piergiorgio Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 2 ore fa, pino ha scritto: miei ex colleghi che nel 2017 hanno acquistato con 13 / 14 k euro la Tipo 5 porte,son tutti contenti,ottimo rapporto qualità / prezzo. Quando ho visto il prezzo di lancio della 600 mi è venuta subito in mente la stessa strategia seguita da fiat con la tipo.
cowboy Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 @audio2 @audio2 il motore puretech 1.2 è un buon motorino, ha vinto molti premi, ha si quella bestialità tecnica della cinghia a bagno d'olio, ma come sempre accade oggi la stragrande maggioranza dei problemi vengono dall'utente, olio non conforme a specifiche, tagliandi irregolari o assenti, e menefreghismo in generale portano facilmente la cinghia ad un rapido deterioramento con conseguente intasamento del pescante della coppa olio....ci sono stati molti casi di rottura o guasto alla distribuzione anche in caso di distribuzione a catena, tipo motore n47 di BMW, dove per risolvere il problema definitivamente (e dopo aver riprogettato e modificato tutto) lo hanno tolto di produzione.
pino Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 @cowboy È successo ad un mio collega con la serie 1 ( prima serie ) diesel 2.0 da 163 cv ,al nono anno 200.000 km durante un tagliando han riscontrato ticchettio anomalo,difetto riconosciuto dalla casa,ma fuori garanzia,ha pagato solo la mano d'opera,1100 euro.
Jack Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 1 ora fa, cowboy ha scritto: motore puretech 1.2 è un buon motorino ti riferisci al 100cv di peugeot di cui ho parlato io? non so se sia un 1.2 o cosa, il noleggiatore non lo ha scritto da nessuna parte e le case si guardano bene da scriverlo sull’auto come usava una volta. Io so solo che è di una silenziosità bestiale, manco la minima vibrazione, per la « non presenza » sembra un elettrico. Solo un difetto nello start & stop che entra troppo presto mentre sta staccando la frizione e fa casino e disconfort… va disinserito ogni volta ma si sa é cosí per tutte, dopo diventa un gioiello. Per i primi anni almeno, poi non so, ho le stesse esperienze di @pino con le Peugeot Citroen
cowboy Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 @pino se è successo a 200.000km non è un difetto ma normale usura. Ma solitamente in quei motori succedeva molto molto prima
cowboy Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 @Jack si mi riferisco a quello, se è il turbo benzina da 100 CV è il motore puretech del gruppo PSA
criMan Inviato 7 Luglio 2023 Autore Inviato 7 Luglio 2023 @Jack 1.2 puretech e' uno dei motori piu' sfigati degli ultimi 10 anni. Hanno avuto tantissimi problemi con la cinta di distribuzione, sono arrivati anche ad accorciare gli intervalli di manutenzione per il cambio della stessa. Comunque ad ogni tagliando la cinta viene visionata dal service per vedere se e' il caso di anticipare ulteriormente in cambio , sono ormai ben a conoscenza del problema. In oltre visto gli occasionali casi di esplosione delle candele molti proprietari avvicinano il cambio delle stesse. E' successo a Domenico80 con la 2008. E' stato soggetto ad un mega richiamo la produzione fino al 2020 mi pare. Da maggio e' in produzione la nuova versione con distribuzione a catena e altre migliorie. Per stare tranquilli estenzione garanzia e tagliandi regolari , cosi' in caso di contestazioni non si possono aggrappare a nessuna scusa per non intervenire. Inizia su Mokka e 408 la produzione del nuovo 1.2 puretech , poi sara' la volta di 208,2008 e 600.
Jack Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 Beh io tra tre quattro ore la riconsegno con 5000km 😆 peró ribadisco che è un gran mezzo da usare 1
audio2 Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 20 minuti fa, criMan ha scritto: occasionali casi di esplosione delle candele gli manca che prende fuoco anche lui e poi siamo a posto.
tomminno Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 54 minuti fa, criMan ha scritto: 408 la produzione del nuovo 1.2 puretech Una 408 e 1.2 nella stessa frase non dovrebbero esistere, ma si sa sti disgraziati lo montano pure sulla 508...
criMan Inviato 7 Luglio 2023 Autore Inviato 7 Luglio 2023 50 minuti fa, Jack ha scritto: Beh io tra tre quattro ore la riconsegno con 5000km avevo capito che era nuovo acquisto 47 minuti fa, audio2 ha scritto: gli manca che prende fuoco anche lui e poi siamo a posto. tra qualche ora la riconsegna! dovrebbe arrivare sano e salvo!
Velvet Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 PSA non è nuova a motori totalmente sbagliati negli ultimi lustri. Si pensi al "prestigioso" V6 HDI 2.7 e 3.0 che rispettando gli intervalli di manutenzione indicati dalla casa spesso spacca in due l'albero a gomiti intorno ai 70k km sia sulle auto del gruppo francese che su quelle di altri marchi (Range Rover, Jaguar). Non ci hanno neanche mai posto rimedio (è un problema intrinseco di materiali e lavorazione irrisolvibile) tanto che ormai le auto che l'hanno montato sono condannate al ruolo di rottame a valore residuo zero.
v15 Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 I francesi dovrebbero limitarsi a produrre solo vino e formaggi...
audio2 Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 mah, forse nemmeno quelli. cioè non c'è niente che provenga da quei posti che non dia anche problemi di un qualche tipo.
Jack Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 21 ore fa, Jack ha scritto: Qui in Albania sto guidando una 208 100cv e cambio doppia frizione 8 marce. @criMan mi hai preso per albanese dunque? 😆 1
verdino Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 Porsche Taycan Cross Turismo, fantastica, valgono anche per Lei gli incentivi?
ediate Inviato 8 Luglio 2023 Inviato 8 Luglio 2023 La Fiat sa(peva) fare solo motori. Adesso che prende i motori elettrici in Cina, con le carrozzerie e gli interni che stanno a zero, per me se la possono tenere, sia che la chiamino 500, 600, Jeep. A pensare alla mia orrenda Tipo ex-aziendale ancora mi vengono i brividi.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora