Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

Inviato

@v15 Grazie 

18 ore fa, v15 ha scritto:

francesi dovrebbero limitarsi a produrre solo vino e formaggi...

👍 … e profumi .

Membro_0022
Inviato

Appena rientrato da una settimana in Trentino, in autostrada e anche per le strade di montagna ho visto tantissime Tesla, molte con targa estera (tedeschi ma anche più lontano) ma anche con targa italiana.

Perplessità: ne sono passate due che avevano attaccata una roulotte enorme. Con quel rimorchio e le salite che ci sono da quelle parti quanto gli dura la batteria ?

Inviato
8 ore fa, lufranz ha scritto:

Con quel rimorchio e le salite che ci sono da quelle parti quanto gli dura la batteria ?

Se riescono ad arrivare in cima, però, sai quanto ricaricano a scendere? Con la provvista di speck ed altre delizie potrebbero addirittura caricare più di quello che hanno consumato all'andata! (Segnaposto per faccine, se si rendessero necessarie)

Alberto 

• Haha 1
Inviato

Navigando e leggendo di auto elettriche emerge purtroppo che siano tutt'altro che auto affidabili.

Sono indeciso se aprirci un altra discussione apposita, anche perche' ci sono parecchie cosucce interessanti sul tema.

Per quanto riguarda Tesla abbiamo gia' accennato a dei problemi di qualita' percepita che sono stati in parte risolti negli ultimi 2 anni. Ma hanno ancora strada da fare.

Ho trovato questo video che cerca un po' di toccare il tema "qualita' " e difetti di questo marchio.

Tesla M3. Il titolo e' un po' "severo" attira click. Comunque video interessante.

Inviato

E un bel Camper elettrico ?        Arrivi al Parcheggio del Camping,e lo colleghi alla rete.

Pazientiamo.

Inviato

Alle Tesla la coppia motrice non manca.

Vorrei vedere una Peugeot 1.2 5008,con 7 persone a bordo,e la roulotte da tirare dietro.

Membro_0022
Inviato
2 ore fa, pino ha scritto:

Alle Tesla la coppia motrice non manca.

Su questo non ho dubbi, solo che se chiedi più coppia al motore lui chiederà più corrente alle batterie. Soprattutto se sei su una strada di montagna con pendenze anche consistenti.

E poi ci sono la perdita di aerodinamica e l'aumento dell'attrito, tutti fattori che aumenteranno il consumo a prescindere dalla pendenza della strada.

Di quanto si ridurrà l'autonomia ?

Inviato

la soluzione è fare elettrica anche la roulotte, con le batterie al posto del bagno.

Membro_0022
Inviato
3 ore fa, v15 ha scritto:

Non erano roulotte, erano generatori di corrente 😋

Giusto per non rischiare di trovarsi con le pile scariche in salita

Noleggio-Gruppi-Elettrogeni_11.jpg

Inviato

@audio2

Il 8/7/2023 at 21:25, audio2 ha scritto:

l' omo vero ha da puzzà.

Allora io mi dissocio volentieri, non esiste che per essere uomini veri si debba puzzare, questa poi …. mi mancava.

• Haha 1
Inviato
Il 9/7/2023 at 12:54, criMan ha scritto:

Ho trovato questo video che cerca un po' di toccare il tema "qualita' " e difetti di questo marchio.

Ho smesso al secondo punto.

Il primo difetto è l'abbassamento del prezzo. Che non è un difetto. Per me un pregio perchè a 50k non l'avrei certo comprata. 

Il secondo l'assenza di sensori di parcheggio. Ma una volta che hai una telecamera che ti servono i sensori? Ammette implicitamente di non saper parcheggiare se ha bisogno dei sensori frontali, se non sai guidare comprati la Panda non una M3 Performance che è meglio per tutti. 

Inviato

Questa auto è davvero tantissima roba.

Peccato solo che 5metri e dieci siano davvero troppi. Ma per il resto lascia bocca aperta la qualità costruttiva e le caratteristiche. Notare l’impianto Kef con gli UniQ in giro per l’auto. Il prezzo d’attacco, considerato il mezzo, non è nemmeno scandaloso. Una Porsche Cayenne sport costa ben di più. Vale la pena di godersi il video perché pare proprio la nuova asticella dell’elettrico.

Inviato
Il 9/7/2023 at 13:56, v15 ha scritto:

Non erano roulotte, erano generatori di corrente 😋

dopo questo non c'e' altro da dire. 

Inviato

@Jack bellissima. Una qualita' impressionante , cosi' da zero.

Inviato

@criMan eh sì... di nicchia, d'elite, ma la Porsche Cayenne Sport 6 cil 360CV di un mio amico - prezzi similari - viene massacrata a sentire la prova. Peccato davvero la lunghezza assurda