 20:13 Inviato Domenica alle 20:13 @criMan eh, ma 60k sono comunque un sacco (assai grande) di soldi. Non scherziamo con le cose serie….
Velvet Inviato Lunedì alle 06:17 Inviato Lunedì alle 06:17 Definire "popolari" auto che costano 2, 3 o 4 volte lo stipendio medio di un operaio dà la tara su quanto sia distante dal mondo reale il circo Barnum EV. Comunque il muso delle nuove BMW più che da castoro è fotocopiato appunto dalle Neue Klasse originali, anno domini 1962. D'altronde quando le nuove idee sfociano nel grottesco, come alcune linee recenti della casa di Monaco, non resta che rivangare il passato. Comunque oggi BMW è l'unica casa europea con una gamma (compresa Mini) completa e aggiornata sia a livello termico in tutte le sue declinazioni che EV, l'unica in grado di fare concorrenza sul piano tecnologico all'avanzata cinese o alla retroguardia americana. Tutti gli altri arrancano, è evidente. Certo non fanno utilitarie o citycar e sarebbe un errore madornale se le facessero, non è nel loro DNA attuale. Vero che BMW esiste ancora oggi solo ed esclusivamente grazie all'Isetta ma da allora hanno cambiato pelle. 1
ediate Inviato Lunedì alle 07:16 Inviato Lunedì alle 07:16 @Velvet 55 minuti fa, Velvet ha scritto: Definire "popolari" auto che costano 2, 3 o 4 volte lo stipendio medio di un operaio dà la tara su quanto sia distante dal mondo reale il circo Barnum EV Ma non sono solo le auto elettriche a costare una follia… chiedere, oggi, almeno 30k per una vetturetta da famiglia termica è cosa, purtroppo, abbastanza comune. La stessa Pandina costa una cifra fuori dal mondo, per quel che è… se poi andiamo sulle vetturette da famiglia di una nota e vendutissima marca giapponese si sfiora, secondo me, il ridicolo.
Velvet Inviato Lunedì alle 07:17 Inviato Lunedì alle 07:17 Ed è per questo che "il popolo" compra le Dacia e le cinesi
criMan Inviato Lunedì alle 07:36 Autore Inviato Lunedì alle 07:36 21 minuti fa, ediate ha scritto: Ma non sono solo le auto elettriche a costare una follia… chiedere, oggi, almeno 30k per una vetturetta da famiglia termica Penso siamo quasi tutti d'accordo su questo! Oggi un utilitaria come la Yaris costa 23500 scontata in allestimento medio basso . Macchinine oneste. Solo che la Punto costava 12.000 euro. E per tutti quelli che all'epoca sputavano sulla Punto.. Riportando quella del suocero e le varie Peugeot 208, Yaris e compagnia dico che non sfigurava per niente.. Anzi.
criMan Inviato Lunedì alle 07:39 Autore Inviato Lunedì alle 07:39 20 minuti fa, Velvet ha scritto: Ed è per questo che "il popolo" compra le Dacia e le cinesi Voglio dire... La Dacia Sandero vende. E ci credo. È carina, motore adeguato, Gpl.. Costa a momenti meno di una panda.
ediate Inviato Lunedì alle 07:45 Inviato Lunedì alle 07:45 @criMan è per chi vuole un’auto un pizzico più moderna, si rivolge alla Clio che costa ancora il giusto ed è di fatto una Sandero marcata Renault. Più carina, però, secondo me.
criMan Inviato Lunedì alle 12:25 Autore Inviato Lunedì alle 12:25 16 ore fa, ediate ha scritto: @criMan eh, ma 60k sono comunque un sacco (assai grande) di soldi. Non scherziamo con le cose serie…. non l'ho vista da vicino e ovviamente non ci sono test su strada. Ma a vederla e' un segmento D-Suv premium elettrico. Sessantamila nel panorama attuale sono non solo concorrenziali ma forse sono il "nuovo" da battere come rapporto qualita' prezzo. E' un suv elettrico premium di uno dei migliori marchi al mondo. Le cinesate ovviamente non le considero , per tanti ovvi motivi. Questa secondo me come prezzo/prodotto obblighera' parecchi a rincorrere. Fatto salvo il discorso sui prezzi pazzi , delle termiche in primis.. tipo 70.000 euro per un Audi Q5 termica o equivalente premium tedeschia. Non e' per tutti , ma la storia si era gia' capita. Neanche una Audi A4 o una serie 3 sono piu' per tutti , anzi ormai sono per pochi.
Jack Inviato Lunedì alle 19:48 Inviato Lunedì alle 19:48 In italia nel 2023 c’erano 694 auto ogni mille abitanti. Dati Istat e ACI. Il più alto numero d’europa che ha una media di 571 auto. Nel 2024 si è arrivati addirittura a 701 auto per 1000 abitanti. Se costano troppo ora non so dire ma di certo sono costate troppo poco, molto troppo poco, fino al recentissimo passato.
Jack Inviato Lunedì alle 19:56 Inviato Lunedì alle 19:56 A prezzo di listino BMW ti dà giusto giusto ciclistica, powertrain e carrozzeria senza vernice
Jack Inviato Lunedì alle 21:08 Inviato Lunedì alle 21:08 ancora una volta “il bisognino fa trottare la vecchia” … VW audi porsche si sta dando una bella mossa e sta creando un forte segmento B e C (skoda epiq proprio bella)
Jack Inviato Martedì alle 09:51 Inviato Martedì alle 09:51 Leapmotor mi pare sempre più essere un marchio con tecnologia cinese ma corretta comprensione dei bisogni e dei gusti europei. Forse Stellantis non ha commesso questo grande errore scegliendo di allearsi anziché sviluppare in proprio (visto che partono molto indietro) piattaforme adeguate allo scopo. Vedremo.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora