Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

Inviato

pino, te che hai il piede pesante, attento nei curvoni in discesa, che si cappotta.

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, tomminno ha scritto:

Hai per caso visto quanto costano le microcar? 10k è proprio il minimo.

Che si è perso il valore reale delle cose si può dire?

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, pino ha scritto:

e chissà che libidine sulla neve.

Mi sembra sia una tuttodietro, potrebbe stupirti :classic_wink:

• Haha 1
Inviato
Il 5/7/2023 at 11:43, criMan ha scritto:

Fiat 600 Bev

quel power train lì non va un caiser. Fa 0-100 in 9 sec con ogni declinazione.

A che serve un’auto elettrica che va come la precedente a benzina?

significa che sono indietro con la tecnologia

spiegato bene da @tomminno il perché 

Inviato

Topolino e 600,materiale Cinese,assemblato in Polonia,e Marocco.

Venduta ( proposta ) in Francia e Italia,ha di buono che si può collegare ad una presa per lavatrice.

Ne venderanno un po all'inizio,poi tra ribaltamenti,guasti,morti in incidenti,andrà a sparire.

Ovviamente verrà presentato un modello sostitutivo con richiami al passato,126,127,128 Sport,per Fiat.

Duetto,GTV per Alfa Romeo.

• Melius 1
Inviato
Adesso, pino ha scritto:

Ne venderanno un po all'inizio,poi tra ribaltamenti,guasti,morti in incidenti,andrà a sparire.

+1

Inviato
5 minuti fa, pino ha scritto:

poi tra ribaltamenti,guasti,morti in incidenti,andrà a sparire.

'na tragedia!

Inviato
25 minuti fa, pino ha scritto:

Topolino e 600

la 600 però non è la Topolino eh… mo non esagerare.

Le elettriche di Stellantis sono indietro come concetto produttivo - la pretesa di avere una piattaforma multi motore non la condivido in questo senso - ma non sono mica merdhe eh.
E nemmeno le endotermiche.

Qui in Albania sto guidando una 208 100cv e cambio doppia frizione 8 marce. 

Uno SPETTACOLO, sempre in coppia, parsimoniosa (sto facendo oltre 20km l misurati pieno pieno) SILENZIOSISSIMA, i cambi di marcia assolutamente inavvertibili e se serve parte con ottimo scatto. Qua le auto si provano bene perché le strade sono fantastiche, curvose ma larghe e NON c’è un buco in tutti i quasi 700km fatti finora. Delle piste in pratica. Tappeti di biliardo.

Un’auto che mi ha lasciato sbalordito, e non sono certo abituato male.

Per due persone è un allrounder perfetta, anche molto piacevole come tutta la serie 200 da tempo immemorabile (abbiamo avuto una 205 best company come auto di mia moglie appena sposati ed ancora la rimpiangiamo) 

• Melius 1
Inviato

Concordo con Jack, i cloni stellantis non sono il top di mercato pero' sono ottimi prodotti.

Hanno avuto un po' di problemi con le elettriche (vedi OBC che saltano occasionalmente) e un po' di errori di progettazione qua' e la'. Tutte spudoratamente copia incolla peggio delle VW. Pero' alla fine sono ben rifinite e ben insonorizzate. Assetto sano. Vogliono vendere , presumo quindi che affineranno i prodotti.

A me la 600 piace tantissimo e non dispiace la Avenger. L'assistenza c'e'. Speriamo per il meglio.

Inviato

La 600 sarà anche il Top ma è materiale Cinese assemblato in Marocco e Polonia. ( cit Link ),chissà il non Top.

piergiorgio
Inviato
2 minuti fa, pino ha scritto:

materiale Cinese assemblato in Marocco e Polonia.

Allora vai su Ferrari o Lamborghini se vuoi qualcosa di italiano (forse...non è nemmeno sicuro) 😁

Inviato

Di Peugeot come ho piu volte scritto ne ho avute 4 io, e 2 mia moglie.

Negli anni ( dal 1976 in poi ) qualità e affidabilità peggiorate.

Da nuove meravigliose dopo 3 / 4 anni iniziano ad invecchiare.

Inviato

la peugeot 208 100cv è quella con la distribuzione a cinghia in bagno d'olio che quando esplode

presto e a tradimento butti tutto ?

Inviato

@piergiorgio Di Italiano son rimasti i modelli in produzione prima della fusione,e non tutti sono assemblati in Italia.

Come ho scritto più volte i miei ex colleghi che nel 2017 hanno acquistato con 13 / 14 k euro la Tipo 5 porte,son tutti contenti,ottimo rapporto qualità / prezzo.

Alfa Giulia e Stelvio utilizzano meccanica condivisa con Maserati,son prodotti di altissima qualità,pari o superiori alle Tedesche.

La Tonale è di categoria meccanica inferiore,idem le ultime Jeep con pari motorizzazioni,il prezzo tra i 40 e i 50 k non deve trarre in inganno.

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

la peugeot 208 100cv è quella con la distribuzione a cinghia in bagno d'olio che quando esplode

presto e a tradimento butti tutto ?

Mincky ma le studi tutte 😂

A te ti ci vuole questo

IMG_9125.thumb.jpeg.39cd5b59ec51402c4a7a373a2533e343.jpeg

ne son rimasti solo tre al mondo 

ah… è un Fiat 

• Haha 1