Jack Inviato 24 Maggio 2023 Inviato 24 Maggio 2023 37 minuti fa, criMan ha scritto: La base con sto cesso di pianale multi motorizzazioni ci sta facendo un grappolo di modelli per tutti i brand… con prestazioni ridicole per delle elettriche. Ci credo che Musk ed i cinesi li faranno a tocchetti… non han capito un caiser dell’elettrico, vanno uguale se non meno delle termiche e non hanno quasi nessuno dei vantaggi costruttivi dell’elettrico
criMan Inviato 25 Maggio 2023 Autore Inviato 25 Maggio 2023 13 ore fa, Jack ha scritto: prestazioni ridicole per delle elettriche. secondo me le prestazioni sono solo buone (rispetto al cesso termico) perche' altrimenti gli consuma troppo..
pino Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @criMan Aumentare le prestazioni significa aumentare le dimensioni della batteria,peso,costi. Aumentando le prestazioni è necessario aumentare la stabilità del veicolo,e la sua sicurezza,aumentano ancora i costi. Al momento le auto a batteria sono state calmierate dai bassi costi delle termiche. Le case stan riducendo le motorizzazioni termiche,e parallelamente ne aumentano il costo,in modo da avere maggior margine sulle elettriche. Nel 2035,la situazione del mercato automobilistico sarà simile a questa. Auto economiche con poca autonomia,comfort,sicurezza,dedite al ribaltamento. Auto budget fatte al risparmio,brutte da vedere,di qualità accettabile,con un ottimo rapporto affidabilità / prezzo. Auto costose,affidabili,ben costruite e rifinite,prestanti. Auto proibitive,grossi SUV,grosse Berline,Supersportive. A seconda del nostro potere d'acquisto, prevarrà la prima,o la seconda categoria,la terza e la quarta per pochi,imprenditori con possibilità di dedurre,politici,ereditieri.
Jack Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 1 ora fa, pino ha scritto: Al momento le auto a batteria sono state calmierate dai bassi costi delle termiche. ma no Pino, Tesla lo dimostra. Margina tre volte tanto con prezzi al cliente finale nettamente più bassi a parità di prestazioni. è che gli altri - stellantis in primis - non sanno decidersi e vorrebbero tenere un piede in due scarpe così non beccano né i risparmi produttivi che l'elettrico consente e nemmeno le sue prestazioni. Dovevano fare una linea di prodotti elettrici dedicandoci uno o due marchi oppure con marchi disitintivi totalmente nuovi. Se uno passa all'elettrico non gli frega molto che il suo modello esista anche termico anzi da fastidio perchè confonde. Uno che passa all'elettrico vuole che si veda nettamente. Il punto è che non hanno la tecnologia migliore e tirano avanti co sta piattaforma "non" buona per tutte le stagioni...
Jack Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 Comunque... che spettacolo questa auto! mi sono innamorato... speriamo passi prima del 2024 quando uscirà perchè mi ha ribaltato tutti i piani che avevo https://www.polestar.com/it/polestar-4?gclid=CjwKCAjw67ajBhAVEiwA2g_jEI4wn1qRbTH_A7DHIYMk-3zsNtgfP8YrO4cxpamTbAMlq-M6EFJcbhoCcFUQAvD_BwE
pino Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @Jack Il fatto è che al contrario degli USA, in Europa il mercato ha un'inerzia che gli consente un certo grado di equilibrio. La classe lavoratrice non viene assunta o licenziata in massa come negli USA. Sarà una transizione molto lenta,e si completerà solo nel 2034 / 2035.
Jack Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 4 minuti fa, pino ha scritto: La classe lavoratrice non viene assunta o licenziata in massa come negli USA. non capisco il nesso, scusami 4 minuti fa, pino ha scritto: Sarà una transizione molto lenta,e si completerà solo nel 2034 / 2035. secondo me neanche per il 2040. La transizione dell'auto è relativamente facile, la transizione della distribuzione di elettricità utile alle auto ed alle pompe di calore molto meno.
Jack Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 9 minuti fa, pino ha scritto: Per la P4 si parte da 60k. magari! non si sa ma fai conto che una P2 si sta tra 55 e 60 e per la P3 tra 100 e 110 () questa non potranno che tenerla in mezzo 80-85K... se va bene perchè il target mi pare essere la Macan ... spero mi passi l'innamoramento per accontentarmi di una Tesla (che va uguale se non meglio oltretutto) . O magari mi passa dalla testa pure la Tesla ahahahah Se non fossi pirla - come tanti del resto - per quel che faccio normalmente ora mi basterebbe una panda e la miata in primavera/autunno... lunghi viaggio noleggio e costa molto meno il tutto
tomminno Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 WLTP valuta l'autonomia di un'auto che viaggia alla velocità media di 48 km/h a temperature estive, con stato di ricarica dal 100% allo 0% Ci credo che tra i dati dichiarati e la realtà ci sia un abisso...
pino Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @tomminno Col climatizzatore col compressore spento. Con 40 gradi esterni,una merdaviglia. 1
criMan Inviato 26 Maggio 2023 Autore Inviato 26 Maggio 2023 Sono uscite le prime foto dell'abitacolo della Fiat 600 che ricordiamo sara' prodotta anche nella variante elettrica. Purtroppo da quello che si vede a mio parere il budget messo a disposizione per un auto strategica come la 600 non deve essere stato tanto ,,,, la parte alta della plancia somiglia a quella della 500e . Fin qua'.. La parte bassa della plancia , il tunnel centrale e i pannelli porta praticamente sono della Avenger. Che tristezza.
qzndq3 Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 Il 25/5/2023 at 15:24, Jack ha scritto: che spettacolo questa auto! mi sono innamorato... speriamo passi prima del 2024 quando uscirà perchè mi ha ribaltato tutti i piani che avevo Oggettivamente ha una linea interessante, dimensioni importanti. Vabbè che se non sono camioni a te non piacciono ma almeno non è un furgone visto che è alta 1.54m.
criMan Inviato 31 Maggio 2023 Autore Inviato 31 Maggio 2023 Entro questa estate dovrebbe essere lanciata la Fiat Topolino , clone della Citroen Ami. Lunghezza attorno ai 2,4 metri e una larghezza di 1,4;motore elettrico singolo da 6 kW/8 CV, alimentato da una batteria da 5,5 kWh di capacità. Autonomia 70km e velocita' 45 km/h. Prezzo si stima tra gli 8000-9000 euro.
pino Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 @criMan I sedili non sono ribaltabili. L'auto si. 1 1
criMan Inviato 4 Giugno 2023 Autore Inviato 4 Giugno 2023 @Jack e' molto piu' bello l'originale senza censura mi sa' che durante l'editing del video ha anche cambiato un po' voce al tizio che nell'originale non e' "intubata". Comunque si , e' un video di disinformazione.
Messaggi raccomandati