Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.


Messaggi raccomandati

piergiorgio
2 ore fa, pino ha scritto:

miei ex colleghi che nel 2017 hanno acquistato con 13 / 14 k euro la Tipo 5 porte,son tutti contenti,ottimo rapporto qualità / prezzo.

Quando ho visto il prezzo di lancio della 600 mi è venuta subito in mente la stessa strategia seguita da fiat con la tipo.

@audio2 @audio2 il motore puretech 1.2 è un buon motorino, ha vinto molti premi, ha si quella bestialità tecnica della cinghia a bagno d'olio, ma come sempre accade oggi la stragrande maggioranza dei problemi vengono dall'utente, olio non conforme a specifiche, tagliandi irregolari o assenti, e menefreghismo in generale portano facilmente la cinghia ad un rapido deterioramento con conseguente intasamento del pescante della coppa olio....ci sono stati molti casi di rottura o guasto alla distribuzione anche in caso di distribuzione a catena, tipo motore n47 di BMW, dove per risolvere il problema definitivamente (e dopo aver riprogettato e modificato tutto) lo hanno tolto di produzione. 

@cowboy È successo ad un mio collega con la serie 1 ( prima serie ) diesel 2.0 da 163 cv ,al nono anno 200.000 km durante un tagliando han riscontrato ticchettio anomalo,difetto riconosciuto dalla casa,ma fuori garanzia,ha pagato solo la mano d'opera,1100 euro.

 

1 ora fa, cowboy ha scritto:

motore puretech 1.2 è un buon motorino

ti riferisci al 100cv di peugeot di cui ho parlato io?

non so se sia un 1.2 o cosa, il noleggiatore non lo ha scritto da nessuna parte e le case si guardano bene da scriverlo sull’auto come usava una volta.

Io so solo che è di una silenziosità bestiale, manco la minima vibrazione, per la « non presenza » sembra un elettrico.

Solo un difetto nello start & stop che entra troppo presto mentre sta staccando la frizione e fa casino e disconfort… va disinserito ogni volta ma si sa é cosí per tutte, dopo diventa un gioiello.

Per i primi anni almeno, poi non so, ho le stesse esperienze di @pino con le Peugeot Citroen

@Jack 1.2 puretech e' uno dei motori piu' sfigati degli ultimi 10 anni.  Hanno avuto tantissimi problemi con la cinta di distribuzione, sono arrivati anche ad accorciare gli intervalli di manutenzione per il cambio della stessa.

Comunque ad ogni tagliando la cinta viene visionata dal service per vedere se e' il caso di anticipare ulteriormente in cambio , sono ormai ben a conoscenza del problema.

In oltre visto gli occasionali casi di esplosione delle candele molti proprietari avvicinano il cambio delle stesse.

E' successo a Domenico80 con la 2008.

E' stato soggetto ad un mega richiamo la produzione fino al 2020 mi pare.

Da maggio e' in produzione la nuova versione con distribuzione a catena e altre migliorie.

Per stare tranquilli estenzione garanzia e tagliandi regolari , cosi' in caso di contestazioni non si possono aggrappare a nessuna scusa per non intervenire.

Inizia su Mokka e 408 la produzione del nuovo 1.2 puretech , poi sara' la volta di 208,2008 e 600.

54 minuti fa, criMan ha scritto:

408 la produzione del nuovo 1.2 puretech

Una 408 e 1.2 nella stessa frase non dovrebbero esistere, ma si sa sti disgraziati lo montano pure sulla 508...

50 minuti fa, Jack ha scritto:

Beh io tra tre quattro ore la riconsegno con 5000km

avevo capito che era nuovo acquisto :classic_biggrin:

 

47 minuti fa, audio2 ha scritto:

gli manca che prende fuoco anche lui e poi siamo a posto.

tra qualche ora la riconsegna! :classic_laugh:

dovrebbe arrivare sano e salvo!

PSA non è nuova a motori totalmente sbagliati negli ultimi lustri.

Si pensi al "prestigioso" V6 HDI 2.7 e 3.0 che rispettando gli intervalli di manutenzione indicati dalla casa spesso spacca in due l'albero a gomiti intorno ai 70k km sia sulle auto del gruppo francese che su quelle di altri marchi (Range Rover, Jaguar). Non ci hanno neanche mai posto rimedio (è un problema intrinseco di materiali e lavorazione irrisolvibile)  tanto che ormai le auto che l'hanno montato sono condannate al ruolo di rottame a valore residuo zero.

La Fiat sa(peva) fare solo motori. Adesso che prende i motori elettrici in Cina, con le carrozzerie e gli interni che stanno a zero, per me se la possono tenere, sia che la chiamino 500, 600, Jeep. A pensare alla mia orrenda Tipo ex-aziendale ancora mi vengono i brividi. 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Roberto32
      Roberto32 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      raf_04
      raf_04 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      gianventu
      gianventu ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      mastergiven
      mastergiven ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Twenty_Four_Hours
      Twenty_Four_Hours ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
×
×
  • Crea Nuovo...