Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, pino ha scritto:

Per la P4 si parte da 60k.

magari! non si sa ma fai conto che una P2 si sta tra 55 e 60 e per la P3 tra 100 e 110 (:classic_blink:)

questa non potranno che tenerla in mezzo 80-85K... se va bene perchè il target mi pare essere la Macan ...

spero mi passi l'innamoramento per accontentarmi di una Tesla (che va uguale se non meglio oltretutto) :classic_biggrin:.

O magari mi passa dalla testa pure la Tesla ahahahah

Se non fossi pirla - come tanti del resto - per quel che faccio normalmente ora mi basterebbe una panda e la miata in primavera/autunno... lunghi viaggio noleggio e costa molto meno il tutto

WLTP valuta l'autonomia di un'auto che viaggia alla velocità media di 48 km/h a temperature estive, con stato di ricarica dal 100% allo 0%

Ci credo che tra i dati dichiarati e la realtà ci sia un abisso... 

Sono uscite le prime foto dell'abitacolo della Fiat 600 che ricordiamo sara' prodotta anche nella variante elettrica.

Purtroppo da quello che si vede a mio parere il budget messo a disposizione per un auto strategica come la 600 non deve essere stato tanto ,,,, la parte alta della plancia somiglia a quella della 500e . Fin qua'..

La parte bassa della plancia , il tunnel centrale e i pannelli porta praticamente sono della Avenger.

Che tristezza.

Il 25/5/2023 at 15:24, Jack ha scritto:

che spettacolo questa auto! mi sono innamorato... speriamo passi prima del 2024 quando uscirà perchè mi ha ribaltato tutti i piani che avevo :classic_biggrin: 

Oggettivamente ha una linea interessante, dimensioni importanti. Vabbè che se non sono camioni a te non piacciono :classic_biggrin: ma almeno non è un furgone visto che è alta 1.54m.

Entro questa estate dovrebbe essere lanciata la Fiat Topolino , clone della Citroen Ami.

Lunghezza attorno ai 2,4 metri e una larghezza di 1,4;motore elettrico singolo da 6 kW/8 CV, alimentato da una batteria da 5,5 kWh di capacità. Autonomia 70km e velocita' 45 km/h. Prezzo si stima tra gli 8000-9000 euro.

Immagine 2023-05-31 130942.jpg

@Jack e' molto piu' bello l'originale senza censura :classic_biggrin:

mi sa' che durante l'editing del video ha anche cambiato un po' voce al tizio che nell'originale non e' "intubata".

Comunque si , e' un video di disinformazione.

Prima di acquistare un'auto in plastica,è doveroso informarsi sulla casistica annuale dei morti e feriti in incidenti stradali.

Sabato mattina ero sulla A4 in prossimità di Bergamo.

Autostrada a 4 corsie,il tir nella corsia di destra ha sterzato improvvisamente a sinistra per sorpassare il Tir davanti a lui, invadendo la mia carreggiata,a sinistra avevo una Opel Mokka.

Ho accelerato a tavoletta,suonando il clacson,e sono sgusciato via,il Tir è rientrato.

Mia moglie non si è nemmeno accorta della Mokka in fianco,sarebbe andata di istinto a sinistra,e l'avrebbe tamponata,o peggio.

Purtroppo vi sono molti autisti stranieri che viaggiano al limite della resistenza fisica,con patenti ottenute in modi poco ortodossi,nei loro paesi d'origine,a volte ubriachi,e a volte sotto l'uso di sostanze stupefacenti,spesso si addormentano al volante.

Fortunatamente ero con la serie 5,con la Up avrei avuto più difficoltà ad uscirne indenne.

Con un trappolino con la carrozzeria in plastica,le ruotine sottili,ed il baricentro alto,il rischio di farsi male è elevato.

Sono auto per utilizzo cittadino o zone di villeggiatura con bassa densità di popolazione.

I traumi da incidente ce li si porta appresso tutta la restante vita.

Potrà non piacere, ovviamente, ma è innegabile che Volvo ha sempre molto da dire su design e sull’ergonomia d’uso. Ho visto tutta la presentazione ufficiale in diretta e mi è molto piaciuta. Sembra enorme ma è grande come una 500X in realtà… fuori, dentro, come ogni elettrica è molto ampia e comoda. Sedili al solito leggendari.

Finalmente prestazioni, dichiarate, adeguate e tendenzialmente sovrapponibili a Tesla

Attendonsi i prezzi per un giudizio definitivo da lontano